Il Direttore Creativo Ocean Quigley mostra una panoramica esclusiva a SimCity! Come Sindaco, tu devi creare città e costruire mondi simulati! Avendo a disposizione nuovi strumenti di progettazione, scopri cosa succede quando Ocean costruisce una città completamente funzionale a forma di chitarra! Guarda come Ocean utilizza livelli di dati per "ploppare" una stazione di polizia e combattere il crimine, scongiurando la minaccia di quei fastidiosi Sims criminali che incombe sulle banche della città! Le città sono veramente interconnesse, Ocean infatti ci mostra come vendere il nostro surplus di energia alle città vicine. Nel nuovo SimCity è possibile creare la città da sogno, giocare con la simulazione o competere con i tuoi amici nelle classifiche!
Anche i cittadini di SimCity parlano la ben nota lingua Simlish, ecco quindi uno speciale post pubblicato sul blog da Kadet Kuhne responsabile audio del team di sviluppo! Buona lettura!
Ciao a tutti! Sono Kadet Kuhne e voglio condividere un assaggio del processo di casting, di registrazione e di implementazione per SimCity. Sono stato assunto nella squadra del suono di Maxis come Direttore del Doppiaggio e Sound Designer, ed è stato veramente un onore lavorare con una squadra di artisti così talentuosi.
Lavorando sotto la direzione dell’Audio Director Kent Jolly e del Designer Shawn Stone, il nostro obiettivo è sato quello di registrare una vasta gamma di voci conformemente alle varie tipologie di persone come ad esempio i residenti, i venditori, i professionisti, i businessman, gli impiegati pubblici, gli operai, i boss dell’alta industria, i poliziotti e i vigili del fuoco, giusto per nominarne alcuni. Per cominciare con la nostra sessione di registrazione, ho inviato la nostra lista di personaggi desiderati con esempi audio, esempi scritti e istruzioni per le audizioni ai nostri colleghi del servizio interno di EA in modo dale che cominciassero a fare qualche telefonata alle agenzie di voice talent e, in qualche giorno, ho ricevuto una marea di opzioni da valutare.
Un nuovo post pubblicato da un membro del team di sviluppo di SimCity!
Ciao a tutti! Il mio nome è Tyler Thomson, Gameplay Producer per Maxis e sono davvero felice di collaborare con il team di sviluppo di SimCity.
La simulazione del nuovo SimCity si basa sui Sims, sul traffico e sul network stradale. Mi piace utilizzare una metafora biologica per spiegarmi meglio. Le strade sono le arterie e le vene della città. I Sims circolano lungo queste strade. Aiutano la città a rimanere viva andando al lavoro, facendo funzionare le fabbriche, tenendo i negozi aperti, portando a casa i soldi, facendo shopping ecc.. L’elettricità, l’acqua e le fognature corrono anche’esse sotto le strade. Quasi tutti i palazzi si appoggiano ad un veicolo: dai camion della nettezza urbana, alle auto della polizia, ai camion di trasporto carbone, agli scuola-bus, ai taxi e altro. Da tutto questo deriva una città, le cui strade sono piene di veicoli di ogni genere e pedoni in movimento, che tengono attiva la simulazione.
I blocchi del traffico hanno l’effetto di un attacco di cuore. E’ capitato che mi sia distratto a personalizzare il casinò e mi sono ritrovato con file di macchine in coda. Le conseguenze sono abbastanza disastrose: le ambulanze non riescono a raggiungere i Sims prima che muoiano. La polizia non riesce a bloccare una rapina in banca. La centrale elettrica a carbone chiude per mancanza di lavoratori. Le case e le fabbriche in periferia vengono abbandonate. In panico, inizio a demolire gli incroci problematici, a sostituire le strade e aggiungere nuova viali. Applico anche una dose di “anticoagulante” civico, creando un sistema di trasporti pubblici di massa con bus navette, bus di collegamento tra città, treni navetta e treni pendolari. Questo aiuta a ripulire le maggiori arterie e fa tornare le cose alla normalità.
Ecco un bellissimo video che mostra il Gameplay di SimCity e che illustra come le scelte strategiche influenzino il gioco rendendo il livello di simulazione molto alto e intrigante per il giocatore!
MondoSims viene fondato nel 2008 da un progetto ideato da Simone che decide di creare un nuovo spazio di condivisione per appassionati del gioco, con in comune la passione di creare e condividere la propria esperienza di gioco...
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