The Sims 4 Game Pack

  • Fate rotta su The Sims 4 STAR WARS: Viaggio a Batuu Game Pack

    In un'epoca non molto lontana, in una galassia piuttosto vicina alla nostra... i vostri Sims arriveranno a Batuu!

    In una galassia lontana lontana, nel cuore dell'Orlo Esterno, il mondo di Batuu ruota sotto i suoi tre soli facendo da teatro al conflitto tra la coraggiosa Resistenza e il nefasto Primo Ordine, mentre le ribalde Canaglie approfittano del caos. Il modo in cui gli eventi si dipaneranno dipenderà però dai vostri Sims in The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu Game Pack, disponibile l'8 settembre!

     

    Raggiungete i confini della galassia

    Fin dal momento in cui i Sims arriveranno a Batuu, saranno circondati dalle immagini, dai suoni e dai profumi di Star Wars™. Maestosi alberi pietrificati svettano alti sugli insediamenti, mentre le navi spaziali li sorvolano con il sibilo dei loro motori. L'Avamposto della Guglia Nera ferve di attività mentre gli alieni locali e i droidi indaffarati affrontano la propria giornata. I rivenditori servono tramezzini di ronto e tip-yip fritto di Endor ai nikto e ai rodiani affamati. I curiosi abednedo, mirialani e twi'lek esaminano le merci esposte alla Tana delle Antichità di Dok-Ondar. I Sims potrebbero riconoscere una certa nave dalla dubbia fama, il Millennium Falcon™, o augurarsi di non essere notati dagli assaltatori di pattuglia. Ma una volta giunti sul posto, non vorranno mai più andarsene.

    Costruitevi una reputazione

    La tensione tra le fazioni a Batuu è evidente. Gli assaltatori pattugliano le strade in cerca di prove della presenza della Resistenza nascosta, mentre i ribelli attuano piani segreti dal proprio bunker misterioso. Anche i contrabbandieri gestiscono un traffico redditizio, rimanendo neutrali per approfittarsi sia della Resistenza che del Primo Ordine. Quindi con chi si schiererà il vostro Sim?

    DJ R-3X, il droide responsabile della musica alla Taverna di Oga, è il miglior punto di riferimento per saperne di più sulle varie fazioni. All'inizio le missioni saranno semplici: il vostro Sim dovrà per esempio rovistare nelle casse di rifornimenti o verificare le voci riguardo alla crescente presenza della Resistenza. A seguito del compimento di una missione, i Sims ottengono premi e guadagnano punti di reputazione presso la fazione associata. Migliorate la reputazione del vostro Sim per salire di grado, per esempio da quello di simpatizzante o sostenitore fino a quello di sergente della Resistenza o del Primo Ordine. Se i crediti galattici motivano il vostro Sim più degli ideali, le Canaglie sono sempre disposte a darvi una mano: gli affari sono affari!

    Mentre la reputazione del vostro Sim cresce, influenza anche il modo in cui la gente del posto si rapporta a lui: un Sim altamente stimato dal Primo Ordine troverà per esempio difficile chiacchierare con i sostenitori della Resistenza. Scalare la catena di comando compiendo missioni aiuta inoltre a fare la conoscenza di nuovi protagonisti delle fazioni. A seconda della scelta compiuta, il vostro Sim potrebbe incontrare Vi Moradi mentre affronta una missione, Rey mentre si esercita con la spada laser, Kylo Ren mentre perde le staffe o Hondo Ohnaka mentre bara giocando a sabacc.

    The Sims 4 Viaggio a Batuu

    Acquisite manufatti e tesori

    Non sarebbe Star Wars™ senza spade laser e droidi! A Batuu, i Sims possono trovare frammenti per le proprie spade laser. Andate a visitare il Laboratorio di Savi per ammirare una selezione di impugnature e cristalli kyber, oppure compite le missioni per guadagnare rari oggetti premio. Provate vari cristalli finché non trovate quello giusto, dopodiché iniziate ad allenarvi! Esercitarsi con una spada laser e allenarsi a combattere con altri Sims sviluppano tra l'altro l'abilità di forma fisica.

    Avete bisogno di un amico a Batuu? Perché non un droide?! Raccogliete rottami metallici dai cumuli in giro per Batuu e guadagnate crediti galattici sufficienti, quindi acquistate un droide al Deposito dei Droidi dove sono disponibili quelli astromeccanici di serie R e di serie BB. Una volta che i Sims hanno personalizzato il proprio droide, dategli un nome e guardate come si comporta! Il nuovo amico del vostro Sim lo seguirà dappertutto a Batuu. In più, i droidi sono utili nelle missioni. Possono usare i propri scanner e pungoli folgoranti per assistere i Sims ispezionando casse, manomettendo pannelli di controllo o distraendo i membri delle fazioni rivali. Sono questi i droidi che state cercando!

    Portatevelo a casa

    Quando il vostro Sim tornerà da Batuu, non lo farà a mani vuote. Godetevi gli aggiornamenti ispirati a Star Wars™ in tema di arredamento, progettazione domestica e perfino ricette. Che i Sims vogliano esporre le antichità raccolte a Batuu o cambiare del tutto stile per imitare le abitazioni dell'Avamposto della Guglia Nera, non devono per forza lasciarsi del tutto alle spalle la propria avventura di Star Wars™. Invitate quando volete i vicini a casa vostra per una partita di sabacc o per una sessione di allenamento con la spada laser.

    In più, anche qualsiasi droide ordinato a Batuu si ripresenta nel mondo dei Sims! Certo, i droidi non se ne andranno a folgorare la gente in giro per Willow Creek, ma i Sims potranno comunque stringere relazioni con loro e divertirsi a guidarli con un datapad!

    The Sims 4 Viaggio a Batuu

    The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu Game Pack uscirà l'8 settembre 2020 a mezzanotte nel vostro paese per Mac e PC, e alle 19:00 CET per Xbox One, PlayStation®4 e su Steam!

  • Prossimamente in The Sims 4

    6 mesi roadmpa The Sims 4

    Ciao a tutti! Sono SimGuruDuke e vi scrivo dalla camera da letto degli ospiti di casa mia, che ora ha anche la funzione di ufficio domestico. Al momento è una soluzione accettabile, visto che non prevedo visite nell'immediato futuro. I cambiamenti nel corso delle ultime settimane sono stati difficili da gestire per tutti noi e desidero soffermarmi un attimo sugli aggiornamenti di The Sims 4 che vi aspettano.

    Per coloro che se lo fossero domandato, l'intera squadra ha iniziato a lavorare da casa poco dopo il 16 marzo. Ciò ha comportato un notevole cambiamento, ma siamo tutti talmente entusiasti dei prodotti che stiamo sviluppando che abbiamo continuato a fare progressi lavorando con immutato impegno! Abbiamo subito qualche rallentamento visto che i nostri bambini e gli animali che ci fanno compagnia richiedono attenzione nel corso della giornata, ma come sempre siamo qui a fare in modo che The Sims 4 funzioni ogni volta che vi viene voglia di giocare. Tenendo presente questo, ho pensato di proporvi una breve anteprima di ciò che potrete aspettarvi da noi nell'arco del prossimi sei mesi.

    Al momento ci stiamo concentrando sul nuovo Stuff Pack comunitario. Naturalmente non è un mistero per nessuno... Non posso dirvi come si chiamerà perché la votazione sul titolo deve ancora aver luogo. La settimana scorsa ho letto l'elenco delle possibili scelte e non so dire quale uscirà vittoriosa. Non vedo l'ora di scoprirlo! I contorni del progetto stanno diventando sempre più definiti ed è stato fantastico ricevere tutte le vostre preferenze che hanno contribuito a plasmarlo.

    Oltre allo Stuff Pack, ci stiamo concentrando sul prossimo Expansion Pack. Sono davvero entusiasta del tema scelto dalla squadra e penso che sorprenderà molti di voi. La squadra ha lavorato con impegno anche su alcune novità a sorpresa che prevediamo di introdurre nel gioco nel corso dell'estate. Non si tratta di cambiamenti epocali, ma sono comunque piuttosto significativi e penso che accresceranno ancor di più il vostro divertimento. Un altro gruppo della squadra è attualmente al lavoro sul prossimo Game Pack. È un pacchetto che rappresenta per noi una novità importante e non vediamo l'ora di pubblicarlo nei prossimi mesi.

    Infine abbiamo ideato alcuni modi divertenti di stare a casa e giocare insieme. No, non si tratta di una modalità multigiocatore. Desideriamo aiutare la comunità dei giocatori a diventare più coesa (coinvolgendo anche noi stessi!) in questo periodo di distanziamento sociale. A tal proposito, noi Guru attendiamo solo di potervene parlare un po' meglio. Non siamo ancora pronti a scendere nel dettaglio, ma è un'iniziativa davvero elettrizzante e presto ne saprete di più. 

    Sappiate solo che la squadra continua a dare il massimo per sviluppare nuove esperienze di gioco. Vogliamo far sì che la nostra crescita prosegua e che The Sims continui a espandersi tenendo conto dei suggerimenti di tutti voi giocatori. Grazie della vostra passione e abbiate cura di voi!

  • È arrivato The Sims 4 Regno della Magia

    Abbiamo dissotterrato appena in tempo la guida per principianti al Regno della Magia, un antico (ancorché digitale) tomo per gli aspiranti incantatori che si inoltrano nel mondo al di là del portale. Continuate a leggere per approfondire gli aspetti pratici del gioco, prima che il vostro Sim si cimenti con la magia pratica!

    Capitolo I - Usare la magia

    Bene, giovani apprendisti! Ecco due modi per diventare incantatori.

    1. Iniziate da "Crea un Sim": selezionate l'opzione tramite il pulsante "Aggiungi un Sim" e il gioco è fatto!
    2. Chiedete a uno dei tre saggi del Regno Magico di conferirvi il Rito dell'Ascensione. Si direbbe che siate disposti a correre il rischio, giusto? Ecco come fare:
    • Raggiungete Glimmerbrook.
    • Trovate il portale magico che vi condurrà nel Regno Magico (uuuh!).
    • Parlate con uno dei tre saggi, contrassegnati da rune magiche sopra le loro teste.
    • Chiedete a uno di loro come usare la magia e conferiranno al vostro Sim la Vista dei Granelli temporanea.
    • Esplorate il Regno Magico e raccogliete i granelli, noti anche come globi fluttuanti viola.
    • Una volta raccolti, tornate da uno dei tre saggi e consegnate i granelli; è un po' come fare dei compiti di magia, ma meglio!
    • Il saggio eseguirà il Rito dell'Ascensione e il vostro Sim diventerà così un incantatore.

     

    Capitolo II - Sali, incantatore, andiamo a fare shopping

    Qualsiasi buon creatore di magie ha bisogno di oggetti e provviste per far salire di livello i propri incantesimi e pozioni. Ma dove trovarli? Il Vicolo dei Lanciatori è il luogo dove i vostri Sims possono acquistare gli oggetti che li assisteranno nel loro viaggio come incantatori. Vi troveranno tre negozi, ciascuno con i propri oggetti specifici che cambieranno a rotazione ogni giorno. Che ne direste se bevessimo la Pozione della Mente Agile per saperne di più su ciascun negozio?

    • Bacchette, tomi e famigli: ogni giorno questo negozio propone al vostro Sim delle bacchette sempre diverse, oltre a famigli che lo aiuteranno a proteggersi dalla morte a condizione che vengano invocati. Vi troverete anche dei tomi magici che potranno aiutarlo ad ampliare il suo libro di incantesimi.
    • Scope e cristalli: ogni giorno questo negozio propone al vostro Sim delle scope e dei cristalli sempre diversi. Le scope si possono usare per esplorare il mondo in modo tempestivo. I cristalli saranno un ingrediente indispensabile se il vostro Sim vorrà preparare pozioni al calderone.
    • Negozio di ingredienti per le pozioni: avete difficoltà a trovare un certo ingrediente per una pozione? Visitate il negozio di pozioni: vende di tutto, dai fiori della morte ai frutti del drago.

     

    Capitolo III - Familiarizzare

    I famigli sono potenti entità che possono proteggere il vostro Sim dalla morte e renderlo fiducioso. Al Vicolo dei Lanciatori potete acquistare un drago potente, un gufo saggio o lo sfuggente Farfaniglio. Quando il globo familiare sarà presente nell'inventario del vostro Sim, legatelo a quest'ultimo cliccando sul globo stesso. Una volta legato, cliccate sul vostro Sim per invocarlo. Potrete quindi dargli il nome che magicamente preferite!

     

    Capitolo IV - Beh, la magia non è vantaggiosa?

    Più il vostro Sim si eserciterà, più vantaggi sbloccherà. Continuate a leggere per saperne di più sui vari tipi di vantaggio.

    I vantaggi migliori per salire di livello alla svelta:

    • Sperimentatore: permette al vostro Sim di accumulare PE dell'Incantatore molto più velocemente.
    • Incantatore mondano: consente al vostro Sim di discutere di magia con altri incantatori. Ciascuna interazione sociale conferisce al vostro Sim un po' di PE dell'Incantatore, consentendogli di salire di livello rapidamente.
    • Segugio di granelli: conferisce al vostro Sim la Vista dei Granelli permanente e la capacità di raccogliere granelli magici nello scenario. Il vostro Sim potrà quindi assorbire i granelli per ricavarne PE dell'Incantatore.

    I migliori vantaggi per la preparazione intensiva di pozioni:

    • Braccio miscelatore: uno dei primi vantaggi più utili, rende la preparazione di pozioni molto più veloce.
    • Foraggiere incredibile: se siete alchimisti, è probabile che siate interessati anche al giardinaggio. Ciò significa che dalle vostre piante ricavate ulteriori prodotti della terra.
    • Potabili potenti: ultimo vantaggio del ramo alchemico, vi consente di maledire le pozioni in modo che il loro esito sia sempre fallimentare.

    I migliori vantaggi per l'uso intensivo di incantesimi:

    • Azzera il livello della carica: uno dei primi vantaggi per l'incantatore che voglia lanciare tanti incantesimi. Consente al vostro Sim di azzerare la Carica dell'Incantatore per evitare esplosioni da sovraccarico.
    • Controllo della carica: consente al vostro Sim di lanciare più incantesimi prima che possa sovraccaricarsi.
    • Risonanza magica: aiutate il vostro Sim a scongiurare del tutto la morte per sovraccarico. L'esplosione avverrà comunque, ma il Sim non correrà più il rischio di morire a condizione che si trovi nel Regno Magico.

     

    Capitolo V - Miscuglio di pozioni

    Alla fine dei conti, che fanno queste pozioni?

    • Pozione dei Bisogni Abbondanti: massimizza il livello di tutti i bisogni del Sim che la beve. Attenzione a non consumare troppe pozioni in una volta o potreste essere colpiti da una maledizione!
    • Pozione dell'Amicizia Forzata: siete stanchi di cercare di migliorare il livello della barra della relazione dei Sims? Questa pozione fa al caso vostro. Il Sim che la consuma sblocca una nuova interazione chiamata "Usa il Potere dell'Amicizia Forzata", che massimizzerà il livello della relazione amichevole con qualsiasi Sim all'istante.
    • Pozione dell'Immortalità: chiunque la berrà non morirà mai di vecchiaia.

     

    Capitolo VI - Siete incantevoli?

    Ecco alcuni incantesimi per rendere la vita un po' più facile ai vostri Sims:

    • Copiaincolla – Copiate qualsiasi oggetto piccolo! Perfetto per qualsiasi creatore di pozioni. Perché andare a cercare ingredienti quando li si può semplicemente duplicare?
    • Ladrocinio – Seminate il caos arraffando oggetti nello scenario. Lanciandolo in combinazione con il vantaggio "Portata spettrale", il vostro Sim non sarà mai più sorpreso a rubare.
    • Duplicato – I Sims possono creare una copia temporanea di se stessi e chiederle di pulire, cucinare o magari semplicemente socializzare. Sviluppatori, potremmo averlo nella vita reale?

    E così termina la guida per principianti al Regno della Magia! Ci auguriamo che questo "libro" di segreti suggestivi aiuti il vostro Sim nel cammino che lo porterà a diventare il miglior incantatore di Glimmerbrook!

  • The Sims 4 Regno Della Magia: icona e mappa di Glimmerbrook

    Per voi la mappa di Glimmerbrook, il nuovo scenario di The Sims 4 Regno Della Magia! E qui di seguito anche l'icona dello scenario che troveremo assieme alle altre nel menu di gioco.

    Vi ricordiamo che il gioco verrà rilasciato il prossimo 10 Settembre 2019 e che domani ci sarà una diretta live tenuta dal team di The Sims dove potremo vedere per la prima vlta in azione il gioco!

  • The Sims 4 Regno Della Magia diretta live

    Il prossimo 6 settembre alle ore 20 (ora Italiana) si terrà una diretta live su Twitch dove i SimGuruRomeo e SimGuruNinja mostreranno i misteri e segreti di The Sims 4 Regno Della Magia! Non perdetevi questa diretta che potete vedere a questo indirizzo!

  • Il famiglio di The Sims 4 Regno Della Magia

    In The Sims 4 Regno Della Magia verrà introdotto il famiglio! Il famiglio è colui che seguirà il nostro sim e lo proteggerà dai pericoli che girano attorno alla magia. Se possedete l'espansione Cani & Gatti potrete designare il vostro animale domestico come famiglio, inoltre potrete ottenere più famigli, ma potrete evocarne solamente uno per volta.

    Nei giorni scorsi i SimGuru si sono divertiti a cambiare i propri avatar su twitter mettendo uno dei famigli che il gioco propone.

  • The Sims 4 Regno Della Magia avrà due quartieri

    E' stato confermato che il prossimo Game Pack: The Sims 4 Regno Della Magia conterrà al suo interno due scenari, il primo chiamato Glimmerbrook sarà come gli scenari soliti che utilizziamo e potremo trasferirci i nostri Sims, al suo interno sono disponibili 5 lotti,  mentre il secondo è il Regno Della Magia composto da un solo grande lotto che potremo modificare a piacimento utilizzando il trucco: bb.enablefreebuild

  • Arriva The Sims 4 Regno della Magia

    Vi piace la magia? E lanciare incantesimi? E fare a gara con gli amici per scoprire chi conosce più numeri di magia? E ancora, vi siete mai ritrovati ad agitare una bacchetta magica per poi scoprire che non funziona come speravate?

    Simmini, abbiamo delle notizie per voi; più precisamente, abbiamo delle notizie per i vostri Sims! Dopo la sua lunga preparazione, ci auguriamo che resterete incantati da The Sims 4 Regno della Magia, in arrivo su PC e Mac il 10 settembre 2019 e su console il 15 ottobre 2019. Continuate a leggere per saperne di più su questo pacchetto ultraterreno!

    Benvenuti a Glimmerbrook

    È una cittadina tranquilla: residenze familiari, luoghi dove stare in compagnia, un'area con un fitto bosco e un misterioso sentiero... Aspettate: cosa c'è là dietro, Simmini? Dove potrà mai condurre questo sentiero segreto ma non troppo? Beh, se i vostri Sims avranno una personalità un minimo avventurosa, vorranno scoprirlo. E scopriranno un mondo come nessun altro in The Sims 4! Anzitutto un piccolo avvertimento: una volta che i vostri Sims avranno varcato il portale, non potranno più dimenticare il mondo incantato. E di certo non vorranno lasciarlo senza aver imparato qualche incantesimo!

    Mettetevi all'opera

    A proposito di incantesimi, da chi conviene imparare la magia se non dai migliori? Una volta attraversato il portale, i Sims possono incontrare dei maghi che potrebbero insegnare loro un paio di cosette. Inoltre, i Sims possono sperimentare con un calderone gigante, raccogliere elementi per preparare pozioni interessanti e perfino mettere alla prova le proprie abilità contro altri aspiranti incantatori: sarà un vero sballo! Uno sballo magico!

    Guardaroba da stregoneria

    Creare incantesimi è bello e tutto quanto, ma non dimenticate gli abiti giusti. Per entrare nello spirito della creazione magica, i vostri Sims possono indossare mantelli, abiti celestiali, accessori e altro ancora per uniformarsi agli altri incantatori oppure distinguersi dalla massa. Cosa indosseranno i vostri Sims quando perfezioneranno la ricetta della Pozione dell'Amore o quando compiranno una missione particolarmente difficile? A voi la scelta!

  • nuovo look per The Sims

    Durante il live che si è tenuto ieri sera il team di The Sims ha annunciato un radicale cambiamento di look per i prodotti di The Sims, partendo dal plumbob, passando per le cover dei giochi fino ad arrivare al menu principale di gioco. Una rinfrescata ai colori e gli stili, dopotutto quest'anno è il quinto anno di The Sims 4 e visto che solitamente i giochi sims si rinnovano ogni 5 anni è giunto il momento per una nuova veste!

     

    Tutto è stato semplificato, partendo dai singoli pacchetti che vendono contraddistinguersi tra di loro con l'utilizzo di tre colori principali, mentre vediamo sparire i singoli loghi per ogni pacchetto.

     

    L'interfaccia utente del gioco vede l'introduzione dell'azzurro/blu e viene dato maggiore spazion alle icone del gioco sulla parte bassa della pagina, questo per fare spazio ai nuovi pacchetti.

  • In arrivo un Game Pack dedicato alla magia

    Durante la diretta live di ieri sera il team di The Sims ha annunciato che in autunno arriverà un Game Pack dedicato alla magia! Il nome inglese dovrebbe essere The Sims 4: Realm of Magic mentre i dettagli sui contenuti e la data di uscita sono ancora top secrets, quindi non resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi mesi.

    Come non pensare a The Sims 3 Supernatural e The Sims Magie e Incantesimi!

  • The Sims 4 StrangerVille in arrivo su console

    The Sims 4 StrangerVille Console

    Buone notizie per i giocatori console, il prossimo 14 Maggio il pacchetto StrangerVille verrà rilasciato per Xbox e PlayStation 4!

    Svela l'enigma di una cittadina che cela un segreto oscuro. Inizia le tue indagini e svela il mistero di una cittadina desertica che cela un segreto arcano e oscuro.

  • The Sims 4 promozioni primaverili per xbox

    È tempo di promozioni primaverili per i giochi di The Sims 4 su Xbox, puoi completare la tua collezione con sconti fino al 50%, scopri tutti i giochi in promozione a questo indirizzo.

  • The Sims 4 Un giorno alla Spa in arrivo su console

    The Sims 4 Un giorno alla Spa sta arrivando su console! Visita la nuova Spa Equilibrio Perfetto per un massaggio tonificante, oppure sviluppa la nuova abilità di benessere con lo yoga. Preparati al relax, il pacchetto sarà disponibile dal prossimo 18 Aprile 2019

  • Trucchi e consigli su The Sims 4 StrangerVille

    The Sims 4 StrangerVille

    1. Dov'è il laboratorio segreto di StrangerVille?

    Per raggiungere il laboratorio segreto di StrangerVille, visualizzate la schermata della mappa cliccando sul tasto "M" nel gioco: troverete il laboratorio segreto nell'angolo superiore sinistro dello scenario di StrangerVille.

     

    2. Come si risolve il mistero di StrangerVille?

    Iniziate col selezionare il pannello delle aspirazioni nell'angolo inferiore destro, vicino ai bisogni e al pannello della carriera.

    - Se l'aspirazione "Mistero di StrangerVille" non è selezionata, cliccate sulla stella per sceglierne una nuova.

    - Seguite l'aspirazione "Mistero di StrangerVille" e vi guiderà attraverso gli incarichi necessari per risolvere il mistero di StrangerVille.

     

    3. Dov'è il negozio di souvenir?

    Il negozio di souvenir si può trovare vicino al parcheggio per roulotte nel quartiere della piazza di StrangerVille. Tenete gli occhi aperti per trovare una bancarella dall'aspetto molto particolare. È sormontata da un grosso teschio di pianta mucca. Spettrale!

     

    4. Dove posso trovare gli scienziati?

    Gli scienziati si possono trovare alla biblioteca locale di StrangerVille.

     

    5. Dove posso trovare i membri dell'esercito a StrangerVille?

    I membri dell'esercito si possono trovare al bar locale di StrangerVille.

  • Il fumetto di StrangerVille - Parte 4

    The Sims 4 StrangerVille comic

    E' stata pubblicata l'ultima delle quattro parti del fumetto di StrangerVille, la potete trovare a questo indirizzo Il mistero è stato svelato...

  • Il fumetto di StrangerVille - Parte 3

    The Sims 4 StrangerVille comic

    E' stata pubblicata la terza delle quattro parti del fumetto di StrangerVille, la potete trovare a questo indirizzo Il mistero continua...

  • The Sims 4 StrangerVille Review

    the sims 4 StrangerVile Review

    GameChangers Watermark black

    Ciao Simmers, anche questa volta siamo felici di comunicarvi che abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 StrangerVilleper alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.

    "Svela l'enigma di una cittadina che cela un segreto oscuro.Inizia le tue indagini e svela il mistero di una cittadina desertica che cela un segreto arcano e oscuro."

    I presupposti di gioco sono molto buoni, l'idea di indagare su un mistero mi intriga molto, scopriamo il Game Pack assieme!

    ATTENZIONE: il bello di questo Game Pack è indagare e scoprire il mistero in prima persona, pertanto alcuni potrebbero non voler sapere cosa ci sia dietro a tutto questo ne tantomeno avere tutti gli step per risolverlo, alla luce di questo abbiamo deciso che l'articolo di review sarà diviso in due parti, la prima con una panoramica generale e qualche dettaglio, mentre la seconda conterrà diversi spoiler la seconda parte è nascosta, qualora vogliate leggerla dovete cliccare sul pulsante rosso mostra spoiler.

    Buona lettura

    Introduzione

    the sims 4 Nuove StrangerVille Review benvenuto

    Uno scenario diverso
    Esplora StrangerVille, una rurale cittadina desertica avvolta nella segretezza. Affronta anomalie atmosferiche, cittadini inquietanti, piante insidiose, oggetti curiosi e molto altro!

    Districa la trama
    Immergi il tuo Sim in eventi inconsueti e misteriosi. Furgoni anonimi appaiono nei quartieri, agenti governativi intercettano in segreto e sofisticati dispositivi sono pronti a rilevare fenomeni insoliti.

    Decifra il codice
    Chiedi ai tuoi Sims di indagare avvalendosi del loro addestramento militare e di raccogliere indizi per svelare il mistero custodito nel laboratorio segreto.

    Equipaggia il tuo Sim
    Cala i tuoi Sims nei panni degli investigatori equipaggiandoli di abiti ispirati al deserto e divise militari, oppure preparali per la fine con vestiti da cospiratori, completi da agente segreto e una tuta per il trattamento di materiali pericolosi.

     

    Nuovi contenuti Crea Un Sim

    The Sims 4 StrangerVille Cas

    Come al solito ci sono nuovi abiti, accessori e acconciature per i nostri Sims, tra cui alcuni in tema militare, vista l'ambientazione e la nuova carriera.

     

    StrangerVille ti da il benvenuto

    The Sims 4 StrangerVille Map

    Vivi esperienze bizzarre e fai la conoscenza di Sims molto particolari mentre indaghi e sveli i misteri di questa strana cittadina desertica.

    Affronta anomalie atmosferiche ed esplora StrangerVille, una rurale e misteriosa cittadina desertica popolata da personaggi inquietanti, piante insidiose, oggetti curiosi e molto altro!

    Lo scenario ha 11 lotti, si divide in due quartieri tra cui la Piazza di StrangerVille e gli Acri Loschi e infine il laboratorio segreto.

    La vista è mozzafiato, ci sono dei giochi di luci e colori mai visti prima, il cielo in certe situazioni diventa quasi di color verde e il vento che sposta la sabbia da quel tocco di realismo tipico del deserto.

     

    Laboratorio Segreto

    The Sims 4 StrangerVille Laboratorio Segreto

    Il laboratorio segreto è un luogo molto particolare, la prima volta che lo visiti capisci subito che c'è qualcosa che non va e che qualcosa di brutto è successo, basta vedere come è stato abbandonato di fretta e furia, carte sparpagliate ovunque e faldoni di fascisoli abbandonati in ogni angolo dell'edificio.. Se come me lo visiti di sera è ancor più pauroso, i fulimini che cadono e illuminano la notte sono molto scenografici e ogni tanto si sente anche pulsare la terra.. qui qualcosa non va, dovremo indagare. E poi cosa sono tutte queste strane piante viola sparpagliate all'esterno? Il mistero si infittisce!

     

    Che strana flora

    The Sims 4 StrangerVille Flora

    Lo scenario è desertico e la cura dei dettagli è molto bella, ci sono cactus e piante tipiche di questi luoghi, ma una in particolare attirerà la vostra attenzione.. Questa strana pianta di color viola e con degli strani effetti luminosi sicuramente nasconde qualcosa di strano, facciamo attenzione quando ci avviciniamo ad essa. Sembra che tra le varie interazioni possibili ci sia anche quella di dar da mangiare a queste piante e poi loro producono uno strano frutto rosso? Sarà buona cosa raccoglierlo?

     

    Carriera Esercito

    The Sims 4 StrangerVille Carriera Esercito

    La nuova carriera che vediamo introdurre dal Game Pack è quella dell'esercito, la forma fisica e la disciplina saranno fondamentali per il successo in questa carriera. Salire di grado non sarà affatto facile a meno che tu non riesca a dimostrare la tua prestanza nonchè la tua abilità nel reclutare e comandare. La carriera si districa in due rami, Ufficiale e Agente in Incognito.

    I sim che seguono questa carriera sono facilitati nella ricerca degli indizi riguardanti il mistero di StrangerVille, come ad esempio per l'ottenimento della chiave segreta, i militari la possono ottenere più facilmente rispetto ai cittadini comuni.

     

    Sono stato infettato

    The Sims 4 StrangerVille Infetto

    Come abbiamo visto dal trailer e dalle foto postate nei giorni passati, i sim possono essere infettati dalle spore che circolano nell'aria, oppure se non prendono le corrette precauzioni possono essere infettati direttamente dal centro scientifico mentre si eseguono le indagini (come ho fatto io ovviamente), qualora il vostro sim dovesse essere infettato resterà per diverso tempo (3 ore) posseduto e non sempre risponderà ai vostri comandi. Oltre alle pupille dilatate i sim infettati hanno anche una strana e divertente camminata, somigliano quasi a gli zombie.

     

    Vaccino

    Nessuna paura, i cittadini di StrangerVille raccontano che sia possibile isolare il virus e crearne un vaccino per diventare immuni, chissà come si potrà fare..

     

    Iniziamo ad indagare

    The Sims 4 StrangerVille Raccolta Indizi

    Tutto parte dal laboratorio, tutti qui fogli e faldoni sparpagliati nascondono sicuramente qualcosa, proviamo a cercare.. Inoltre la porta interna del laboratorio è chiusa e occorre una chiave.. raccolti i primi indizi e scattate le prime foto ci dirigiamo verso il centro cittadino per scoprire altre informazioni.

     

    Parla con gli abitanti di StrangerVille

    The Sims 4 StrangerVille Souvenir

    Per proseguire nella missione e ottenre dettagli/oggetti utili (ad esempio la tessera magnetica, la tuta protettiva ecc) è importante stringere un buon rapporto con gli abitanti e i militari di zona, se hai un buon livello di conoscenza potrai interrogarli per ottenre tutto ciò di cui hai bisogno, ricorda anche di passare dal negozio di souvenir, potrai trovare tanti oggetti interessanti.

     

    Crea un Vaccino

    The Sims 4 StrangerVille Rilevatore

    Per evitare che il vostro sim continui ad essere infettato occorre avere un vaccino che lo renda immune, per fare il vaccino occorre prima di tutto analizzare le spore tramite un rilevatore e successivamente analizzarle, sintetizzarle nel laboratorio e successivamente testare il risultato, qualcora abbia esito positivo potremo utilizzarlo sul nostro sim ed essere immuni.

    Una volta ottenuto il vaccino e utilizzato su di noi possiamo proseguire nel scoprire il mistero celato all'interno del laboratorio..

     

    La pianta madre

    The Sims 4 StrangerVille Pianta Madre

    La pianta madre! E' lei il tanto temuto mistero celato all'interno del laboratorio!

    Questa gigantesa e spaventosa pianta è colei che gestisce tutti i cambiamenti climatici di StrangerVille e che comanda tutta la strana flora presente su tutto il territorio. Dobbiamo ombatterla per poter ristabilire la tranquillita nell cittadina, e come facciamo a combatterla?

    La pianta madre è molto potete e non si deve affrontare da soli, è buona cosa reclutare altri sim che ci aiutino nell'impresa, per fare questo sintetizziamo diversi vaccini che distribuiremo ai cittadini ai quali chiederemo di aiutarci nella missione.

    The Sims 4 StrangerVille Pianta Madre

     

    Attenzione: la pianta vi può mangiare, non affrontatela se non siete preparati.

     

    La pianta madre però non è solo da combattere, se trattata bene può offrirci diversi vantaggi nel gioco

    The Sims 4 StrangerVille Benefit

     

    Risveglio della Pianta Madre

    Una volta combattuta e ristabilita la tranquillità nella cittaziona di StrangerVille la pianta madre entra in una fase dormiente e può essere risvegliata in qualsiasi momento.

     

     

    Conclusioni

    Il game Pack è stato molto discusso fin dal minuto successivo al suo annuncio e ha diviso la community in due, come gameplay ed esperienza di gioco è sicuramente qualcosa di nuovo e diverso da quello a cui siamo stati abituati, dal mio punto di vista mi piace molto questa modalità a step con un mistero da risolvere, qualcosa di nuovo che mette mistero nel gioco.

     

    GameChangers Watermark black

    Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.

    Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!

    Facebook: www.facebook.com/MondoSims
    Twitter: www.twitter.com/MondoSims

    Sul sul
    Simone

  • Il fumetto di StrangerVille - Parte 2

    The Sims 4 StrangerVille comic

    E' stata pubblicata la seconda delle quattro parti del fumetto di StrangerVille, la potete trovare a questo indirizzo Il mistero inizia a dipanarsi..

  • Il fumetto di StrangerVille - Parte 1

    The Sims 4 StrangerVille comic

    E' stata pubblicata la prima di quattro parti del fumetto di StrangerVille, la potete trovare a questo indirizzo Il mistero inizia a dipanarsi..

  • Mappa di StrangerVille

    The Sims 4 StrangerVille Map

    Questa è la mappa di StrangerVille, un complesso di 11 lotti giocabili più uno segreto.

Su di noi

MondoSims viene fondato nel 2008 da un progetto ideato da Simone che decide di creare un nuovo spazio di condivisione per appassionati del gioco, con in comune la passione di creare e condividere la propria esperienza di gioco...

This site is not endorsed by or affiliated with Electronic Arts, or its licencors. Trademarks are the property of their respective owners.
© 2008 - 2020 MondoSims. All Rights Reserved