- Simone
SimCity Gameplay (expo 2012)
Direttamente dall'EuroGamer Expo 2012 un breve video che mostra il Gameplay di SimCity.
Direttamente dall'EuroGamer Expo 2012 un breve video che mostra il Gameplay di SimCity.
Per i set di città europee, inclusi nella versione Digital Deluxe di SimCity, volevamo creare un momento impattante e mozzafiato: quando i giocatori piazzeranno un monumento globale nelle loro città, vedranno i loro RCI trasformarsi per sposarsi perfettamente con l'atmosfera e l'aspetto del monumento specifico di quella nazione. In questo modo, riusciremo a creare l'effetto di una "Londra in miniatura", di una "Parigi in miniatura" o di una "Berlino in miniatura". Prossimamente, vi saranno più dettagli su questi monumenti.
Il numero uno dei giochi per i creatori di città fa il suo trionfale ritorno su Mac!
Electronic Arts ha annunciato che SimCity arriverà su Mac a febbraio 2013, in formato download digitale da Origin. La versione per Mac di SimCity, sviluppata dal team creativo di Maxis,
avrà la stessa, profonda dinamica di gioco di quella per PC e i giocatori di entrambe le piattaforme potranno collaborare o competere per creare un nuovo mondo insieme.
Con il suo ritorno, a febbraio 2013, SimCity catturerà un'intera nuova generazione di giocatori PC e Mac, offrendo loro la possibilità di diventare i responsabili delle proprie città personalizzate e di creare un mondo
che coesisterà con quelli dei loro amici. Per la prima volta nella storia di SimCity, le decisioni dei giocatori avranno ripercussioni a lungo termine che si estenderanno oltre i confini delle loro città. Insieme, affronteranno sfide globali reali come i cambi del clima, la ricerca di risorse rinnovabili e i disastri naturali. Toccherà a loro decidere se competere o cooperare per dare forma al mondo di domani!
La prossima settimana si terrà il GamesCom 2012 il più grande evento dedicato ai videogiochi!
Mercoledì 15 Agosto 2012 alle 2 pm si terrà in diretta una live chat dedicata a SimCity! Il produttore Jason Harber risponderà alle domande da parte dei giocatori e mostrerà alcuni nuovi scatti del gioco! Seguite tutto a questo indirizzo: www.origin.com/gamescom/simcity
Fermatevi proprio lì: questa è la città che state cercando. Bene, se volevate vedere la rappresentazione perfetta di quello che il nuovissimo strumento creatore di strade sinuose di SimCity è capace di fare, allora siete capitati nel posto giusto! L'ingegnere del suono Dave Driggers ha voluto dimostrare che la creazione di città con strade tortuose spalanca l'opportunità di spingere la tua creatività molto, molto lontano. Ciò è fortemente evidenziato nella sua città, ispirata appunto agli amati robot. Quando Dave non è impegnato a formare strade a forma di robot famosi, si occupa di integrare i sistemi audio nel gioco e a implementare le caratteristiche di gioco relative all'audio.
Community manager Michael Donahoe: A cosa ti sei ispirato per edificare questa città?
Ingegnere del suono Dave Driggers: Sono sempre stato un fan dei film di fantascienza. Il piccolo robot giocattolo che ho da una vita mi ha fatto venire questa idea. Ma l'occasione è arrivata grazie a uno dei nostri progettisti, Chris Schmidt, quando ha organizzato un concorso chiedendo a tutti quelli dello studio di creare qualcosa di incredibile. E questa città è stata la mia invenzione. All'inizio non era quello che avevo in mente. Stavo semplicemente giocando con lo strumento di creazione delle strade e ho pensato: "chissà se questo starebbe bene qui". E dopo un paio d'ore, sono stato risucchiato dal design e ho iniziato a divertirmi. È davvero facile distrarsi mentre si gioca. Dopo un po' ho pensato: “Oddio, ho del lavoro da fare!” [ride]
MD: Hai avuto problemi a rendere questa città funzionale in tutto e per tutto?
DD: No. C'era spazio a sufficienza per piazzare ciò di cui avevo bisogno. Né la forma né il design della città hanno interferito con la funzionalità.
MondoSims viene fondato nel 2008 da un progetto ideato da Simone che decide di creare un nuovo spazio di condivisione per appassionati del gioco, con in comune la passione di creare e condividere la propria esperienza di gioco...