Fermatevi proprio lì: questa è la città che state cercando. Bene, se volevate vedere la rappresentazione perfetta di quello che il nuovissimo strumento creatore di strade sinuose di SimCity è capace di fare, allora siete capitati nel posto giusto! L'ingegnere del suono Dave Driggers ha voluto dimostrare che la creazione di città con strade tortuose spalanca l'opportunità di spingere la tua creatività molto, molto lontano. Ciò è fortemente evidenziato nella sua città, ispirata appunto agli amati robot. Quando Dave non è impegnato a formare strade a forma di robot famosi, si occupa di integrare i sistemi audio nel gioco e a implementare le caratteristiche di gioco relative all'audio.
Community manager Michael Donahoe: A cosa ti sei ispirato per edificare questa città?
Ingegnere del suono Dave Driggers: Sono sempre stato un fan dei film di fantascienza. Il piccolo robot giocattolo che ho da una vita mi ha fatto venire questa idea. Ma l'occasione è arrivata grazie a uno dei nostri progettisti, Chris Schmidt, quando ha organizzato un concorso chiedendo a tutti quelli dello studio di creare qualcosa di incredibile. E questa città è stata la mia invenzione. All'inizio non era quello che avevo in mente. Stavo semplicemente giocando con lo strumento di creazione delle strade e ho pensato: "chissà se questo starebbe bene qui". E dopo un paio d'ore, sono stato risucchiato dal design e ho iniziato a divertirmi. È davvero facile distrarsi mentre si gioca. Dopo un po' ho pensato: “Oddio, ho del lavoro da fare!” [ride]
MD: Hai avuto problemi a rendere questa città funzionale in tutto e per tutto?
DD: No. C'era spazio a sufficienza per piazzare ciò di cui avevo bisogno. Né la forma né il design della città hanno interferito con la funzionalità.
MD: Quindi stai dicendo che se ci fosse una terra a disposizione da qualche parte, potremmo costruire una rappresentazione reale di questa città in questo preciso istante?
DD: Potremmo? Sì. Dovremmo? Assolutamente sì.
MD: Bisogna trovare degli architetti!
DD: Ho un amico che fa l'architetto. Allora dobbiamo solo racimolare un bel po' di soldi.
MD: Tantissimi soldi. E uno spazio immenso... siamo spacciati!
DD: Mi accontenterei di una casa a forma di robot.
MD: Anch'io! Ho anche notato che hai piazzato strategicamente una fabbrica per fare l'occhio del robot. Parlacene un po'.
DD: È così. Ho notato che quel modellino della raffineria di petrolio somigliava moltissimo al pannello accanto all'occhio del robot, quindi è venuto fuori alla perfezione.
MD: Qual è il tuo prossimo progetto?
DD: Bella domanda! Gli strumenti che abbiamo a disposizione continuano a migliorare e io sono sempre in cerca di cose nuove da inventare.