Scarpette di cristallo e mele avvelenate hanno plasmato il modo in cui alcuni di noi concepiscono l'amore e l'idillio. Alcuni alzano gli occhi al cielo quando sentono storie come quella della principessa e della sua fata madrina, eppure tutti andiamo in solluchero pensando alla beatitudine di un matrimonio da favola! Ci siamo abituati (e quasi rassegnati) alla formula della sorellastra cattiva, del cavaliere eroico e della damigella in pericolo.
Tuttavia, come la vita reale insegna, tali temi sono ovviamente dei cliché. È ormai tempo di apportare qualche modifica a lungo attesa all'adorabile primo fortuito incontro tra futuri innamorati, naturalmente mantenendo intatto lo spirito dell'idillio tra i Sims. Dopotutto è una storia d'amore!
C'ERA UNA VOLTA...
. . . un Sim di nome Chad. Era un tipo ordinario, ma con tante qualità.
Aveva intrapreso una carriera nei social media e stava anche sviluppando le proprie abilità di cucina. A volte organizzava delle feste, a volte gli amici vi prendevano parte e a volte si divertivano.
Chad si accontentava di quella che era diventata la sua vita. Non stava cercando niente o nessuno per completarsi, ma sapete come si dice: trovi l'amore quando meno te l'aspetti.
Lei era andata a correre in una giornata di sole quando catturò l'attenzione di lui. Chad stava badando al suo unico cespuglio di rose e le fece cenno di fermarsi. Con le cesoie in mano e un sorriso a trentadue denti, tutto quel che riuscì a dire fu "Ciao". Si chiamava Betty, ma preferiva essere chiamata Bets perché potevi sempre scommettere sul fatto che avrebbe raggiunto i suoi obiettivi. Fu questa mentalità che l'aiutò a diventare una delle migliori scienziate della città.
Si divertirono a scambiare qualche battuta, dopodiché lei dovette salutarlo. Prima di andarsene, gli propose però di portarlo a cena fuori quella stessa settimana. Chad, colto alla sprovvista, accettò subito l'invito. (Questo è l'incontro di cui parlavamo, amici. Musica solenne in sottofondo!)
Nel corso della cena, Chad rivelò la propria vocazione per il prossimo e Bets ne rimase affascinata. Nonostante il taglio di capelli, Chad sembrava proprio una brava persona!
Appena Chad accennò al desiderio di sviluppare le proprie abilità di cucina, Bets si sentì sopraffatta dall'emozione. Trovare un pasto caldo appena tornata a casa dopo una lunga giornata di laboratorio sembrava una splendida prospettiva.
Parlarono per ore e ore, talmente a lungo, in realtà, che Chad iniziò a sentirsi a disagio... nel senso che doveva andare con urgenza in bagno! Con lo stomaco (e la vescica) sul punto di scoppiare, Bets e Chad pagarono il conto facendo a metà e si diressero verso casa. Ancora niente fuochi d'artificio, ma cosa vi aspettavate? Era solo il primo appuntamento!
A proposito della natura (e dei suoi richiami), Bets amava gli spazi aperti e convinse Chad ad andare in campeggio con lei. L'avventura lo entusiasmava, ma soprattutto l'idea di stare ancora un po' da solo con la sua nuova fiamma. Chiacchierarono delle loro carriere, dei loro hobby, delle loro speranze e dei loro sogni, e Bets adorò tutte le battute sciocche di Chad. Stare da soli era esattamente ciò di cui avevano bisogno; come tutti però sappiamo, se si va in campeggio c'è sempre la possibilità di tornare a casa con un orso...
e fu proprio quel che accadde!
Fu un idillio travolgente. Presto vissero insieme nella strepitosa casa di Bets, che era abbastanza grande per tutti e tre: Chad, Bets e l'orso. Chad portò anche il suo unico cespuglio di rose e lo trapiantò nel cortile.
Chad si sentiva un re che viveva nella propria dimora simile a un castello. Era il Sim più fortunato del mondo! E fu così che venne il momento di un salto di qualità per la loro relazione. Una sera particolarmente romantica, Chad preparò un discorso e si mise in ginocchio.
Ma prima che potesse terminare, Bets eruppe: "Vuoi sposarmi?!"
Chad era scioccato, ma beatamente felice! Le diede l'anello che aveva in tasca e glielo mise al dito. Mentre si abbracciavano, l'orso guardò dalla finestra.
Poco tempo dopo, si sposarono nella più bella cerimonia immaginabile.
Abitarono sempre nella loro dimora simile a un castello e vissero felici e contenti.
Vissero tutti felici e contenti.
E questo è quanto. Una storia d'amore regale. Chad lasciò il proprio lavoro e finì per diventare un rispettabile chef. Bets fu promossa e comprò un altro cespuglio di rose per Chad, in modo che il suo non rimanesse così solo. L'orso divorò un quarto di bue e fece un pisolino.
Sul sul!
Con l'avvicinarsi della metà del 2018, pubblichiamo un aggiornamento che risponde ad alcuni dei commenti e delle segnalazioni che abbiamo ricevuto. Tra l'altro non ci siamo limitati a questo e abbiamo dedicato del tempo alle pulizie primaverili per mettere un po' d'ordine.
Cosa c'è di nuovo?
Mentre sceglievate dove recarvi e vivere, esplorare il quartiere poteva essere un po' complicato nella schermata "Gestisci gli scenari". Abbiamo introdotto la facoltà di passare al puntatore virtuale nella schermata "Gestisci gli scenari", sicché potete scegliere dove recarvi o vivere con maggior precisione.
Dall'ultima volta in cui ci siamo sentiti, abbiamo dedicato altro tempo alla ricerca di quei pestiferi elementi invisibili dell'interfaccia utente in cui può capitarvi di imbattervi e abbiamo proibito loro di tormentarvi con i giochetti psicologici. Un'interfaccia utente utilizzabile dovrebbe essere un'interfaccia utente visibile.
Problemi generici
- Ai Sims piace accumulare oggetti nell'inventario; si può dire che arrivano a possederne pile intere! Tali pile potrebbero essere valorizzate con una liquidazione che frutti un po' di denaro extra. Potevate già farlo un oggetto alla volta, ma essere pagati per intero richiedeva molto tempo. Ora le pile di oggetti possono essere vendute dall'inventario con la stessa facilità dei singoli oggetti.
- A volte il menu principale suggeriva che non eravate in possesso della Chitarra Macabra del Tristo Mietitore quando collegavate il vostro account. Abbiamo detto al Tristo Mietitore che non può riavere la sua chitarra e che ora appartiene a voi. Ora il menu principale dovrebbe segnalare correttamente se avete collegato il vostro account e se possedete la Chitarra Macabra del Tristo Mietitore.
- Visto che siamo in argomento, la procedura di richiesta della Chitarra Macabra del Tristo Mietitore non vi domanda più di iscrivervi a una newsletter: basterà collegare il vostro account EA per fare vostra la chitarra.
- Le feste sono migliori quando partecipa un gruppo di amici. Quando i vostri amici si presentano a casa vostra, ora potete raggiungere alcuni obiettivi di gruppo pensati per le feste.
- L'apertura del menu Opzioni mentre il menu a torta è aperto non causerà più il blocco sul menu a torta. Può tuttavia capitare di rimanere bloccati su qualcosa di peggio di una torta. Mmm... Torta!
- Quando i vostri Sims passeranno di età, non resterete più bloccati nel pannello delle informazioni sui Sims se vi capiterà di selezionare dei tratti nel pannello del passaggio di età.
- Quanti letti sono presenti nel vostro lotto? H! Non ha senso, vero? Ora consentiamo solo l'inserimento di numeri quando dovete specificare il numero di letti e bagni posseduti nel pannello delle informazioni sul lotto.
- Il cambiamento della categoria di un tipo di abito non farà più indossare al Sim il primo abito: potrete invece fargli indossare l'abito che gli sta meglio.
- Ottenere accesso a un nuovo pacchetto è un evento da celebrare. La celebrazione dovrebbe però essere breve, senza protrarsi fino a "Crea un Sim". Le celebrazioni sono brevi ed essenziali per mantenere intatta la sensazione di euforia.
- L'uso del contagocce durante le costruzioni causava problemi di prestazioni e la situazione è migliorata. Potete quindi copiare all'impazzata i motivi e decorare tutte le stanze con la stessa carta da parati. A meno che non abbiate stile, non decorate così... Vi scongiuriamo!
Al Lavoro!
- A volte il vostro Sim è talmente attraente che gli viene voglia di farsi un selfie. Ora può scattarsi tutte le foto che vuole senza che dobbiate preoccuparvi di perdere temporaneamente il controllo. Se però il vostro Sim dovesse guardare direttamente il flash, non possiamo garantire che non vedrà fluttuare delle luci per un po'.
- Gli specchi dovrebbero servire a verificare che la cravatta sia dritta o a scoprire il motivo per cui tutti continuano a guardarvi, mentre ciò che non dovrebbero fare è lampeggiare di blu. Ora non lo fanno, lasciando i vostri Sims liberi di ammirarsi per tutto il tempo che desiderano.
- Per conferire un bell'aspetto ai propri dipendenti è necessario che dispongano di una divisa professionale, una decisione che può rivelarsi difficile. C'è una cosa che ha smesso di essere difficile: i comandi del menu a tendina di ordinamento non spariscono più dallo schermo.
- Gli alieni potranno anche disporre della tecnologia per volare attraverso l'immensità dello spazio, ma non la capacità di impedirvi di modificare il loro aspetto. Adesso che ne sono privi, potete definire le sembianze dei vostri Sims alieni.
Vampiri
- Ai vampiri piace essere ascoltati, così abbiamo fatto in modo che possiate scorrere l'intero testo di benvenuto quando avete a che fare con loro.
- Quando avete la forma oscura di una vampiressa in "Crea un Sim", è probabile che non vogliate infastidirla selezionando il pannello della personalità e causando problemi. Non volevamo turbare il suo lato oscuro, così il pannello della personalità non causerà più problemi.
Mangiamo Fuori
- Quando fotografate il vostro cibo delizioso, volete che tutti coloro a cui mostrate la foto rimangano strabiliati dal fatto che vi siete presi la briga di scattarla mentre il cibo si raffreddava. Quel che non vi aspettate è che la gente derida la foto commentando che è sottoesposta. Ora le stampe del cibo mangiato appaiono al meglio della loro gamma cromatica, con un'esposizione impeccabile e una composizione perfetta.
Vita in Città
- In città a tutti piace sognare in grande. Non è invece necessariamente apprezzato che le azioni siano interrotte dai sogni, così abbiamo detto ai Sims di sognare in grande nel loro tempo libero (o quantomeno senza interrompere quel che volete che facciano).
- Benché il Lounge Mirastelle di San Myshuno sia molto appariscente, non dovrebbe far lampeggiare la visuale di "Gestisci gli scenari" e abbiamo quindi chiesto al Mirastelle di moderare i toni.
- A volte la città può sembrare affollata, il che non aiuta quando l'evidenziazione del lotto per gli appartamenti di via Chic 21 e gli appartamenti Culpepper contribuisce a non far capire dove si vive. Ora sono evidenziati i lotti corretti, rendendo più semplice sapere dove state andando.
Solo Xbox One
- Abbiamo continuato a passare al setaccio tutti i punti di scavo che abbiamo potuto per scoprire dove i Sims stavano nascondendo quei sudati obiettivi che non si sbloccavano del tutto.
- Per completare la procedura di sblocco, è sufficiente caricare il salvataggio in cui avete guadagnato l'obiettivo (o gli obiettivi) e tutto ciò che avrete guadagnato si sbloccherà.
- Potreste dover caricare molteplici salvataggi se avete guadagnato obiettivi nell'arco di diversi salvataggi.
Dalle versioni per PC e Mac di The Sims 4 abbiamo continuato a recuperare e convertire per console degli aggiornamenti che potrebbero non essere citati in queste note.
Ora, mentre ci rimbocchiamo le maniche, diamo un bel po' di olio di gomito e continuiamo a tirare a lucido, dovreste andare a divertirvi.
Sul sul, Simmini su console! La squadra dedicata a The Sims 4 per console lavora con impegno per rimanere fedele alla versione per PC e Mac, in modo da consentire la migliore esperienza di gioco possibile. Nel corso del processo la squadra ha dovuto affrontare alcune sfide inedite, specie per quel che riguarda lo schema di comando. Catturare lo spirito della dinamica di gioco di The Sims 4 con un controller rappresenta un processo in continua evoluzione iniziato ben prima del lancio. Parte di quel che ci aiuta a migliorare e sviluppare lo schema di comando deriva dai pareri che esprimete;
ecco quindi alcuni elementi che abbiamo introdotto, aggiornato e ottimizzato in base alle vostre indicazioni.
Sensibilità del puntatore
Quando The Sims 4 è uscito per PlayStation®4 e Xbox One, abbiamo ricevuto segnalazioni contrastanti dai Simmini riguardo alla sensibilità dei comandi: alcuni giocatori li ritenevano troppo sensibili, altri poco immediati e ad altri ancora sembravano adeguati. Per fare in modo che tutti possano giocare alla velocità che preferiscono, abbiamo introdotto delle opzioni sulla sensibilità del puntatore e sulla personalizzazione dell'accelerazione.
Non solo potete ottimizzare la velocità con cui si sposta il puntatore virtuale, ma anche quella con cui potete passare da un punto a un altro con l'opzione sull'accelerazione del puntatore.
Per individuare tali impostazioni, premete il pulsante Menu (Xbox One) o il tasto OPTIONS (PS4) e selezionate Opzioni di gioco > Altro. Se non siete certi degli effetti di ciascuna impostazione, non temete: siamo qui per aiutarvi!
- Velocità del puntatore – Esprime la velocità con cui si sposta il puntatore. Se vi sembra che i comandi siano troppo sensibili, selezionate un'impostazione inferiore; se invece vi sembra che i comandi siano poco immediati, selezionate un'impostazione superiore.
- Accelerazione del puntatore – Determina fino a che punto il puntatore guadagnerà velocità se terrete premuto in qualsiasi direzione. L'impostazione predefinita è al 100%, quindi se volete disattivare l'accelerazione dovete impostarla allo 0%. Un'impostazione allo 0% significa che il puntatore si sposterà a velocità costante senza oltrepassare il punto dove siete posizionati.
Comandi personalizzabili della visuale
La visuale di gioco è un'altra funzione su cui abbiamo ricevuto alcuni pareri. Ora disponete di uno strumento per impostare la velocità più adatta alle vostre esigenze.
Per ottimizzare la velocità della visuale, è sufficiente premere il pulsante Menu (Xbox One) o il tasto OPZIONI (PS4) e selezionare Opzioni di gioco > Visuale di gioco > Velocità della visuale. Servendovi del cursore, potete aumentare o diminuire la velocità con cui la visuale può spostarsi all'interno del lotto.
Ricordate: se ai comandi apportate delle modifiche che non vi sembrano adeguate, potete accedere a "Opzioni di gioco" e selezionare Imp. predefinite.
Altro sul puntatore virtuale
The Sims 4 per console ha bisogno di intendersi alla perfezione con il controller, così abbiamo escogitato un modo per spostarsi rapidamente all'interno dell'interfaccia utente mediante una serie di comandi rapidi pensati per l'interfaccia grafica. Benché questo schema di comando comporti dei vantaggi, non sempre soddisfa le necessità dei Simmini. Abbiamo introdotto il puntatore virtuale in modo che possiate controllare la dinamica di gioco con un'interfaccia "punta e clicca" più precisa. Alcune parti del gioco funzionavano solo con i comandi rapidi dell'interfaccia grafica, ma non più: a partire dalla versione 1.06, abbiamo introdotto la facoltà di usare il puntatore virtuale in altre aree del gioco, tra cui la schermata "Gestisci gli scenari". Ora potete usare il puntatore virtuale per selezionare i lotti ed esplorare il quartiere, il che è particolarmente utile negli scenari più trafficati come quello di San Myshuno. Per passare da uno schema di comando all'altro, è sufficiente premere il pulsante Visualizza (Xbox One) o il pulsante touch pad (PS4).
Adesso provate a ottimizzare i comandi per individuare i più adatti alle vostre esigenze. Grazie dei vostri commenti, Simmini!