Sul sul!
Con l'avvicinarsi della metà del 2018, pubblichiamo un aggiornamento che risponde ad alcuni dei commenti e delle segnalazioni che abbiamo ricevuto. Tra l'altro non ci siamo limitati a questo e abbiamo dedicato del tempo alle pulizie primaverili per mettere un po' d'ordine.
Cosa c'è di nuovo?
Mentre sceglievate dove recarvi e vivere, esplorare il quartiere poteva essere un po' complicato nella schermata "Gestisci gli scenari". Abbiamo introdotto la facoltà di passare al puntatore virtuale nella schermata "Gestisci gli scenari", sicché potete scegliere dove recarvi o vivere con maggior precisione.
Dall'ultima volta in cui ci siamo sentiti, abbiamo dedicato altro tempo alla ricerca di quei pestiferi elementi invisibili dell'interfaccia utente in cui può capitarvi di imbattervi e abbiamo proibito loro di tormentarvi con i giochetti psicologici. Un'interfaccia utente utilizzabile dovrebbe essere un'interfaccia utente visibile.
Problemi generici
- Ai Sims piace accumulare oggetti nell'inventario; si può dire che arrivano a possederne pile intere! Tali pile potrebbero essere valorizzate con una liquidazione che frutti un po' di denaro extra. Potevate già farlo un oggetto alla volta, ma essere pagati per intero richiedeva molto tempo. Ora le pile di oggetti possono essere vendute dall'inventario con la stessa facilità dei singoli oggetti.
- A volte il menu principale suggeriva che non eravate in possesso della Chitarra Macabra del Tristo Mietitore quando collegavate il vostro account. Abbiamo detto al Tristo Mietitore che non può riavere la sua chitarra e che ora appartiene a voi. Ora il menu principale dovrebbe segnalare correttamente se avete collegato il vostro account e se possedete la Chitarra Macabra del Tristo Mietitore.
- Visto che siamo in argomento, la procedura di richiesta della Chitarra Macabra del Tristo Mietitore non vi domanda più di iscrivervi a una newsletter: basterà collegare il vostro account EA per fare vostra la chitarra.
- Le feste sono migliori quando partecipa un gruppo di amici. Quando i vostri amici si presentano a casa vostra, ora potete raggiungere alcuni obiettivi di gruppo pensati per le feste.
- L'apertura del menu Opzioni mentre il menu a torta è aperto non causerà più il blocco sul menu a torta. Può tuttavia capitare di rimanere bloccati su qualcosa di peggio di una torta. Mmm... Torta!
- Quando i vostri Sims passeranno di età, non resterete più bloccati nel pannello delle informazioni sui Sims se vi capiterà di selezionare dei tratti nel pannello del passaggio di età.
- Quanti letti sono presenti nel vostro lotto? H! Non ha senso, vero? Ora consentiamo solo l'inserimento di numeri quando dovete specificare il numero di letti e bagni posseduti nel pannello delle informazioni sul lotto.
- Il cambiamento della categoria di un tipo di abito non farà più indossare al Sim il primo abito: potrete invece fargli indossare l'abito che gli sta meglio.
- Ottenere accesso a un nuovo pacchetto è un evento da celebrare. La celebrazione dovrebbe però essere breve, senza protrarsi fino a "Crea un Sim". Le celebrazioni sono brevi ed essenziali per mantenere intatta la sensazione di euforia.
- L'uso del contagocce durante le costruzioni causava problemi di prestazioni e la situazione è migliorata. Potete quindi copiare all'impazzata i motivi e decorare tutte le stanze con la stessa carta da parati. A meno che non abbiate stile, non decorate così... Vi scongiuriamo!
Al Lavoro!
- A volte il vostro Sim è talmente attraente che gli viene voglia di farsi un selfie. Ora può scattarsi tutte le foto che vuole senza che dobbiate preoccuparvi di perdere temporaneamente il controllo. Se però il vostro Sim dovesse guardare direttamente il flash, non possiamo garantire che non vedrà fluttuare delle luci per un po'.
- Gli specchi dovrebbero servire a verificare che la cravatta sia dritta o a scoprire il motivo per cui tutti continuano a guardarvi, mentre ciò che non dovrebbero fare è lampeggiare di blu. Ora non lo fanno, lasciando i vostri Sims liberi di ammirarsi per tutto il tempo che desiderano.
- Per conferire un bell'aspetto ai propri dipendenti è necessario che dispongano di una divisa professionale, una decisione che può rivelarsi difficile. C'è una cosa che ha smesso di essere difficile: i comandi del menu a tendina di ordinamento non spariscono più dallo schermo.
- Gli alieni potranno anche disporre della tecnologia per volare attraverso l'immensità dello spazio, ma non la capacità di impedirvi di modificare il loro aspetto. Adesso che ne sono privi, potete definire le sembianze dei vostri Sims alieni.
Vampiri
- Ai vampiri piace essere ascoltati, così abbiamo fatto in modo che possiate scorrere l'intero testo di benvenuto quando avete a che fare con loro.
- Quando avete la forma oscura di una vampiressa in "Crea un Sim", è probabile che non vogliate infastidirla selezionando il pannello della personalità e causando problemi. Non volevamo turbare il suo lato oscuro, così il pannello della personalità non causerà più problemi.
Mangiamo Fuori
- Quando fotografate il vostro cibo delizioso, volete che tutti coloro a cui mostrate la foto rimangano strabiliati dal fatto che vi siete presi la briga di scattarla mentre il cibo si raffreddava. Quel che non vi aspettate è che la gente derida la foto commentando che è sottoesposta. Ora le stampe del cibo mangiato appaiono al meglio della loro gamma cromatica, con un'esposizione impeccabile e una composizione perfetta.
Vita in Città
- In città a tutti piace sognare in grande. Non è invece necessariamente apprezzato che le azioni siano interrotte dai sogni, così abbiamo detto ai Sims di sognare in grande nel loro tempo libero (o quantomeno senza interrompere quel che volete che facciano).
- Benché il Lounge Mirastelle di San Myshuno sia molto appariscente, non dovrebbe far lampeggiare la visuale di "Gestisci gli scenari" e abbiamo quindi chiesto al Mirastelle di moderare i toni.
- A volte la città può sembrare affollata, il che non aiuta quando l'evidenziazione del lotto per gli appartamenti di via Chic 21 e gli appartamenti Culpepper contribuisce a non far capire dove si vive. Ora sono evidenziati i lotti corretti, rendendo più semplice sapere dove state andando.
Solo Xbox One
- Abbiamo continuato a passare al setaccio tutti i punti di scavo che abbiamo potuto per scoprire dove i Sims stavano nascondendo quei sudati obiettivi che non si sbloccavano del tutto.
- Per completare la procedura di sblocco, è sufficiente caricare il salvataggio in cui avete guadagnato l'obiettivo (o gli obiettivi) e tutto ciò che avrete guadagnato si sbloccherà.
- Potreste dover caricare molteplici salvataggi se avete guadagnato obiettivi nell'arco di diversi salvataggi.
Dalle versioni per PC e Mac di The Sims 4 abbiamo continuato a recuperare e convertire per console degli aggiornamenti che potrebbero non essere citati in queste note.
Ora, mentre ci rimbocchiamo le maniche, diamo un bel po' di olio di gomito e continuiamo a tirare a lucido, dovreste andare a divertirvi.