Scarpette di cristallo e mele avvelenate hanno plasmato il modo in cui alcuni di noi concepiscono l'amore e l'idillio. Alcuni alzano gli occhi al cielo quando sentono storie come quella della principessa e della sua fata madrina, eppure tutti andiamo in solluchero pensando alla beatitudine di un matrimonio da favola! Ci siamo abituati (e quasi rassegnati) alla formula della sorellastra cattiva, del cavaliere eroico e della damigella in pericolo.
Tuttavia, come la vita reale insegna, tali temi sono ovviamente dei cliché. È ormai tempo di apportare qualche modifica a lungo attesa all'adorabile primo fortuito incontro tra futuri innamorati, naturalmente mantenendo intatto lo spirito dell'idillio tra i Sims. Dopotutto è una storia d'amore!
C'ERA UNA VOLTA...
. . . un Sim di nome Chad. Era un tipo ordinario, ma con tante qualità.
Aveva intrapreso una carriera nei social media e stava anche sviluppando le proprie abilità di cucina. A volte organizzava delle feste, a volte gli amici vi prendevano parte e a volte si divertivano.
Chad si accontentava di quella che era diventata la sua vita. Non stava cercando niente o nessuno per completarsi, ma sapete come si dice: trovi l'amore quando meno te l'aspetti.
Lei era andata a correre in una giornata di sole quando catturò l'attenzione di lui. Chad stava badando al suo unico cespuglio di rose e le fece cenno di fermarsi. Con le cesoie in mano e un sorriso a trentadue denti, tutto quel che riuscì a dire fu "Ciao". Si chiamava Betty, ma preferiva essere chiamata Bets perché potevi sempre scommettere sul fatto che avrebbe raggiunto i suoi obiettivi. Fu questa mentalità che l'aiutò a diventare una delle migliori scienziate della città.
Si divertirono a scambiare qualche battuta, dopodiché lei dovette salutarlo. Prima di andarsene, gli propose però di portarlo a cena fuori quella stessa settimana. Chad, colto alla sprovvista, accettò subito l'invito. (Questo è l'incontro di cui parlavamo, amici. Musica solenne in sottofondo!)
Nel corso della cena, Chad rivelò la propria vocazione per il prossimo e Bets ne rimase affascinata. Nonostante il taglio di capelli, Chad sembrava proprio una brava persona!
Appena Chad accennò al desiderio di sviluppare le proprie abilità di cucina, Bets si sentì sopraffatta dall'emozione. Trovare un pasto caldo appena tornata a casa dopo una lunga giornata di laboratorio sembrava una splendida prospettiva.
Parlarono per ore e ore, talmente a lungo, in realtà, che Chad iniziò a sentirsi a disagio... nel senso che doveva andare con urgenza in bagno! Con lo stomaco (e la vescica) sul punto di scoppiare, Bets e Chad pagarono il conto facendo a metà e si diressero verso casa. Ancora niente fuochi d'artificio, ma cosa vi aspettavate? Era solo il primo appuntamento!
A proposito della natura (e dei suoi richiami), Bets amava gli spazi aperti e convinse Chad ad andare in campeggio con lei. L'avventura lo entusiasmava, ma soprattutto l'idea di stare ancora un po' da solo con la sua nuova fiamma. Chiacchierarono delle loro carriere, dei loro hobby, delle loro speranze e dei loro sogni, e Bets adorò tutte le battute sciocche di Chad. Stare da soli era esattamente ciò di cui avevano bisogno; come tutti però sappiamo, se si va in campeggio c'è sempre la possibilità di tornare a casa con un orso...
e fu proprio quel che accadde!
Fu un idillio travolgente. Presto vissero insieme nella strepitosa casa di Bets, che era abbastanza grande per tutti e tre: Chad, Bets e l'orso. Chad portò anche il suo unico cespuglio di rose e lo trapiantò nel cortile.
Chad si sentiva un re che viveva nella propria dimora simile a un castello. Era il Sim più fortunato del mondo! E fu così che venne il momento di un salto di qualità per la loro relazione. Una sera particolarmente romantica, Chad preparò un discorso e si mise in ginocchio.
Ma prima che potesse terminare, Bets eruppe: "Vuoi sposarmi?!"
Chad era scioccato, ma beatamente felice! Le diede l'anello che aveva in tasca e glielo mise al dito. Mentre si abbracciavano, l'orso guardò dalla finestra.
Poco tempo dopo, si sposarono nella più bella cerimonia immaginabile.
Abitarono sempre nella loro dimora simile a un castello e vissero felici e contenti.
Vissero tutti felici e contenti.
E questo è quanto. Una storia d'amore regale. Chad lasciò il proprio lavoro e finì per diventare un rispettabile chef. Bets fu promossa e comprò un altro cespuglio di rose per Chad, in modo che il suo non rimanesse così solo. L'orso divorò un quarto di bue e fece un pisolino.