Ciao Simmers, ho avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Fenomeni Paranormali per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale e qui di seguti potete leggere le mie impressioni e cosa ho provato a fare con questo spettrale stuff pack!
Buona lettura
Benvenuto in una casa infestata
La nuova casa del vostro Sim vi dà il benvenuto! Certo, l'annuncio diceva "infestata", ma tutti sanno che sono solo superstizioni. Perché dovreste crederci?Di notte, però... beh... Le luci in alto sfarfallano, proiettando ombre ai piedi del vostro Sim. In un'altra stanza, una porta si chiude di schianto, anche se a casa non c'è nessun altro. E cos'era quel suono? Da dove proveniva? Sta accadendo qualcosa di strano.
Il pacchetto vi proporrà una abitazione già infestata, ma se volete potete crearne una nuova tutta vostra, ricordate di impostare il tipo di lotto "Casa Infestata - Residenziale"
Nuovo tratto
E' disponibile un nuovo tratto nascosto, si tratta del tratto coraggioso! I sim con questo tratto non si spaventano tanto facilmente e recuperano la propria compostezza più velocemente della gran parte dei Sim e sono indifferenti alla presenza di esseri soprannaturali come fantasmi o scheletri! Lo potete trovare nel negozio dei premi al costo di 8000 punti, non pochi, però è sicuramente un ottimo investimento se deciderete di darvi alla carriera feelance da investigatore del paranormale.
Bentornata Ossildia
Fa il suo grande ritorno ossilda, una vecchia conoscenza tra i fan del gioco fin dal primo capitolo della saga di The Sims! Ossilda è la domestica scheletrica che si occuperà delle facende domestiche, però non la potrete chiamare con il telefono, ma dovrete evocarla tramite il tavolo da seduta spiritica e dovete avere almeno il livello 3 di abilità medium per poterlo fare.
Abilità Medium
Affina il tuo potere spirituale! I Sim che intraprendono questo viaggio arriveranno a evocare i defunti o a organizzare le proprio sedute spiritiche con altri Sim.
L'abilità ha 5 livelli e ognuno dei quali sblocca una o più interazione con il tavolo da seduta spiritica.
Carriera Investigatore del Paranormale
Diventa un investigatore paranormale abilitato sbloccando la carriera freelance di investigatore paranormale. Per iniziare occorre ottenere la licenza e qui la cosa non è molto semplice, dovete trovare Guidry in un lotto infestato e chiedergli la licenza oppure se avete punti potete ottenere la licenza direttamente dal negozio dei premi.
Ottenuta la licenza non occorre far altro che iscriversi all'agenzia federale investigazioni spettrali e scegliere un ingaggio, ne sono disponibili di tre tipologie: principianti, ordinaria e per esperti.
Una volta ottenuto l'ingaggio non ci resta che aspettare l'orario di inizio del lavoro, tipicamente alle 21:30 e avremo 6 ore per completare l'esorcismo del lotto. Cercate gli spettri e mandateli via, ripulite il lotto dagli oggetti maledetti e assicuratevi che tutto sia sicuro.
Sse riuscirete in tempo otterrete la vostra ricompensa e oggetti premio!
Conclusioni
Ok questa volta sono di parte, eh si finalmente viene trattata una tematica che mi piace tanto tanto, il paranormale! Non mi perdo un film horror legato al paranormale e poter ritrovare questa tematica all'interno del gioco mi piace molto. Il pacchetto pur essendo uno stuff pack, quindi limitato nei contenuti, è fatto piuttosto bene, la carriera attiva freelance come investigatore del paranormale è interessante e divertente da svolgere, sicuramente senza questa carriera il pacchetto sarebbe stato veramente molto povero. Si tratta di un tema che non a tutti piace, quindi capisco chi lo ha criticato, però non si possono sempre accontentare tutti.
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone
Ciao Simmers, abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Oasi Innevata per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale e qui di seguti potete leggere le mie impressioni e cosa ho provato a fare con la decima espansione di The Sims 4!
Buona lettura
Benvenuto a Monte Komorebi
La gente del posto ha goduto degli effetti benefici delle sorgenti termali del monte Komorebi per secoli. Ora, grazie al moderno impianto per gli sport invernali di Yukimatsu, può beneficiarne chiunque altro! La regione è diventata una meta di grande richiamo per i turisti desiderosi di una vacanza rilassante e avventurosa in egual misura. Grazie ai tanti nuovi visitatori, le foreste ondeggianti che circondano il monte Komorebi hanno subito numerosi cambiamenti. Si spera che l'area riesca a conservare il fascino che ha indotto tanti Sim a visitarla.
Tratti e Aspirazioni
Troviamo due nuovi tratti:
- Avventuroso/a: questi sim cercano esperienze nuove e irripetibili.
- Corretto/a: questi sim tendono a disapprovare comportamenti innapropriati di altri Sim come le loro interazioni sociali perfide o maliziose e si sentono molto più a loro agio indossando abiti formali ed eseguendo intrerazioni sociali amichevoli e romantiche.
Riguardo le aspirazioni ne trofiamo anche qui due:
Turista del monte Komorebi (luoghi): il sim vuole esplorare la cultura del monte Komorebi e vivere tutte le esperienze che ha da offrire.
Sono presenti 3 pietre miliari: esploratore, saccopelista e giramondo.
Appassionato di sport estremi (atletica): il sim vuole esplorare la natura incontaminata del monte Komorebi e praticare sport invernali estremi.
Sono presenti 4 pietre miliari: studente della neve, amante del brivido, apripista e pioniere delle vette.
Nuove abilità
Abbiamo individuato tre nuove abilità per i nostri Sims.
Snowboard
L'abilità di snowboard si sviluppa esercitandosi sulle piste o leggendo sull'argomento. L'aumento di livello consente di diventare adepti della neve nonchè di accedere a piste più difficili e ad altre acrobazie.
Sci
I sim con l'abilità di sci vivono per provare la sensazione del vento gelido sul viso e per scivolare fluidamente lungo le piste. L'abilità si sviluppa esercitandosi sulle piste oppure al computer facendo ricerche.
Arrampicata
I sim avventurosi adorano sfidarsi a scalare rupi di montagna e lo sviluppo della propria abilità fisica sbloccherà nuove tecniche di arrampicata, oltre a consentire l'accesso a nuove aree e panorami. L'abilità di arrampicata si si sviluppa affrontando percorsi e approfondendo le tecniche con i libri sull'abilità e tramite il computer.
Nuova carriera
Lavoratore salariato è la nuova carriera e consiste nel dedicare la propria vita alla socierà dati lungimiranti e anteporre la sua necessità a qualsiasi altra è solo il primo passo per un lavoratore salariato. Il tuo futuro sarà all'insegna di stabilità, rispetto e interminabili ore di lavoro.
Sono presenti due rami: esperto e soprintendente
Conclusioni
Una gran bella espansione, ricca, veramente molto ricca e ammetto che mi mancava vedere un pacchetto così bello corposo! Tante ore di gioco assicurate e soprattutto tanto divertimento con i miei Sims! L'idea di vedere i miei sim alle prese con gli sport invernali mi fa venire voglia di andare a sciare (che sia la volta buona che lo imparo anche io). Vi divertirete sicuramente, io devo ancora esplorare per bene Monte Komorebi.
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone
Ciao Simmers, anche questa volta siamo felici di comunicarvi che abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Porrtento del Punto per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.
Buona lettura
Introduzione
Iniziate a sferruzzare - Tutto ciò di cui i vostri Sims hanno bisogno per il loro nuovo hobby è un cestino per la lana.
Pronti a ballare? - Accomodatevi su una delle quattro nuove varianti di sedia a dondolo per rilassarvi, lavorare a maglia, fare un pisolino o leggere un libro.
Plopsy vi dà il benvenuto - Più lavorate a maglia e più potete guadagnare su Plopsy, il nuovo mercatino delle creazioni online dove è possibile vendere articoli di ogni genere: calze, maglioni, dipinti, oggetti di falegnameria e molto altro!
Nuova abilità: Lavoro a maglia
Il lavoro a maglia è la nuova abilità ed è legata soprattutto al cestino per la lana. Il tuo Sim deve avere un cestino per la lana nel proprio inventario per iniziare a lavorare a maglia. L'aumento di tale abilità sbloccherà nuovi progetti di lavoro a maglia, sia di sbiti che di oggetti! Sono presenti 10 livelli.
Una volta realizzato il tuo lavoro a maglia avrai diverse possibilità, la prima è quella di aggiungere la creazione al tuo guardaroba (azione applicabile solamente se si tratta di un indumento), proseguendo abbiamo anche la possibilità di regalare l'artefatto ad un altro Sim, oppure ancora possiamo donare in beneficenza, mettere in evidenza su Plopsy e in fine se proprio non ci soddisfa possiamo disfarlo.
Vendi su Plopsy
Una volta realizzato un oggetto, basta pagare una modica somma per metterlo in vendita su Plopsy: vi resterà esposto per diversi giorni, durante i quali potrete facilmente seguire l'interesse dei potenziali acquirenti. In aggiunta, Plopsy è più vantaggioso rispetto ai negozi che vendono alla vecchia maniera.Ora, se il vostro Sim preferisce fare acquisti anziché creare oggetti, potete servirvi di Plopsy anche per comprare articoli originali! Nella pagina principale del mercatino appaiono a rotazione articoli casuali nel corso della giornata, quindi a tutti i vostri Sims si presenta qualche bella opportunità (tra cui i nuovi abiti lavorati a maglia!).
Curiosità
Quando raggiungerete il livello 10 dell'abilità lavoro a maglia potrete realizzare anche il piccolo mietitore, realizzabile in diversi colori!
Conclusioni
Premetto che si tratta di uno Stuff Pack, quindi non ci si può aspettare molto da questo tipo di pacchetti.. A questo giro è stata toccata una parte di gioco con la quale non interagisco molto, ovvero le creazioni fatte in casa (se così le si può categorizzare), come stile di gioco preferisco di più far fare carriera ai miei Sim, ma a parte la mia modalità di gioco e analizzato il pacchetto così come è dico che è una bella aggiunta, sicuramente divertente e da provare, sicuramente una buona fonte di guadagno per i nostri sims!
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone
Ciao Simmers, anche questa volta siamo felici di comunicarvi che abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Vita Ecologica per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.
"I tuoi Sims sono pronti a cambiare il loro mondo? Unisciti a una comunità di creatori collaborativi e gioca per cambiare e fare la differenza nel nuovo scenario di Evergreen Harbor"
Buona lettura
Introduzione
Vita sostenibile - Tre parole: riduci, riutilizza, ricicla. Cura un giardino verticale per coltivare prodotti agricoli o vai a fare provviste rovistando nei cassonetti. Ricorda solo di lavarti quando hai finito!
Comunità collaborativa - La tua più grande risorsa è la tua comunità. Vota per i piani d'azione di quartiere ogni settimana per incentivare il riciclo, il volontariato e altre iniziative.
Cambia il mondo - Piccoli passi portano a grandi cambiamenti. Tienilo presente: tutto ciò che fai ha un effetto a lungo termine sull'ambiente circostante.
Arredi riutilizzati - I rifiuti di un Sim sono gli arredi poco usati di un altro! Decora la tua casa con oggetti di seconda mano o crea i tuoi con materiali di recupero. In ogni caso, il riutilizzo è l'apice dello stile!
Nuovi contenuti Crea Un Sim
Come sempre il Crea Un Sim non può mancare di arricchirsi con nuovi contenuti, abiti, accessori e diverse nuove capigliature sono state aggiunte per poter personalizzare ancor di più i nostri Sims.
Oltre a tutto ciò troviamo anche due nuove aspirazioni, il primo sotto la catergoria Creatività: Creatore Magistrale (il sim vuole diventare esperto nella fabbricazione) mente il secondo sotto la catergoria Natura: Ecoinnovatore (il sim vuole creare una comunità megliore e più verde) e quattro nuovi tratti: Freegano (sim che rifiuta il consumismo), Fanatico del verde (sim felici quando abitano in una strada verde), Discepolo del riciclo (sim riciclatori seriali) e infine Creatore (sim felice di creare cose).
Modalità Compra & Costruisci
Anche il reparto compra & costruzione non si fa mancare nulla, oggetti ecologici e di arredamento.
Benvenuti a Evergreen Harbor
Annidata a ridosso di una cava accanto all'acqua, Evergreen Harbor vanta una bellezza naturale a lungo deturpata dall'inquinamento. Nel corso degli anni è diventata... beh, tutt'altro che verde. Smog e aria sporca ammantano il cielo, l'immondizia si è accumulata nei lotti vuoti e i rifiuti sono disseminati per le banchine portuali: non ha proprio l'aria dell'ambiente ideale dove pescare.
Questa che segue è la mappa completa
Impronta Ecologica
Tutti gli scenari del gioco ne sono affetti e la mappa mostra l'impronta ecologica di ogni singolo lotto e quartiere! Vi sono tre tipi di impronta: verde, neutra e industriale. Ovviamente l'impronta cambia solo se noi vogliamo farla cambiare, non è detto che debba per forza essere verde, siamo noi a scegliere.
NOTA: qualora non la si voglia utilizzare vi ricordo che l'impronta ecologica può essere disattivata dalle opzioni di gioco.
La comunità
La più grande risorsa a nostra disposizione è la comunità. Vota per i piani d'azione di quartiere (abbreviati in P.A.Q) ogni settimana per incentivare il riciclo, il volontariato e altre iniziative.
Punti di Influenza
Prima di tutto occorre introdurre i Punti di influenza che sono molto importanti per svolgere attività all'interno della comunità, questi punti si accumulano supportando i piani d'azione di quartiere, stringendo nuove amicizie, svolgendo attività come progettista civile oppure come membro attivo e partecipe della comunità. Piccolo suggerimento, le amicizie sono molto importanti, stringetene quante più potete per accumulare tanti punti utili soprattutto nelle fasi iniziali.
I punti influenza servono per poter esprimere una preferenza per i piani d'azione che il nostro sim supporta, più punti si hanno a disposizione e più preferenze si possono dare.
Piano d'Azione di Quartiere
Ogni settimana, voi e i vostri vicini potete votare per un piano d'azione di quartiere che per esempio finanzi iniziative verdi, supporti l'autosufficienza o incoraggi l'amore libero.
Le votazioni possono essere fatte tramite la cassetta della posta della propria abitazione oppure utilizzando una delle bacheche poste nel quartiere.
Nel caso in cui un piano d'azione che il nostro sim non supporta venga promulgato abbiamo la possibilità di appellarci per abrogarlo, in questo caso il nostro sim dovrà raccogliere un certo quantitativo di firme per far si che venga ascoltato.
Potete inoltre destinare lo spazio comunitario a uno scopo specifico. Trasformatelo in un giardino condiviso, un atelier o un mercato aperto a tutti.
Riduci, riutilizza e ricicla
I sim potranno scoprire un nuovo modo di viviere non essendo più legati al consumismo, scoprirete ben presto che il riutilizzo e il riciclaggio sono molto importanti, se provate a rovistare in un cassonetto potrete imbattervi in svariati tipi di oggetti che potrete decidere di riutilizzare o riciclare con la macchina del riciclo in modo da ottenere altro materiale per poter creare altri oggetti. Insomma non si butta nulla. Dal cassonetto potrete trovare adirittra trovare del cibo!
Conclusioni
Premetto che non basta un articolo per parlare di tutta l'espansione.. Come modalità di gioco mi piace veramente molto, ho sempre adorato questo tipo di dinamica causa/effetto e poter vedere come lo scenario cambia in base alle nostre scelte e attività lo trovo molto bello, lo smog e l'inquinamento mi sono sempre piaciuti da gestire, sono un reduce di SimCity abbiate pazienza.. Ma l'espansione non è solo questo, la parte dedicata al riciclaggio e al riutilizzo è molto stimolante oltre che una tematica molto attuale.
Come tutte le espansioni è molto ricca, molti l'hanno criticata ma vi assicuro che ne vale veramente la pena!
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone
Ciao Simmers, anche questa volta siamo felici di comunicarvi che abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Vita Universitaria per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.
"Mettiti sui libri e mostra il tuo spirito studentesco! Iscriviti all'università, segui i corsi che prepareranno i tuoi Sims al successo, vivi esperienze accademiche e partecipa ad attività extracurricolari nella storica Università di Britechester o nel moderno Istituto di Foxbury."
Che bello tornare sui libri e costruirsi una propria carriera!
Buona lettura
Introduzione
Ambientati nell'ateneo – Britechester ti dà il benvenuto! Inizia un nuovo capitolo per il tuo Sim, che si iscrive alla storica Università di Britechester o al moderno Istituto di Foxbury. Alloggia in un dormitorio o fuori dal campus, esplora Britechester in bicicletta, frequenta le aree studentesche e vai a studiare in biblioteca. Tifa per il corpo studentesco agli eventi celebrativi e sfoggia i colori dell'ateneo per mostrare l'orgoglio del tuo Sim!
Sfoggia la tua classe – I Sims si iscrivono all'università che solletica il loro interesse e troveranno corsi di biologia, informatica, storia dell'arte e perfino di malvagità! Assisti a una conferenza o scrivi tesine e presentazioni. Più il tuo Sim imparerà, più sarà brillante come insegnante, avvocato o ingegnere. Frequentare le lezioni o disertarle influenzerà i voti, quindi è indispensabile saper gestire bene il proprio tempo!
Incontra, socializza ed esplora – Il modo in cui il tuo Sim vive l'università dipende da lui. Può studiare tutta la notte per finire i compiti o rilassarsi e dormire fino a tardi. E con attività come giocare a succo-pong, esibirsi con un pallone da calcio e stare in compagnia dei propri coinquilini, fare una pausa non è mai stato così divertente! In più, il tuo Sim può unirsi a organizzazioni studentesche incentrate su robotica, dibattito, arte o magari a una misteriosa società segreta. Con il trascorrere dell'anno accademico, i Sims maturano sempre di più e scoprono chi sono destinati a diventare.
Esprimi il tuo stile universitario – Rendi accogliente lo spazio del tuo Sim con arredi per la sua stanza nel dormitorio che riflettano la sua personalità (per esempio con qualche poster e un mini-frigo), poi sviluppa il suo stile come preferisci. Che si tratti di una tuta indossata in fretta per andare a lezione o dei vestiti più eleganti, potrà sempre mostrare il proprio spirito studentesco o impressionare qualcuno che segue gli stessi corsi!
Nuovi contenuti Crea Un Sim
Troviamo anche una nuova aspirazione: Accademico
Benvenuti a Britechester
Inizia un nuovo capitolo nella storica Università di Britechester o nel moderno Istituto di Foxbury. Alloggia in un dormitorio o fuori dal campus nell'accogliente cittadina di Gibbs Hill, esplora Britechester in bicicletta, frequenta le aree studentesche e vai a studiare in biblioteca. Tifa per il corpo studentesco agli eventi celebrativi e sfoggia i colori dell'ateneo per mostrare l'orgoglio del tuo Sim.
Questa che segue è la mappa completa
Iscriviamoci all'università
Iniziare l'università è molto semplice, basterà un computer che ci aiuterà ad avere maggiori informazioni sulle università, sulle borse di studio e per inoltrare la richiesta di ammissione.
La richiesta di ammissione non è affatto da sottovalutare, perchè essa vi potrà permettere di accedere ai corsi di laurea illustri, quindi coltivate le abilità e imparatene di nuove per avere maggiori probabilità di essere ammessi!
Britechester o Foxbury?
Segue una panoramica dei due istituti e i relativi corsi di laurea!
Finalizzare l'iscrizione
Una volta ottenuta la lettera di ammissione non ci resta che completare l'iter di iscrizione, grazie ad un sistema passo passo possiamo completare l'iscrizione e diventare a tutti gli effetti uno studente universitario. Da notare la cura per ogni singolo dettaglio!
Il primo step è quello della scelta dell'istituto, io ho scelto Britechester.
Ora non resta che scegliere il corso di laurea, siccome il mio sim è un pochino nerd ho optato per l'informatica! Qui possiamo anche decidere che corsi di indirizzo seguire e quali altri a scelta, ogni corso ha un costo e richiede un impegno aggiuntivo, quindi attenzione a non sceglierne troppi.
Successivamente si può decidere dove risiedere per la durata della sessione universitaria, possiamo usufruire degli alloggi interni al campus oppure tornare a casa e fare avanti e indietro per le varie lezioni, ovviamente l'alloggio interno al campus ha un costo aggiuntivo.
L'ultimo step è quello salato, ovvero la retta, questa varia in base ai corsi selezionati e all'alloggio scelto. Possiamo decidere di pagare tutta la somma oppure chiedere un prestito studentesco, da restituire con gli interessi.
Seguire le lezioni
E' molto importante seguire le lezioni e soprattutto svolgere i compiti che vengono assegnati tra le lezioni, questo ci permette di allenare le abilità e avere maggiore probabilità di ottenere un buon voto all'esame finale e superare il corso, in caso contrario lo dovremo ripetere, eh si non si regala nulla a nessuno!
Grazie ad un apposito pannello possiamo tenere sotto controllo il rendimento dei Sims e la pianificazione delle lezioni.
Andiamo in bicicletta
Uno degli oggetti più attesi è la bicicletta e finalmente è arrivata! Ce ne sono di diverse colorazioni ed è divertente vedere i Sims montare in sella e girare per le strade, ovviamente muniti di casco e luci notturne!
Nuove carriere
L'espansione introduce ben tre nuove carriere, quella di legge, l'ingegnere e infine l'insegnante!
Conclusioni
Di questa espansione mi ha stupito molto la cura dei dettagli per quanto riguarda la selezione del proprio percorso di studi e come si svolge l'attività dell'andare a lezione e sostenere gli esami per superare la sessione! Non è mai successo di avere questo livello di dettaglio e personalizzazione e la cosa mi lascia molto soddisfatto! Mi sono letteralmente innamorato del campus di Britechester, a potere mi ci iscriverei io! Per il resto l'espansione non delude le aspettative, ma non basta nemmeno un mese per provarla tutta!
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone
Ciao Simmers, anche questa volta siamo felici di comunicarvi che abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Regno Della Magia per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.
"Esplora uno scenario soprannaturale e padroneggia l'arte della stregoneria in The Sims 4 Regno della Magia!"
Mancava un pizzico di magia nel gioco, quindi scopriamola assieme!
Buona lettura
Introduzione
Scopri il quartiere: Uno scenario irreale attende il tuo Sim! Una volta che ti imbatterai nel portale segreto, le scoperte mistiche ti attenderanno a ogni angolo. Interagisci con i famigli, lancia incantesimi ai Sims attorno a te, e prepara pozioni per amici e nemici.
Impara l'arte: Approfondisci lo studio degli insegnamenti classici, convinci gli esperti di stregoneria ad addestrare il tuo Sim e diventa un incantatore compiendo una missione. Raccogli e lancia incantesimi per indurre a lottare i Sims, far apparire i cibi o perfino trasformare gli altri in oggetti. Crea pozioni potabili per far innamorare i Sims, rimuovere le maledizioni indesiderate o vivere per sempre!
Familiarizza sul serio: Un guardiano o un famiglio etereo aiuteranno il tuo Sim a diventare l'incantatore che era destinato a essere. Invoca un drago, una fata o il famiglio più congeniale alla personalità del tuo Sim come guardia del corpo e scegli un nome creativo per questo personaggio.
Vestiti per il dominio del soprannaturale: Immergiti nello spirito della stregoneria con abiti adatti al tuo Sim. I completi più sgargianti sono pensati per il calderone, mentre le vesti più dimesse sono perfette per lanciare nuovi incantesimi. Colleziona scope e bacchette per completarne il look, poi abbellisci le stanze con oggetti incantevoli.
Nuovi contenuti Crea Un Sim
La sezione del Crea Un Sim pullula di nuovi contenuti, tutti in tema magico, ma non troppo, difatti alcuni abiti e acconciature possono essere considerati da tutti i giorni e senza un vero e proprio legame magico e questa cosa mi piace, perchè con la scusa possiamo avere dei contenuti da utilizzare anche al di fuori della magia.
Benvenuti a Glimmerbrook
Nella tranquilla cittadina di Glimmerbrook, sarebbe meglio guardare al di là delle apparenze... Lo scenario è piccolo, ha solo 5 lotti, 4 sono abitazioni mentre uno è il bar chiamato Elisir e preparati. A prima vista sembra un quartiere di montagna, alti alberi verdi e la vista sulle montagne trasmettono tranquillità e pace.
Questa che segue è la mappa completa
Il regno della magia
Raggiungere il regno della magia è molto semplice, basterà trovare il portale nel quartiere di Glimmerbrook per catapultarci nel regno magico. Si tratta di qualcosa di mai visto, molto suggestivo e particolare. Qui potrete trovare principalmente quattro aree, la prima è la cosidetta scuola di magia, dove potete conoscere altri incantatori, imparare da loro e a vostra volta esercitarvi con pozioni e incantesimi. Successivamente troviamo il campo di battaglia dove possiamo sfidare altri sim a colpi di bacchetta oppure semplicemente per esercitarci. C'è anche in centro cittadino dove ci sono le botteghe che vendono i tomi, le bacchette e gli ingredienti magici utili per proseguire i nostri studi magici. Infine c'è il giardino pubblico, una piccola zona caratterizzata da un laghetto (dove è possibile pescare), in questo luogo possiamo rilassarci tra una sfida e l'altra. Per viaggiare tra queste quattro zone possiamo utilizzare i portali oppure saltare sulla nostra scopa!
Diventa un Incantatore
Approfondisci lo studio degli insegnamenti classici, convinci gli esperti di stregoneria ad addestrare il tuo Sim e diventa un incantatore compiendo una missione. Raccogli e lancia incantesimi per indurre a lottare i Sims, far apparire i cibi o perfino trasformare gli altri in oggetti. Crea pozioni potabili per far innamorare i Sims, rimuovere le maledizioni indesiderate o vivere per sempre!
Iniziamo gli studi
Iniziare a studiare la magia è molto semplice, una volta raggiunto il regno della magia non dobbiamo far altro che intercettare uno degli esperti delle tre scuole di magia e chiedere i loro insegnamenti. Come distinguo gli esperti da gli altri sim? Semplice, gli esperti portano sopra la testa il simbolo che contraddistingue il tipo di magia di cui sono esperti.
NB: se ci stufiamo di essere degli incantatori (anche se la vedo dura) potremo tornare indietro e tornare un comune sim chiedendo ad un esperto il rito della dissoluzione.
Scuole di magia
Sono presenti tre casi di magia, il nostro si può decidere di seguirne una oppure tutte e tre!
Magia pratica
- Gli incantesimi imparati in questa scuola aiutano i Sims con tutto ciò che è utile. "Teletrasbordo" teletrasporta i Sims in altri luoghi senza fastidiosi tempi di percorrenza, "Riparazione" ripara gli oggetti rotti o aumenta la qualità di quelli costruiti, mentre "Florealità" mantiene le piante sane e libere da insetti.
Magia indomita
- La magia indomita è per i Sims che desiderano specializzarsi negli incantesimi più assurdi! "Congelamento" genera un'esplosione di aria fredda che congela qualunque Sim si trovi nel suo raggio d'azione, "Necrochiamata" invoca i morti dal luogo del loro eterno riposo, mentre "Asservimento" controlla la mente di un altro Sim!
Magia maliziosa
- Il vostro Sim adora tormentare gli altri? La magia maliziosa fa al caso suo! Imparate "Disperazione" per rattristare i Sims, "Delirio" per confondere le idee a un Sim e "Furia" per convincere dei Sims a disputare e lottare l'uno contro l'altro. Se è questo che vi piace, così sia!
Scuola di alchimia
Non è esattamente una casa della magia, ma se il vostro Sim cerca ricette di pozioni, avrà l'imbarazzo della scelta. Una volta che il vostro Sim si rifornirà nel Vicolo dei Lanciatori, sarà pronto per creare misture inebrianti. Avrà inoltre bisogno di un calderone e potrà trovarne diversi nel Regno Magico. Se poi vorrete preparare qualcosa in un ambiente familiare, acquistate un calderone per la casa del vostro Sim. Potrà sperimentare o (va da sé) preparare dei maccheroni al formaggio con questi enormi recipienti.
Il libro stregonesco di incantesimi
Ogni volta che vorrete seguire i progressi del vostro Sim, cliccate su di lui per aprire il suo fidato libro di incantesimi, il quale raccoglie tutti i sortilegi, i rituali e gli elisir che ha imparato. Tra l'altro è davvero fantastico che il vostro Sim possa avere un libro di incantesimi!
Accumulare punti di talento
Man mano che il vostro Sim acquisisce più esperienza e realizza aspirazioni, guadagna anche punti di talento. Usateli (saggiamente, amici miei!) per scegliere degli extra dell'incantatore, che possono accrescere la destrezza nella magia del vostro Sim. Sceglierà il braccio miscelatore per creare pozioni alla svelta o la portata spettrale per lanciare incantesimi in modo anonimo da lontano? Una volta che i suoi poteri magici raggiungeranno livelli elevati, potrà diventare un duellante provetto o selezionare potenti bevande potabili affinché le pozioni abbiano effetti duraturi.
Legati con una famiglio
Il famiglio è una creatura che affianca e segue il nostro sim mentre si addentra nel mondo della magia. Ottenere un famiglio è molto sempice, innanzitutto occore recarsi al negozio cittadino del regno di magia e recarsi alla bottega che vende le bacchette magiche, qui potremo trovare anche i famigli. Attenzione non tutti i famigli sono disponibili, per mia esperienza li ho visti arivare man a mano che proseguivo gli studi di magia, quindi se inizialmente non li trovate tutti non preoccupatevi.
NB: alcuni famigli sono disseminati anche all'interno della scuola di magia, a voi l'abilità di trovarli.
Una volte che ci saremo legati al famiglio potremo dargli un nome personale. Possiamo legarci a più famigli, ma ne potremo evocare uno solo per volta.
Conclusioni
Il game Pack è ben fatto e divertente da esplorare. La magia non mi ha mai fatto impazzire nel gioco, mi piace come tematica ma non l'ho mai associata bene al gioco, invece con questo pacchetto devo dire che c'è il giusto equilibrio, e la parte che preferiso è proprio quella dell'apprendimento, imparare pozioni e incantesimi è molto bello!
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone