Ciao Simmers, anche questa volta siamo felici di comunicarvi che abbiamo avuto l'accesso anticipato per provare The Sims 4 Vita Universitaria per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.
"Mettiti sui libri e mostra il tuo spirito studentesco! Iscriviti all'università, segui i corsi che prepareranno i tuoi Sims al successo, vivi esperienze accademiche e partecipa ad attività extracurricolari nella storica Università di Britechester o nel moderno Istituto di Foxbury."
Che bello tornare sui libri e costruirsi una propria carriera!
Buona lettura
Introduzione
Ambientati nell'ateneo – Britechester ti dà il benvenuto! Inizia un nuovo capitolo per il tuo Sim, che si iscrive alla storica Università di Britechester o al moderno Istituto di Foxbury. Alloggia in un dormitorio o fuori dal campus, esplora Britechester in bicicletta, frequenta le aree studentesche e vai a studiare in biblioteca. Tifa per il corpo studentesco agli eventi celebrativi e sfoggia i colori dell'ateneo per mostrare l'orgoglio del tuo Sim!
Sfoggia la tua classe – I Sims si iscrivono all'università che solletica il loro interesse e troveranno corsi di biologia, informatica, storia dell'arte e perfino di malvagità! Assisti a una conferenza o scrivi tesine e presentazioni. Più il tuo Sim imparerà, più sarà brillante come insegnante, avvocato o ingegnere. Frequentare le lezioni o disertarle influenzerà i voti, quindi è indispensabile saper gestire bene il proprio tempo!
Incontra, socializza ed esplora – Il modo in cui il tuo Sim vive l'università dipende da lui. Può studiare tutta la notte per finire i compiti o rilassarsi e dormire fino a tardi. E con attività come giocare a succo-pong, esibirsi con un pallone da calcio e stare in compagnia dei propri coinquilini, fare una pausa non è mai stato così divertente! In più, il tuo Sim può unirsi a organizzazioni studentesche incentrate su robotica, dibattito, arte o magari a una misteriosa società segreta. Con il trascorrere dell'anno accademico, i Sims maturano sempre di più e scoprono chi sono destinati a diventare.
Esprimi il tuo stile universitario – Rendi accogliente lo spazio del tuo Sim con arredi per la sua stanza nel dormitorio che riflettano la sua personalità (per esempio con qualche poster e un mini-frigo), poi sviluppa il suo stile come preferisci. Che si tratti di una tuta indossata in fretta per andare a lezione o dei vestiti più eleganti, potrà sempre mostrare il proprio spirito studentesco o impressionare qualcuno che segue gli stessi corsi!
Nuovi contenuti Crea Un Sim
Troviamo anche una nuova aspirazione: Accademico
Benvenuti a Britechester
Inizia un nuovo capitolo nella storica Università di Britechester o nel moderno Istituto di Foxbury. Alloggia in un dormitorio o fuori dal campus nell'accogliente cittadina di Gibbs Hill, esplora Britechester in bicicletta, frequenta le aree studentesche e vai a studiare in biblioteca. Tifa per il corpo studentesco agli eventi celebrativi e sfoggia i colori dell'ateneo per mostrare l'orgoglio del tuo Sim.
Questa che segue è la mappa completa
Iscriviamoci all'università
Iniziare l'università è molto semplice, basterà un computer che ci aiuterà ad avere maggiori informazioni sulle università, sulle borse di studio e per inoltrare la richiesta di ammissione.
La richiesta di ammissione non è affatto da sottovalutare, perchè essa vi potrà permettere di accedere ai corsi di laurea illustri, quindi coltivate le abilità e imparatene di nuove per avere maggiori probabilità di essere ammessi!
Britechester o Foxbury?
Segue una panoramica dei due istituti e i relativi corsi di laurea!
Finalizzare l'iscrizione
Una volta ottenuta la lettera di ammissione non ci resta che completare l'iter di iscrizione, grazie ad un sistema passo passo possiamo completare l'iscrizione e diventare a tutti gli effetti uno studente universitario. Da notare la cura per ogni singolo dettaglio!
Il primo step è quello della scelta dell'istituto, io ho scelto Britechester.
Ora non resta che scegliere il corso di laurea, siccome il mio sim è un pochino nerd ho optato per l'informatica! Qui possiamo anche decidere che corsi di indirizzo seguire e quali altri a scelta, ogni corso ha un costo e richiede un impegno aggiuntivo, quindi attenzione a non sceglierne troppi.
Successivamente si può decidere dove risiedere per la durata della sessione universitaria, possiamo usufruire degli alloggi interni al campus oppure tornare a casa e fare avanti e indietro per le varie lezioni, ovviamente l'alloggio interno al campus ha un costo aggiuntivo.
L'ultimo step è quello salato, ovvero la retta, questa varia in base ai corsi selezionati e all'alloggio scelto. Possiamo decidere di pagare tutta la somma oppure chiedere un prestito studentesco, da restituire con gli interessi.
Seguire le lezioni
E' molto importante seguire le lezioni e soprattutto svolgere i compiti che vengono assegnati tra le lezioni, questo ci permette di allenare le abilità e avere maggiore probabilità di ottenere un buon voto all'esame finale e superare il corso, in caso contrario lo dovremo ripetere, eh si non si regala nulla a nessuno!
Grazie ad un apposito pannello possiamo tenere sotto controllo il rendimento dei Sims e la pianificazione delle lezioni.
Andiamo in bicicletta
Uno degli oggetti più attesi è la bicicletta e finalmente è arrivata! Ce ne sono di diverse colorazioni ed è divertente vedere i Sims montare in sella e girare per le strade, ovviamente muniti di casco e luci notturne!
Nuove carriere
L'espansione introduce ben tre nuove carriere, quella di legge, l'ingegnere e infine l'insegnante!
Conclusioni
Di questa espansione mi ha stupito molto la cura dei dettagli per quanto riguarda la selezione del proprio percorso di studi e come si svolge l'attività dell'andare a lezione e sostenere gli esami per superare la sessione! Non è mai successo di avere questo livello di dettaglio e personalizzazione e la cosa mi lascia molto soddisfatto! Mi sono letteralmente innamorato del campus di Britechester, a potere mi ci iscriverei io! Per il resto l'espansione non delude le aspettative, ma non basta nemmeno un mese per provarla tutta!
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone