Un nuovo post pubblicato da un membro del team di sviluppo di SimCity!

Ciao a tutti! Il mio nome è Tyler Thomson, Gameplay Producer per Maxis e sono davvero felice di collaborare con il team di sviluppo di SimCity.

La simulazione del nuovo SimCity si basa sui Sims, sul traffico e sul network stradale. Mi piace utilizzare una metafora biologica per spiegarmi meglio. Le strade sono le arterie e le vene della città. I Sims circolano lungo queste strade. Aiutano la città a rimanere viva andando al lavoro, facendo funzionare le fabbriche, tenendo i negozi aperti, portando a casa i soldi, facendo shopping ecc.. L’elettricità, l’acqua e le fognature corrono anche’esse sotto le strade. Quasi tutti i palazzi si appoggiano ad un veicolo: dai camion della nettezza urbana, alle auto della polizia, ai camion di trasporto carbone, agli scuola-bus, ai taxi e altro. Da tutto questo deriva una città, le cui strade sono piene di veicoli di ogni genere e pedoni in movimento, che tengono attiva la simulazione.

I blocchi del traffico hanno l’effetto di un attacco di cuore. E’ capitato che mi sia distratto a personalizzare il casinò e mi sono ritrovato con file di macchine in coda. Le conseguenze sono abbastanza disastrose: le ambulanze non riescono a raggiungere i Sims prima che muoiano. La polizia non riesce a bloccare una rapina in banca. La centrale elettrica a carbone chiude per mancanza di lavoratori. Le case e le fabbriche in periferia vengono abbandonate. In panico, inizio a demolire gli incroci problematici, a sostituire le strade e aggiungere nuova viali. Applico anche una dose di “anticoagulante” civico, creando un sistema di trasporti pubblici di massa con bus navette, bus di collegamento tra città, treni navetta e treni pendolari. Questo aiuta a ripulire le maggiori arterie e fa tornare le cose alla normalità.

Su di noi

MondoSims viene fondato nel 2008 da un progetto ideato da Simone che decide di creare un nuovo spazio di condivisione per appassionati del gioco, con in comune la passione di creare e condividere la propria esperienza di gioco...

This site is not endorsed by or affiliated with Electronic Arts, or its licencors. Trademarks are the property of their respective owners.
© 2008 - 2022 MondoSims. All Rights Reserved