Lunedì 21 Febbraio 2011 a Milano è stato tenuto un'incontro con la community italiana nel quale è stato presentato in anteprima The Sims Medieval!
Per questo ringrazio Liliana e tutto lo staff della EA per avermi permesso di partecipare e di poter vedere in anteprima il gioco e tutti i suoi contenuti, provandoli anche di persona, un'occasione unica!
Qui di seguito trovate l'intero reportage dell'anteprima... Ho voluto realizzare qualcosa di completo che possa fornire una panoramica sull'intero gioco! Non riveleremo proprio tutto, alcuni aspetti sono belli proprio perchè si devo scoprire quando si gioca in prima persona ;)
NB: Il reportage è corredato di foto scattate nello svolgimento dell'anteprima, si tratta di scatti non ufficiali, il cui scopo è solamente quello di illustrare quanto vi riportiamo... Pubblicati su autorizzazione della EA.
L'anteprima è iniziata con Rachel Bernstein che assieme al direttore marketing Aaron Cohen ha fornito una panoramica sul gioco, mostrandoci le parti più interessanti e le novità introdotte da The Sims Medieval, ad esempio come si svolgono le quest, come si crea un sim e anche il regno...
Andiamo però con ordine... The Sims Medieval ricorda sotto molti aspetti The Sims 3 ma non è uguale, infatti non si tratta di una versione Medievale, ma bensì di un gioco nuovo separato incentrato sulla bellissima epoca medievale! Inoltre una delle grandi differenze è data dal fatto che non dovremo più concentrarci molto sulla vita dei sims, ma dovremo concentrarci sulle Missioni (quest) da compiere per poter ampliare e soddisfare tutto il nostro regno!