MondoSims ha ricevuto il codice di accesso per provare in anteprima la nuova espansione The Sims 4 Cani & Gatti! Grazie ad EA Italia per questa opportunità!
Ho avuto modo di provare il gioco per diverse ore negli ultimi due giorni, ho scoperto e provato tante cose.
Qui di seguito trovate la review. Non vi ripropongo tutte le caratteristiche dell'espansione, invece ho preferito soffermarmi su alcuni aspetti e fornire alcuni miei pensieri personali. Inoltre cerco di rispondere alle domande e curiosità che mi sono state rivolte dalla community.
Buona lettura
Introduzione
Annunciato nel mese di Agosto 2017 The Sims 4 Cani & Gatti! è la quarta espansione di The Sims 4. Crea cani e gatti, introducili nelle case dei tuoi Sims cambiando le loro vite e prenditi cura degli animali della zona come veterinario con The Sims 4 Cani & Gatti. Il nuovo e potente strumento "Crea un animale" ti permette di personalizzare cani e gatti, ciascuno caratterizzato da un aspetto particolare e da un comportamento specifico, e per la prima volta anche completi espressivi! Questi meravigliosi compagni di vita cambieranno le esistenze dei tuoi Sims in nuovi modi speciali. Cura le malattie degli animali come veterinario e gestisci la tua clinica in uno splendido scenario costiero dove i tuoi Sims e i loro animali avranno tanto da scoprire!
Brindleton Bay
Scopri le rive costiere di Brindleton Bay, un nuovo scenario dove i tuoi Sims e i loro animali possono vivere e godersi le attività all'aria aperta. Gioca al riporto vicino alle banchine portuali, fai una passeggiata fino al faro o visita un parco per allestire un percorso a ostacoli e conoscere altri amanti degli animali. Cerca di individuare i randagi a cui i tuoi Sims potrebbero dare ricovero.
Il quartiere è molto grande e oltre gli spazi residenziali possiamo trovare:
Piazza dello Zibellino, dove avrete modo di portare il vostro compagno canino a fare una bella passeggiata per il centro cittadino, magari inseguendo gli stormi di uccelli, e di fare una puntatina al Parco della Pietra del Cucciolo per mettere alla prova l'agilità del cane con un nuovo percorso a ostacoli per animali.
Pontile dell'Uomo Baffuto soddisferà tutte le vostre esigenze: è il quartiere dei sogni di qualsiasi gatto nonché la dimora della signora dei gatti che vive nella baia, Catarina Lynx. Mandate il vostro gatto a caccia tra i cespugli e potrà tornare con un po' di piume "trovate" per voi. Fate però attenzione: gli uccelli non sono gli unici animali che si nascondono tra la vegetazione e i vostri animali potrebbero trovarsi a mal partito contro uno scoiattolo o una puzzola!
Cavalier Cove, un quartiere costiero dall'estensione irregolare, Cavalier Cove è ricco di tanti piccoli angoli appartati che aspettano solo di essere esplorati da voi e dal vostro animale. (Chissà quali misteriosi tesori scoprirà il vostro cane scavando sulla spiaggia!)
Isola d'Erba Morta dove la opolazione è tutta di animali! Sull'isola non vive neanche un Sim, il che lo rende il luogo ideale per fare amicizia con un cane o un gatto randagio. Stringendo un legame abbastanza forte, potrete adottarlo e accoglierlo nella vostra famiglia! Ma prima di procedere, assicuratevi di salire sulla vetta del faro per ammirare lo splendido tramonto di Brindleton Bay.
Crea un animale
Come per i Sim, anche gli animali possono essere creati tramite lo strumento Crea Un Sim, la differenza sta nel fatto che per gli animali avrele seguenti categorie:
- Razza
- Corpo
- Cosa
- Manto
- Pelo
- Abiti
- Dipingi (strumento di personalizzazione)
Anche gli animali hanno i tratti della personalità!
Adottare un animale
Se non avete ancora il vostro animale potete decidere di adottarne uno tramite l'apposito servizio telefonico.
Una volta chiamato, arriva l'agente di adozione che vi permette di scegliere il vostro nuovo amico a quattro zampe, lo potete vedere, accarezzare e se decidete di adottarlo potrete anche dargli un nuovo nome!
Clinica veterinaria
La gran parte del gioco è incentrata sul miglioramento dell'abilità veterinaria del vostro Sim, fondamentale in quanto il veterinario è proprio lui. Se volete, potete arruolare l'intera famiglia nel personale per massimizzare il numero di clienti che potete assistere, risparmiando sugli stipendi! La prima tappa è il tavolo da visita, dove il vostro Sim dovrà tenere sotto controllo i livelli di stress del paziente mentre effettuerà degli esami per formulare la diagnosi. Nel gioco esiste una varietà di nuovi problemi fisici, tra cui le pulci, il disturbo delle budella dorate e la bocca acquitrinosa avanzata. Una volta isolata la causa, potete applicare la terapia necessaria e riscuotere il vostro onorario.
Una volta arrivati alla clinica veterinaria potrete prenotare la visita tramite un apposito computer posto all'ingresso della clinica.
Alcune terapie sono troppo complesse per il tavolo da visita e richiedono un intervento chirurgico. Per fortuna è disponibile un'ottima postazione chirurgica per applicare tali terapie. Il vostro Sim può inoltre sterilizzare, castrare nonché invertire le sterilizzazioni e le castrazioni degli animali. Purtroppo gli animali saranno costretti a indossare il cono della vergogna, ma non temete: dovranno farlo solo per un breve periodo.
Conclusioni
Ci sono tantissime nuove interazioni e possibilità di gioco. La cosa che mi ha colpito molto è la personalizzazione degli animali, lo strumento permette di aggiungere ogni minimo particolare e questo rende unico ogni singolo cane e gatto realizzato!
Non bastano un paio di giorni per poter provare tutto, questo è indice di quanto sia ricca questa espansione, sicuramente non ci si annoia, anzi si creano tante nuove situazioni divertenti con gli animali.
Ancora grazie a EA Italia per l'opportunità.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone