SimsVIP ha preso parte all'E3 che si è tenuto nelle scorse settimane, potendo così vedere e provare una demo di The Sims 4 grazie alla quale ha potuto vedere una lista (non definitiva) dei tratti e delle aspirazioni che i sim possono avere in The Sims 4.
QUi di seguito ne trovate una lista tradotta in Italiano (sono stati tradotti letteralmente, quindi potrebbero variare nella versione definitiva del gioco).
TRATTI
Attivo, Ambizioso, Ama l'arte, Topo di biblioteca, Allegro, Infantile, Maldestro, Creativo, Malvagio, Ama la famiglia, Ama il cibo, Tecnologico, Geniale, Cupo, Ghiottone, Buono, Odiia i bambini, Folle, Pigro, Ama l'aria aperta, Ama la musica, Materialistico, Pulito, Perfezionista, Romantico, Sicuro di se, Sciatto, Snob...
ASPIRAZIONI
Atletico, Creativo, Criminale, Famiglia, Cibo, Fortuna, Conoscenza, Amore, Natura, Popolarità...
SimGuruGraham tramite twitter conferma che le aree pubbliche che si trovano tra un lotto ed un altro non sono modificabili dai giocatori. Questa limitazione potrebbe essere un altro modo per alleggerire il gioco ed evitare che si creino delle zone troppo cariche di oggetti che possano rallentare il gioco.
Il noto sito Italiano GamesVillage ha avuto l'occasione di intervistare alcuni membri del team di sviluppo di The Sims 4 qui sotto potete leggere una parte dell'intervista.
Per quel che riguarda proprio il CAS, la cosa che più mi ha colpito (negativamente, intendo) è la limitazione a tre soli tratti da cui poter scegliere - rispetto ai cinque di Sims 3 - e un’aspirazione a cui tendere. Negativamente perché, almeno per quel che mi riguarda, credo di avere una personalità più complessa, che non si può riassumere in tre o quattro tratti… Quando avevo davanti la lista di quelli possibili, ne avrei scelti almeno una decina, non solo tre!
Rachel Franklin: hai perfettamente ragione. Quel che stiamo cercando di fare con The Sims 4 è rendere il più possibile significativi e potenti questi elementi. Quando scegli i tre tratti (e il quarto “bonus” che deriva dalla scelta dell’aspirazione), l’idea è che si tratti di un ottimo punto di partenza, ma man mano che vai avanti nel gioco potrai sbloccare nuovi tratti, proprio come nella vita vera, in cui la complessità della tua persona si fa avanti col passare del tempo e permette l’emergere di nuovi aspetti della tua personalità. Ricorda inoltre che puoi cambiare l’aspirazione attuale in qualsiasi momento, quante volte vuoi, esattamente come nella vita reale: una volta puoi voler essere un astronauta, ma il mese dopo voler perseguire la carriera di fotografo, per esempio.
Ryan Vaughan: questi nuovi tratti si sbloccano mentre giochi, semplicemente facendo “vivere” il tuo sim, oppure ottenendo determinate skill o raggiungendo determinati obiettivi nella sua carriera: tutti aspetti legati alla personalità originale, fedeli alle scelte compiute inizialmente, di cui rappresentano per certi versi una naturale evoluzione.
C’ è un limite oltre il quale avete deciso di non andare? Una linea che avete deciso che i sim non potranno mai superare? E lo dico dal punto di vista di un gamer maschio, adulto, più o meno sempre alla ricerca di azione, violenza e cose così. C’ è stato un punto, un momento nel quale vi siete guardati e avete detto “no, questo no”?
Lyndsay Pearsonr: sì, c’è. E per noi quel momento è quando ci si avvicina agli aspetti più cupi e difficili della vita. I sim non hanno armi, pistole o coltelli, non possono recare violenza direttamente ad altri sim, non possono farsi male più di tanto, e di certo non in maniera permanente. Ci sono molti giocatori che ce l’hanno chiesto, però: “mi sono rotto un braccio, perché il mio sim non può rompersi il braccio?” The Sims rimane comunque un videogame ottimista, che vuole essere innanzitutto divertente. Ci sono anche altre cose che ci siamo vietati: i sim non fumano, non si drogano, se fanno a botte lo fanno in una nuvoletta di fumo modello cartoni animati… Una sorta di versione esagerata della vita, ma buona. Vogliamo un gioco a cui la gente possa affezionarsi e possa sentire come realistico, senza per questo essere completamente reale. Cerchiamo di fare in modo che i giocatori vivano la vita dei propri sim, ma al tempo stesso cerchiamo anche di far sì che The Sims rappresenti una fuga dal mondo reale, dalla vita di tutti i giorni.
Leggi il resto dell'intervista sul sito GamesVillage
Se ve lo siete persi ecco a voi il video della presentazione di The Sims 4 e del suo gameplay, visto durante la diretta web in collegamento con l'E3 2014
Oggi SimGuruRusskii, SimGuruSarah e SimGuruLyndsay hanno risposto su twitter ad alcune domande riguardanti The Sims 4! Eccone un piccolo riepilogo, dove abbiamo tagliato le domande alle quali conosciamo già da tempo al risposta.
D: Possiamo avere maggiori informazioni riguardo i requisiti minimi?
R: Stiamo lavorando per rendere il gioco più accessibile possibile. Quindi una volta che le specifiche saranno definitive sarete informati.
D: I Sims possono sedersi sui braccioli di un divano o uno sopra l'altro?
R: Spiacenti, i Sims non sono in grado di farlo.
D: Si possono avere gemelli e triplette in The Sims 4?
R: Sì!
D: Ci saranno più quartieri?
R: Attualmente abbiamo annunciato solo "Willow Creek".
D: Abbiamo bisogno di rilanciare il gioco per installare i Sims tramite la gallery?
R: Non c'è bisogno di rilanciare il gioco, ciò che si scarica sarà lì subito!
D: In Willow Creek si può nuotare nell'oceano?
R: Willow Creek non dispone di un oceano, mi spiace!
D: The Sims 4 si trova prima o dopo The Sims 2 nella Timeline? o da quanti anni?
R: The Sims 4 possiede una nuova timeline, ma ha ancora tutte le vostre famiglie preferite!
D: Nuova timeline? E' quindi un universo alternativo? O che cosa?
R: Io lo definirei un universo alternativo ... era il modo più flessibile per mantenere tutti i tuoi Sim preferiti in The Sims 4.
D: Si può avere più di 8 Sims?
R: è possibile controllare fino a 8 Sims in TheSims4, proprio come in The Sims 3.
D: Ci sono nuovi modi per morire?
R: Sì! Ci sono molti modi per morire.
D: I Sim sono in grado di morire di tristezza?
R: Non voglio dire tutto, ma ci sono diversi tipi di morte legati alle emozioni.