Abbiamo dissotterrato appena in tempo la guida per principianti al Regno della Magia, un antico (ancorché digitale) tomo per gli aspiranti incantatori che si inoltrano nel mondo al di là del portale. Continuate a leggere per approfondire gli aspetti pratici del gioco, prima che il vostro Sim si cimenti con la magia pratica!
Capitolo I - Usare la magia
Bene, giovani apprendisti! Ecco due modi per diventare incantatori.
- Iniziate da "Crea un Sim": selezionate l'opzione tramite il pulsante "Aggiungi un Sim" e il gioco è fatto!
- Chiedete a uno dei tre saggi del Regno Magico di conferirvi il Rito dell'Ascensione. Si direbbe che siate disposti a correre il rischio, giusto? Ecco come fare:
- Raggiungete Glimmerbrook.
- Trovate il portale magico che vi condurrà nel Regno Magico (uuuh!).
- Parlate con uno dei tre saggi, contrassegnati da rune magiche sopra le loro teste.
- Chiedete a uno di loro come usare la magia e conferiranno al vostro Sim la Vista dei Granelli temporanea.
- Esplorate il Regno Magico e raccogliete i granelli, noti anche come globi fluttuanti viola.
- Una volta raccolti, tornate da uno dei tre saggi e consegnate i granelli; è un po' come fare dei compiti di magia, ma meglio!
- Il saggio eseguirà il Rito dell'Ascensione e il vostro Sim diventerà così un incantatore.
Capitolo II - Sali, incantatore, andiamo a fare shopping
Qualsiasi buon creatore di magie ha bisogno di oggetti e provviste per far salire di livello i propri incantesimi e pozioni. Ma dove trovarli? Il Vicolo dei Lanciatori è il luogo dove i vostri Sims possono acquistare gli oggetti che li assisteranno nel loro viaggio come incantatori. Vi troveranno tre negozi, ciascuno con i propri oggetti specifici che cambieranno a rotazione ogni giorno. Che ne direste se bevessimo la Pozione della Mente Agile per saperne di più su ciascun negozio?
- Bacchette, tomi e famigli: ogni giorno questo negozio propone al vostro Sim delle bacchette sempre diverse, oltre a famigli che lo aiuteranno a proteggersi dalla morte a condizione che vengano invocati. Vi troverete anche dei tomi magici che potranno aiutarlo ad ampliare il suo libro di incantesimi.
- Scope e cristalli: ogni giorno questo negozio propone al vostro Sim delle scope e dei cristalli sempre diversi. Le scope si possono usare per esplorare il mondo in modo tempestivo. I cristalli saranno un ingrediente indispensabile se il vostro Sim vorrà preparare pozioni al calderone.
- Negozio di ingredienti per le pozioni: avete difficoltà a trovare un certo ingrediente per una pozione? Visitate il negozio di pozioni: vende di tutto, dai fiori della morte ai frutti del drago.
Capitolo III - Familiarizzare
I famigli sono potenti entità che possono proteggere il vostro Sim dalla morte e renderlo fiducioso. Al Vicolo dei Lanciatori potete acquistare un drago potente, un gufo saggio o lo sfuggente Farfaniglio. Quando il globo familiare sarà presente nell'inventario del vostro Sim, legatelo a quest'ultimo cliccando sul globo stesso. Una volta legato, cliccate sul vostro Sim per invocarlo. Potrete quindi dargli il nome che magicamente preferite!
Capitolo IV - Beh, la magia non è vantaggiosa?
Più il vostro Sim si eserciterà, più vantaggi sbloccherà. Continuate a leggere per saperne di più sui vari tipi di vantaggio.
I vantaggi migliori per salire di livello alla svelta:
- Sperimentatore: permette al vostro Sim di accumulare PE dell'Incantatore molto più velocemente.
- Incantatore mondano: consente al vostro Sim di discutere di magia con altri incantatori. Ciascuna interazione sociale conferisce al vostro Sim un po' di PE dell'Incantatore, consentendogli di salire di livello rapidamente.
- Segugio di granelli: conferisce al vostro Sim la Vista dei Granelli permanente e la capacità di raccogliere granelli magici nello scenario. Il vostro Sim potrà quindi assorbire i granelli per ricavarne PE dell'Incantatore.
I migliori vantaggi per la preparazione intensiva di pozioni:
- Braccio miscelatore: uno dei primi vantaggi più utili, rende la preparazione di pozioni molto più veloce.
- Foraggiere incredibile: se siete alchimisti, è probabile che siate interessati anche al giardinaggio. Ciò significa che dalle vostre piante ricavate ulteriori prodotti della terra.
- Potabili potenti: ultimo vantaggio del ramo alchemico, vi consente di maledire le pozioni in modo che il loro esito sia sempre fallimentare.
I migliori vantaggi per l'uso intensivo di incantesimi:
- Azzera il livello della carica: uno dei primi vantaggi per l'incantatore che voglia lanciare tanti incantesimi. Consente al vostro Sim di azzerare la Carica dell'Incantatore per evitare esplosioni da sovraccarico.
- Controllo della carica: consente al vostro Sim di lanciare più incantesimi prima che possa sovraccaricarsi.
- Risonanza magica: aiutate il vostro Sim a scongiurare del tutto la morte per sovraccarico. L'esplosione avverrà comunque, ma il Sim non correrà più il rischio di morire a condizione che si trovi nel Regno Magico.
Capitolo V - Miscuglio di pozioni
Alla fine dei conti, che fanno queste pozioni?
- Pozione dei Bisogni Abbondanti: massimizza il livello di tutti i bisogni del Sim che la beve. Attenzione a non consumare troppe pozioni in una volta o potreste essere colpiti da una maledizione!
- Pozione dell'Amicizia Forzata: siete stanchi di cercare di migliorare il livello della barra della relazione dei Sims? Questa pozione fa al caso vostro. Il Sim che la consuma sblocca una nuova interazione chiamata "Usa il Potere dell'Amicizia Forzata", che massimizzerà il livello della relazione amichevole con qualsiasi Sim all'istante.
- Pozione dell'Immortalità: chiunque la berrà non morirà mai di vecchiaia.
Capitolo VI - Siete incantevoli?
Ecco alcuni incantesimi per rendere la vita un po' più facile ai vostri Sims:
- Copiaincolla – Copiate qualsiasi oggetto piccolo! Perfetto per qualsiasi creatore di pozioni. Perché andare a cercare ingredienti quando li si può semplicemente duplicare?
- Ladrocinio – Seminate il caos arraffando oggetti nello scenario. Lanciandolo in combinazione con il vantaggio "Portata spettrale", il vostro Sim non sarà mai più sorpreso a rubare.
- Duplicato – I Sims possono creare una copia temporanea di se stessi e chiederle di pulire, cucinare o magari semplicemente socializzare. Sviluppatori, potremmo averlo nella vita reale?
E così termina la guida per principianti al Regno della Magia! Ci auguriamo che questo "libro" di segreti suggestivi aiuti il vostro Sim nel cammino che lo porterà a diventare il miglior incantatore di Glimmerbrook!