È giunto il momento di esprimere il vostro parere sui progressi che vedete e di dire la vostra sulle scelte da compiere.
La selezione di un'icona per un pacchetto inizia in modo simile a quella per la scelta di un nome. La produzione e il marketing confrontano le rispettive idee, stavolta con esempi grafici per avviare il processo. Una volta raccolti i suggerimenti su ciò che potrebbe rappresentare visivamente il pacchetto, trasmettiamo le idee a un'agenzia di creazione di marchi che traduce ciascuna di esse in un'icona da valutare.
L'agenzia ha contribuito a definire, fin dal gioco base, l'identità delle confezioni di The Sims 4 che vedete sugli scaffali dei negozi. Continuiamo ad avvalerci dei suoi servizi per sviluppare lo stile di ciascun pacchetto pubblicato. A volte un'icona risalta immediatamente tra tutte le altre sembrandoci la scelta più naturale, mentre altre volte restringiamo la selezione chiedendo ulteriori revisioni delle idee a nostro avviso più promettenti.
Oggi il vostro voto ci aiuterà negli ultimi passaggi del processo. Abbiamo lavorato con i nostri collaboratori per creare quattro icone distinte che potrebbero rappresentare il pacchetto. Scegliete quella che preferite!
La votazione terminerà alle 19:00 CET del 15 settembre 2017.
https://www.surveymonkey.com/r/IconVote
Se avete seguito gli Stuff Pack, l'immagine in basso dovrebbe subito ricordarvi The Sims 4 Divertimento in Cortile Stuff. Potete vedere come abbiamo esplorato numerose idee che non sono state utilizzate. Ci era sembrato che lo steccato fosse iconico (scusate il gioco di parole) quanto basta da richiamare con immediatezza la recinzione di un cortile, ma non diceva niente sulla nuova dinamica di gioco. Ci siamo trastullati un po' con l'idea di incorporare nell'icona l'oggetto più rappresentativo della dinamica di gioco del pacchetto e abbiamo provato a svolgere ricerche iconografiche su uno scivolo acquatico da giardino. Il tentativo di far stare un oggetto così lungo e stretto in una piccola icona si è rivelato troppo ardito. Alla fine abbiamo deciso per la semplice immagine di un bicchiere di limonata: rappresentava la nuova brocca per bevande inclusa nel pacchetto, oltre a catturare la rilassata "atmosfera da cortile" che abbiamo cercato di ricreare.
Con l'evolversi dello sviluppo di The Sims 4 Giorno di Bucato Stuff, stiamo assistendo all'evoluzione di nuove dinamiche di gioco. Una volta entrati in produzione, la prossima data importante del programma di sviluppo sarà il 6 ottobre, quando rilasceremo la versione alfa. Con la versione alfa, il pacchetto contiene tutte le funzioni previste: significa cioè che ogni funzione specificata nel progetto è stata implementata nel gioco.
Per aiutarci a procedere, come prima cosa abbiamo realizzato un prototipo iniziale della dinamica di gioco la settimana dopo essere entrati in produzione. In tal modo abbiamo potuto vedere Sims che generavano cumuli di vestiti quando si cambiavano d'abito. Li abbiamo quindi trasferiti in un cesto per la biancheria, poi dal cesto a una lavatrice e infine dalla lavatrice all'asciugatrice all'interno del gioco. In pratica possiamo completare un ciclo di gioco completo e iniziare a farci un'idea del comportamento delle funzioni all'interno del gioco. Anche se le funzioni essenziali si comportano come previsto, rimane comunque molto lavoro da fare per rendere l'intero impianto di lavaggio pienamente operativo.
Benché la votazione odierna sull'icona rappresenti l'ultimo sondaggio previsto per The Sims 4 Giorno di Bucato Stuff, vi invitiamo a continuare a farci sapere che ne pensate degli aggiornamenti sullo sviluppo. I vostri commenti influenzeranno le decisioni che prenderemo sul vasto lavoro che rimane da svolgere per il pacchetto. La sede ideale dove esprimere il proprio parere e porre domande continua a essere l'Angolo di SimGuruGraham, la sezione dei forum ufficiali dedicata al progetto.
Potrete trovare le risposte ai quesiti più comuni nella sezione dedicata alle domande frequenti.
Inviando pareri o materiali, accordate espressamente a EA tutti i diritti necessari per consentire a EA stessa di utilizzare i pareri o i materiali in qualsiasi forma e per qualunque scopo senza attribuzione, avviso o compenso nei vostri confronti. Anche se i vostri voti ci aiuteranno a stabilire ciò che potremo includere nello Stuff Pack, ogni decisione definitiva spetterà a EA. Il pacchetto sarà offerto a un prezzo separato secondo la consuetudine dei lanci dei precedenti Stuff Pack.
*Richiede il gioco The Sims 4 (venduto separatamente) e tutti gli aggiornamenti per funzionare.
Benvenuti Simmini! Lo sviluppo dello Stuff Pack comunitario si svolge a pieno ritmo ed è il momento giusto per dargli un nome ufficiale. Se siete appena venuti a sapere di questo progetto, sappiate che ci riferiamo alla quinta votazione che si è svolta per orientare lo sviluppo del pacchetto e vi invito a dare uno sguardo agli esiti delle votazioni precedenti. La fase di sviluppo vera e propria è iniziata da poco, quindi siamo impegnati al massimo nella creazione di numerose funzioni per implementare la lavanderia nel gioco... Approfondiremo il discorso tra un attimo.
Oggi voterete su quattro nomi vagliati scrupolosamente. Si tratta di nomi che hanno superato la stessa meticolosa procedura di selezione che abbiamo seguito per ogni pacchetto. Inizia con i produttori e i membri della squadra di marketing che propongono idee in modo da stilare un elenco iniziale. Fatto questo, l'elenco si riduce alle idee che preferiamo. Una volta discusso questo breve elenco con i gruppi commerciali interni, ci rivolgiamo alle squadre di EA situate nei vari paesi dove The Sims viene venduto: contribuiscono a effettuare un ultimo controllo per assicurare che le traduzioni siano fedeli allo spirito del titolo e non causino alcun problema inatteso di tipo culturale o linguistico.
Abbiamo seguito la procedura che ho appena descritto per selezionare quattro possibili nomi per lo Stuff Pack. Tutti i paesi interessati sono coinvolti. Ora ci resta solo da conoscere il vostro parere:
la votazione terminerà alle 19:00 CET dell'8 settembre 2017.
https://www.surveymonkey.com/r/PackTitleVote
Quando selezioniamo un nome, il nostro criterio primario è che esprima qualcosa di descrittivo sul contenuto del pacchetto, in modo che riesca a catturare l'attenzione. Gli Stuff Pack in particolare hanno una portata più limitata rispetto agli altri pacchetti di The Sims, quindi i nostri nomi tendono a essere diretti e precisi. La recente pubblicazione di Bebè Stuff è un ottimo esempio che fa capire immediatamente se si è interessati a saperne di più su quel che il pacchetto ha da offrire. Tra i titoli precedenti del catalogo, Cool Kitchen Stuff (Cucina Perfetta Stuff nell'edizione italiana) è un esempio di come abbiamo cercato di essere acuti e di riferirci sia alla dinamica di gioco che allo stile attraverso il titolo. "Cool" è un riferimento alla macchina dei gelati, mentre "Kitchen" si riferisce naturalmente all'ambientazione. Mi domando se il doppio senso sia stato reso con efficacia nelle altre lingue...
Per questo specifico sondaggio, citerò due esempi divertenti che abbiamo preso in considerazione, ma che non sono stati ammessi alla votazione finale. Dapprima l'inclusione di Stuffy McStuff Pack tra le scelte possibili aveva registrato un certo consenso. Se non cogliete il riferimento, provate a cercare al volo online "Boaty McBoatface" e fatevi due risate! Anche se questo titolo incorporava l'umorismo popolare satirico per cui è noto The Sims, abbiamo concluso che non risultava efficace nel fornire informazioni immediate sul contenuto del pacchetto. Avevamo anche pensato di includere un nome che racchiudesse lo spirito comunitario di questo progetto proponendo Player Choice Stuff (Scelto dai Giocatori Stuff), Alla fine ci è sembrato che il nome tendesse a marginalizzare un po' coloro che non avevano partecipato al progetto. Ha influito anche la mancanza di un portale web dedicato, dove i giocatori potessero informarsi sulla storia del pacchetto negli anni a venire.
Passando ad altre notizie, lo sviluppo del pacchetto procede ora a gonfie vele! Proprio la settimana scorsa siamo entrati ufficialmente in "produzione", la fase in cui tutte le discipline contribuiscono attivamente allo sviluppo delle nuove funzioni che saranno incluse nel prodotto. In precedenza ci trovavamo nella fase chiamata "pre-produzione", iniziata quando il progetto fu annunciato per la prima volta ad aprile. La fase di pre-produzione è quella in cui viene svolto tutto il lavoro per pianificare nel dettaglio cosa creeremo, in modo che la produzione avvenga poi senza intoppi. Durante la pre-produzione, redigiamo progetti, disegniamo bozzetti e ci incontriamo per discutere come intendiamo implementare le nuove funzioni. Nell'attuale fase di produzione, avremo presto da mostrarvi i risultati veri e propri dello sviluppo del gioco!
Dopo il sondaggio odierno, avrete un'altra opportunità di influenzare direttamente la creazione del pacchetto con il potere del vostro voto. Tornate la prossima settimana e aiutateci a selezionare l'icona che rappresenterà il pacchetto!
- Votazione sull'icona del pacchetto (dal 13 al 15 settembre): esaminate con attenzione le varie icone e selezionate quella che apparirà sulla confezione e nel catalogo all'interno del gioco.
Ciao Simmini! Siamo stati entusiasti di annunciare finalmente The Sims 4 Cani & Gatti*. È un enorme sollievo che non sia più un segreto! Una delle prime domande poste dalla comunità dei giocatori dopo la grande presentazione è stata: "Posso controllare i miei cani e gatti?".
È legittima anche perché è una delle prime che ci siamo posti molto prima di iniziare a sviluppare il gioco vero e proprio. È uno dei più importanti quesiti progettuali dell'intero pacchetto, così abbiamo deciso di addentrarci un po' di più sul suo significato. Nelle prime fasi, la nostra squadra era divisa quasi equamente in due fazioni e si preparava a uno scontro creativo. Tutti (incluso il sottoscritto!) avevano (e hanno) idee BEN precise in proposito e sapevamo che era incredibilmente importante. In The Sims 2 non era possibile controllare direttamente gli animali, mentre in The Sims 3 era possibile. Abbiamo deciso di rivisitare i vecchi titoli, leggere i forum e proporre un sondaggio sull'argomento appositamente per esaminare fino in fondo ogni punto di vista.
Dopo un po' di tira e molla, il nostro direttore creativo ha detto qualcosa di molto importante: il punto non è controllare o non controllare, ma quel che riusciamo a fare esplorando le due possibilità e, in seconda battuta, il motivo per cui una si rivela migliore dell'altra. Quali sono i vantaggi? E gli svantaggi?
Prima di proseguire, facciamo un passo indietro e prendiamo in considerazione altri aspetti. Possiedo un cane e ne ho avuto uno quasi in ogni momento della mia vita. La mia corgi, Peaches, è spesso al centro dei miei fine settimana. Io e mia moglie la portiamo in spiaggia, la facciamo salire in auto per andare a fare compere e leggiamo in giardino in modo che lei possa godersi il sole. Stravediamo per lei!
Non sono il solo membro della squadra a nutrire una vera e propria ossessione per il proprio cane o gatto. Discutendo del pacchetto, abbiamo cercato di addentrarci davvero a fondo nell'essenza dei nostri animali e nei motivi per cui li adoriamo, ci fanno ridere e arrabbiare, e li fotografiamo di continuo. Ci siamo accorti di sentirci tutti attratti da quel che rende speciali i nostri animali, dal modo in cui dormono a pancia in su, abbaiano sempre nel vedere una certa persona e ascoltano il fruscio di un sacchetto di plastica sapendo che prelude a una passeggiata.
Sapevamo che i cani e i gatti di The Sims 4 Cani & Gatti avrebbero dovuto essere reattivi, consapevoli e andare pazzi per i Sims, i loro padroni e compagni. Volevamo inoltre che fossero sorprendenti, che si comportassero in modi deliziosi e inaspettati, e che sembrassero autentici esseri viventi. Siamo stati guidati dalla convinzione che cani e gatti debbano essere come dei Sims per i vostri Sims
e questo ci riporta alla questione del controllo. Ci sono in gioco numerosi fattori, alcuni tecnici e alcuni progettuali, ma in poche parole se i giocatori potessero vedere e controllare ogni aspetto del proprio cane o gatto, per noi sarebbe difficile fargli fare qualcosa di sorprendente, divertente e inaspettato. Confrontando tutte le opzioni, abbiamo compreso che il gioco avrebbe consentito il massimo del divertimento se non avessimo permesso ai giocatori di selezionare i cani e i gatti, proponendo invece loro altri modi di interagire con essi. Una volta presa, questa decisione ci ha spalancato un ventaglio di possibilità con i cani e i gatti al momento precluse perfino ai Sims!
Ciò non significa che siano selvatici e fuori controllo: tutt'altro! Vi farò qualche esempio, ma prima lasciate che vi chieda: come controllate il vostro cane o gatto nella vita reale? Come fate a farlo avvicinare quando volete accarezzarlo o a farlo sedere quando si comporta male? Siete voi a conoscere la risposta e lo stesso accade anche nel gioco. Quando gli animali dovranno richiamare la vostra attenzione per soddisfare i propri bisogni, diventeranno più vivaci, si comporteranno in certi modi, comunicheranno con i vostri Sims, e sì, l'interfaccia utente vi dirà di cosa hanno bisogno. Potrete perfino chiederglielo!
Quando si comportano male, potete addestrarli a non farlo più. Quando li volete al vostro fianco, potete chiamarli subito da voi. Ma come tutti i buoni cani e gatti, è piuttosto probabile che saranno già ai vostri piedi, passeggeranno già al vostro fianco o russeranno già sul divano accanto ai vostri Sims. Se volete che il vostro cane si accoppi con un altro, potete insegnargli a farlo; e quando vorrete che il vostro gatto dorma in un certo letto, potrete dirgli di farlo.
In poche parole, la mancanza di controllo non sarà frustrante per voi: abbiamo dedicato ogni sforzo a progettare, implementare e collaudare un vasto assortimento di soluzioni e contenuti per scongiurare questa eventualità. Ma abbiamo anche riempito il gioco di attributi e comportamenti tutti diversi per i vostri cani e gatti, in modo che possiate seguire e raccontare storie per anni.
Riteniamo che The Sims 4 Cani & Gatti sia la migliore espansione sugli animali che abbiamo mai realizzato e uno dei motivi principali è la libertà che ci è stata concessa con la rinuncia al controllo. Alcuni di voi potranno non essere d'accordo, ma non temete: The Sims 4 Cani & Gatti sarà presto disponibile e avremo occasione di riparlarne nei prossimi mesi. Presto concorderete nel ritenerla la decisione più "zampastica"!
Alla prossima!
*Richiede il gioco The Sims 4 (venduto separatamente) e tutti gli aggiornamenti per funzionare.