Adoriamo i membri dello studio di Maxis. Amano divertirsi, sono creativi e hanno una passione sconfinata per The Sims. Alcuni adorano la saga e la comunità al punto che hanno deciso di diventare SimGuru! Alcuni di loro fanno parte della squadra di The Sims Mobile e oggi scambieremo due chiacchiere con la meravigliosa produttrice senior del prodotto, la SimGuru SarahJen.
Potresti presentarti brevemente?
Adoro The Sims e, sia pur con qualche intervallo, il mio rapporto con Maxis dura da 15 anni! Sono stata una produttrice di The Sims 2 e di Spore! Dopo Spore mi sono dedicata ai giochi per cellulari per circa 7 anni, dopodiché sono rientrata in Maxis per lavorare sul gioco dei miei sogni, The Sims Mobile. Adoro sviluppare giochi perché sono circondata da persone estremamente creative e succede sempre qualcosa di interessante. Ho due bambini, un maschietto e una femminuccia, entrambi appassionati del gioco. Nel tempo libero adoro leggere e fare escursioni nelle foreste di sequoie.
Di cosa ti occupi riguardo a The Sims Mobile?
Sono la produttrice senior di The Sims Mobile, quindi ricopro diversi ruoli. Mi assicuro soprattutto che ogni membro della squadra sia concentrato su quel che è necessario per realizzare un gioco strepitoso. Dedico molto tempo anche ai nostri partner commerciali, editoriali e comunitari!
Qual è l'aspetto migliore dell'essere un SimGuru?
È un vero privilegio poter parlare e interagire con coloro che amano il gioco e la saga! Adoro conoscere gente nuova nonché le varie opinioni su The Sims Mobile e sugli aspetti che si vorrebbero vedere migliorati. The Sims Mobile è quel che è grazie ai pareri espressi dalla comunità. Le sfide delle tradizioni, in origine create proprio dalla comunità per The Sims 2 e aggiornate per The Sims 4, hanno costituito la base della dinamica di gioco incentrata sulle tradizioni di The Sims Mobile. Abbiamo dato ascolto a tantissimi pareri comunitari e la gran parte di essi trova oggi riscontro nel gioco!
Cosa ti piace di più della saga di The Sims 4?
Adoro la possibilità di esprimere la propria creatività, soprattutto nella creazione di Sims dall'aspetto sempre diverso! Spesso mi perdo in "Crea un Sim" e trascorro ore a perfezionare il mio Sim quando dovrei invece verificare un problema del gioco o fare altre cose. Gli strumenti di creazione che forniamo ai giocatori sono davvero potenti e adoro spingerli al limite per vedere dove mi portano!
Qual è il gusto di gelato che preferisci?
Evito i latticini, quindi direi probabilmente il sorbetto al cocco.
Date uno sguardo ai precedenti "riflettori sui SimGuru" dedicati a SimGuruDuke e SimGuruNinja. Vi interessano i "riflettori sui Simmini"? Date uno sguardo a quelli precedenti incentrati su JulyVeeGaming e sulla sfida di costruzione della vacanza familiare.
Dai un sorriso al plumbob
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I nostri costruttori sono tra i migliori del mondo. La loro immaginazione non conosce confini e le creazioni che condividono con tutti noi sono una fonte di ispirazione quotidiana. Con l'uscita di The Sims 4 Bebè Stuff* abbiamo voluto soffermarci brevemente su alcune delle nostre costruzioni comunitarie preferite.
Iniziamo da questa adorabile casa somigliante a un asilo per il divertimento dei più piccoli. Include colori vivaci e attrezzature divertenti dove i vostri bebè possono giocare: scivoli, gallerie, vasca delle palline e perfino un'area per fare un pisolino! È il posto che i vostri bebè vorranno visitare al prossimo momento di gioco con i loro nuovi amici.
Questo parco divertente include un po' di tutto per grandi e piccini. Sono presenti un campo da pallacanestro per ragazzini e meno giovani, gallerie, uno scivolo e una vasca delle palline per i più piccoli. È un parco che chiunque abiti nei paraggi vorrebbe visitare per stringere nuove amicizie e frequentare quelle abituali.
Questo fantastico lotto è aperto alle visite di tutti coloro che desiderano ritagliarsi una parentesi gradevole con la famiglia. Grazie ai tanti divertenti animali di peluche e alle svariate attività capaci di portare allo sfinimento i più giovani, è un posto dove non manca nulla per divertirsi con amici e familiari.
Questo parco delizioso è il luogo ideale per i momenti di gioco e le nuove amicizie dei più piccoli. Grazie agli innumerevoli oggetti variopinti e alle tante aree dove giocare, i vostri bebè se la spasseranno un mondo! Genitori e tutori si divertiranno a osservare i piccoli mentre giocano a volontà, tenendo ben presente la fugacità di quei momenti preziosi.
Queste sono solo alcune delle nostre costruzioni preferite tra quelle che avete condiviso con noi fin dall'uscita di The Sims 4 Bebè Stuff. Usate l'hashtag #TheSims4 sui social quando condividete le vostre creazioni e chissà: la prossima volta potremmo parlare di voi!
*Richiede il gioco The Sims 4 (venduto separatamente) e tutti gli aggiornamenti per funzionare.
**Alcune versioni includono contenuti tratti da altri Expansion Pack e Stuff Pack acquistabili separatamente.
Benvenuti Simmini! Lo sviluppo dello Stuff Pack comunitario si svolge a pieno ritmo ed è il momento giusto per dargli un nome ufficiale. Se siete appena venuti a sapere di questo progetto, sappiate che ci riferiamo alla quinta votazione che si è svolta per orientare lo sviluppo del pacchetto e vi invito a dare uno sguardo agli esiti delle votazioni precedenti. La fase di sviluppo vera e propria è iniziata da poco, quindi siamo impegnati al massimo nella creazione di numerose funzioni per implementare la lavanderia nel gioco... Approfondiremo il discorso tra un attimo.
Oggi voterete su quattro nomi vagliati scrupolosamente. Si tratta di nomi che hanno superato la stessa meticolosa procedura di selezione che abbiamo seguito per ogni pacchetto. Inizia con i produttori e i membri della squadra di marketing che propongono idee in modo da stilare un elenco iniziale. Fatto questo, l'elenco si riduce alle idee che preferiamo. Una volta discusso questo breve elenco con i gruppi commerciali interni, ci rivolgiamo alle squadre di EA situate nei vari paesi dove The Sims viene venduto: contribuiscono a effettuare un ultimo controllo per assicurare che le traduzioni siano fedeli allo spirito del titolo e non causino alcun problema inatteso di tipo culturale o linguistico.
Abbiamo seguito la procedura che ho appena descritto per selezionare quattro possibili nomi per lo Stuff Pack. Tutti i paesi interessati sono coinvolti. Ora ci resta solo da conoscere il vostro parere:
la votazione terminerà alle 19:00 CET dell'8 settembre 2017.
https://www.surveymonkey.com/r/PackTitleVote
Quando selezioniamo un nome, il nostro criterio primario è che esprima qualcosa di descrittivo sul contenuto del pacchetto, in modo che riesca a catturare l'attenzione. Gli Stuff Pack in particolare hanno una portata più limitata rispetto agli altri pacchetti di The Sims, quindi i nostri nomi tendono a essere diretti e precisi. La recente pubblicazione di Bebè Stuff è un ottimo esempio che fa capire immediatamente se si è interessati a saperne di più su quel che il pacchetto ha da offrire. Tra i titoli precedenti del catalogo, Cool Kitchen Stuff (Cucina Perfetta Stuff nell'edizione italiana) è un esempio di come abbiamo cercato di essere acuti e di riferirci sia alla dinamica di gioco che allo stile attraverso il titolo. "Cool" è un riferimento alla macchina dei gelati, mentre "Kitchen" si riferisce naturalmente all'ambientazione. Mi domando se il doppio senso sia stato reso con efficacia nelle altre lingue...
Per questo specifico sondaggio, citerò due esempi divertenti che abbiamo preso in considerazione, ma che non sono stati ammessi alla votazione finale. Dapprima l'inclusione di Stuffy McStuff Pack tra le scelte possibili aveva registrato un certo consenso. Se non cogliete il riferimento, provate a cercare al volo online "Boaty McBoatface" e fatevi due risate! Anche se questo titolo incorporava l'umorismo popolare satirico per cui è noto The Sims, abbiamo concluso che non risultava efficace nel fornire informazioni immediate sul contenuto del pacchetto. Avevamo anche pensato di includere un nome che racchiudesse lo spirito comunitario di questo progetto proponendo Player Choice Stuff (Scelto dai Giocatori Stuff), Alla fine ci è sembrato che il nome tendesse a marginalizzare un po' coloro che non avevano partecipato al progetto. Ha influito anche la mancanza di un portale web dedicato, dove i giocatori potessero informarsi sulla storia del pacchetto negli anni a venire.
Passando ad altre notizie, lo sviluppo del pacchetto procede ora a gonfie vele! Proprio la settimana scorsa siamo entrati ufficialmente in "produzione", la fase in cui tutte le discipline contribuiscono attivamente allo sviluppo delle nuove funzioni che saranno incluse nel prodotto. In precedenza ci trovavamo nella fase chiamata "pre-produzione", iniziata quando il progetto fu annunciato per la prima volta ad aprile. La fase di pre-produzione è quella in cui viene svolto tutto il lavoro per pianificare nel dettaglio cosa creeremo, in modo che la produzione avvenga poi senza intoppi. Durante la pre-produzione, redigiamo progetti, disegniamo bozzetti e ci incontriamo per discutere come intendiamo implementare le nuove funzioni. Nell'attuale fase di produzione, avremo presto da mostrarvi i risultati veri e propri dello sviluppo del gioco!
Dopo il sondaggio odierno, avrete un'altra opportunità di influenzare direttamente la creazione del pacchetto con il potere del vostro voto. Tornate la prossima settimana e aiutateci a selezionare l'icona che rappresenterà il pacchetto!
- Votazione sull'icona del pacchetto (dal 13 al 15 settembre): esaminate con attenzione le varie icone e selezionate quella che apparirà sulla confezione e nel catalogo all'interno del gioco.