È un momento entusiasmante per essere un Simmino e lo è ancor di più per essere un SimGuru! Con l'annuncio di The Sims? 4 per Xbox One e PlayStation®4, non potevamo esimerci dallo scambiare due chiacchiere con il SimGuru arruolato più di recente: SimGuruDuke!
Potresti presentarti brevemente?
Ciao a tutti, sono super entusiasta di fare parte dei Guru! Lavoro per Maxis da undici anni. Ho iniziato come programmatore della dinamica di gioco di The Sims 3, quando il prodotto era ancora in fase di progettazione. Ho poi lavorato come direttore dello sviluppo di The Sims 4, occupandomi sia della programmazione della dinamica di gioco che delle squadre di progettazione. Nel tempo libero mi piace correre, giocare e viaggiare.
Al momento qual è il tuo ruolo nello sviluppo di The Sims 4?
Attualmente sono il produttore senior di The Sims 4 per Xbox e PS4. Ci stiamo impegnando a fondo per far sì che diventi il miglior gioco per console mai pubblicato nella saga di The Sims. Sono davvero molto contento di contribuire a portare su console il gioco che adoro e a cui ho lavorato per tanti anni. Personalmente preferisco giocare su console e non vedo l'ora di poterlo fare in autunno, anche se ne ho già la possibilità (i vantaggi di lavorare per Maxis)!
Cosa ti ha spinto a voler diventare un SimGuru?
Avevo una gran voglia di coinvolgere la comunità nel progetto per console. I giocatori lo chiedevano a gran voce da tempo immemorabile e, oltre a tenerli al corrente dell'andamento dei lavori, mi piacerebbe sapere da loro cosa potrebbe rendere fantastico questo gioco. Tra l'altro la comunità è sempre stata talmente speciale da distinguersi da tutte le altre che conosco.
Cosa ti piace di più della saga di The Sims 4?
Tutte le scelte creative senza preclusioni. Adoro poter raccontare da un giorno all'altro qualunque storia io desideri. Adoro che non esista un unico modo corretto di giocare: va bene anche il modo in cui si decide di giocare sul momento. Questo tipo di libertà rende possibili i migliori momenti di evasione. C'è un'altra cosa che adoro: anche se ho in mente una storia, il gioco mi riserva sempre qualche colpo di scena! L'elemento sorpresa lo mantiene davvero interessante.
Qual è il gusto di gelato che preferisci?
Cupcake al burro di arachidi!