La squadra di The Sims sta sviluppando la piattaforma creativa e il gioco di nuova generazione rivisitando il The Sims che i giocatori conoscono e adorano con un numero ancora maggiore di nuovi modi di giocare.
l gioco, che al momento è nelle primissime fasi dello sviluppo, ha il titolo provvisorio di Project Rene. Tale nome è stato scelto per richiamare parole come "rinascimento" e "rinascita", in modo da rappresentare l'impegno rinnovato della squadra nei riguardi del radioso futuro di The Sims. Project Rene rivoluzionerà alla radice il modo in cui i Sims pensano e si comportano nonché quello in cui i giocatori creano e personalizzano i propri scenari, e innoverà in modi del tutto nuovi.
Per iniziare stiamo sperimentando con gli strumenti creativi, un elemento chiave del DNA di The Sims, e stiamo dando uno sguardo a ciò che ha funzionato in precedenza e al modo in cui possiamo consentire una maggiore flessibilità nella costruzione e nell'arredamento all'interno del gioco.
Con Project Rene, sarà possibile scegliere tra la modalità a giocatore singolo e la collaborazione con altri utenti, oltre che giocare sui dispositivi supportati.
The Sims si è sempre evoluto per rispecchiare i suoi giocatori e le loro esperienze, e sulle basi fin qui gettate costruiamo per incoraggiare la creatività e la capacità di raccontare storie dense di significato. È solo un primo sguardo a ciò a cui sta lavorando la squadra, e strada facendo continueremo a fornire ulteriori dettagli sui traguardi raggiunti e sullo sviluppo del gioco.