Come nella realtà l’Esercito di Terracotta è una delle principali attrazioni della Cina, per via della sua portata storica e della sua unicità. E’ un monumento significativo perché le centinaia di guerrieri a grandezza naturale rappresentano l’esercito che trionfò su tutti gli altri eserciti cinesi e che fu un fattore decisivo nella formazione di una Cina unita.
L'esercito si trova in Cina una delle tre mete turistiche di The Sims 3 Travel Adventures! Il quartiere Cinese si chiama Shang Simla.
ShangSim-La è un quartiere immerso nel verde. Si trova in una zona montuosa, vicino la conosciuta Muraglia Cinese! Nascoste in tutto il quartiere si trovano antiche tombe che i Sim possono esplorare, questo permette la possibilità di imbattervi in numerose ed entusiasmanti avventure.
ARTI MARZIALI
Questa città è particolarmente attaccata alla cultura e alle tradizioni. L'attività principale è quella delle arti marziali, se vuoi impare questa abilità puoi comprare un libro sull'argomento al mercato del paese, o puoi recarti all'Accademia di Arti Marziali della Fenice. Lì potrete iniziare a fare pratica con il fantoccio d'allenamento (che troverete all'emporio della città oppure nelle palestre). Una volta raggiunto il livello 2 in questa abilità potrete allenarvi anche con il rompitavole (anch'esso reperibile all'emporio). Per fa si che la vostra abilità aumenti potrete anche cimentarvi in combattimenti amichevoli con gli abitanti del paese.
Legata all'abilità di arti marziali, c'è la meditazione. Per poter meditare dovete però raggiungere il livello 5 nelle arti marziali. Il luogo migliore dove poter meditare è il "Giardino dei Sapienti", una vera e propria oasi rilassante.
CUCINA
Sono presenti molte nuove ricette che si possono apprendere comprando gli appositi manuali nella libreria del mercato locale. Inoltre si possono provare i famosi Biscotti della Fortuna, e addirittura fabbricarli a casa propria comprando la macchina apposita.