Grazie alla prima espansione, The Sims 3 Travel Adventures i nostri Sim possono finalmente viaggiare e una delle tre mete introdotte dall'espansione è l'Egitto e la sua cittadina Al Simhara! Questa terra antica, costruita nei al confine di un fiume, pieno di magia e di mistero. E 'una terra di mummie, piramidi, e tesori nascosti. Questa città dispone di tombe completamente esplorabili e tombe nascoste, tra cui famosi monumenti egiziani come le Piramidi, la Sfinge e il Tempio della regina Hatshepsut. L'atmosfera che Al Simhara riesce a trasmettere ti fa sembrare di trovarti veramente in Egitto, tra le palme, le dune di sabbia... E la notte vedere le piramidi illuminate è molto emozionante!
Le Mummie
Trovandoci in Egitto non potevano mancare le Mummie! Questa è una nuova creatura che possiamo trovare quando esploriamo le tombe egizie. Queste mummie riposano in sarcofagi, attenzione però, non in tutti i sarcofagi si trovano delle mummie, infatti alcuni sono vuoti oppure contengono alcuni oggetti da collezione. I sarcofagi non sono semplici da trovare, infatti le tombe egizie ci mettono alla prova con passaggi segreti, rocce da demolire, giochi di abilità e tesori da scoprire!
Alle Mummie non piace essere disturbate, quindi se vi imbattete in una Mummia dovete farvi trovare preparati. Le Mummie vi possono attaccare in ogni momento quindi occorre che prima di esplorare una tomba compriate al mercato cittadino del cibo speciale per distrarre la Mummia! Se però non avete questo cibo potete provare a combattere con la Mummia, le abilità in arti marziali vi saranno di grande aiuto in questo caso! Se invece avrete la peggio preparatevi a ricevere la Maledizione della Mummia!
La maledizione della Mummia
Quando una Mummia attacca il nostro Sim e riesce ad avere la meglio su di lui, lancia una Maledizione che se non viene curata porta alal morte del nostro Sim! Nessuna paura però, le maledizioni si possono curare. Ci sono tre modi per curarsi da una maledizione:
- Statua della Pace Spirituale, andando difronte alla Sfinge possiamo evocare questa statua che elimina la maledizione.
- Bacio del Serpente, esplorando il centro cittadino possiamo trovare l'incantatore di serpenti, il nostro Sim deve riuscire a incantare il serpente e baciarlo.
- Dormire in un Sarcofago Benedetto, è un Sarcofago reale che troviamo nelle nostre esplorazioni.
Diventare una Mummia
Può sembrare strano, ma con The Sims tutto è possibile e di conseguenza anche la trasformazione in Mummia. Tutto ciò che ci occorre sono due sarcofagi: il Sarcofago Benedetto dei Re e il Sarcofago Maledetto dei Re.
Per trasformarsi in un Mummia occorre riposare all'interno del Sarcofago Maledetto (occorre fare diverse dormite all'interno del sarcofago per potersi trasformare in una Mummia, occorre fare almeno 4/5 tentativi). Una volta trasformati in Mummia la vita dei nostri Sim cambia, l'energia non è più un bisogno da dover controllare e anche la vescica non sarà più un problema! Attenzione però, la mummia è fatta di bende e questo la fa diventare estremamente infiammabile! Per il resto i Sim Mummia possono fare tutto quello he fa un Sim normale, senza alcuna restrizione particolare!
Ritornare un Sim normale
Se dopo un po vi stufate del vostro aspetto da Mummia potete ritornare dei normali Sim andando a dormire nel Sarcofago Benedetto e come è successo nella trasformazione, occorre dormire diverse volte prima che l'effetto sia completo.
Video