L'inizio dell'anno nuovo è un ottimo momento per voltare pagina, per individuare i modi in cui vogliamo migliorare e per approfittare del cambio di calendario per rinnovarci con slancio. Ma il cambiamento è difficile e richiede molto impegno: non sorprende che la gran parte di noi rinunci ai propri propositi nel giro di poche settimane.
In The Sims 4, però, i propositi per l'anno nuovo possono essere una passeggiata. Ecco alcuni dei più comuni propositi per l'anno nuovo... e uno sguardo a quanto sono più semplici per i Sims rispetto a noi.
Diventare ricchi
Vita reale: biglietti della lotteria? Eredità da un lontano parente? Vittoria a un gioco televisivo? La creazione della nuova app del momento? Per passare da "non ricchi" a "ricchi", è necessaria molta fortuna.
The Sims 4: è sufficiente il trucco "Motherlode".
Ricevere una promozione
Vita reale: non si sa mai di preciso cosa si debba fare al lavoro per ricevere una promozione. A volte bisogna fare gli straordinari, altre volte acquisire nuove abilità. E anche in tali casi, potrebbe non arrivare!
The Sims 4: volete che il vostro Sim passi da "Gerente di agenti" ad "Agente sul campo"? Salite di livello in carisma e abbiate qualche interazione amichevole con la gente: il Sim imboccherà la strada per diventare agente segreto prima che possiate dire "Sono un agente segreto!".
Acquisire una nuova abilità
Vita reale: con l'eccezione di attività come giocolare e cucinare un nuovo piatto, è difficile dire quando si è realmente in possesso di una nuova abilità. Si potrebbe inoltre scoprire solo dopo diversi mesi che la disciplina scelta è in realtà molto più difficile di quanto si pensasse.
The Sims 4: fatelo! E poi fatelo ancora! Seguite il movimento dell'utile barra che vi informa sui progressi dei vostri Sims sulla strada per diventare più abili in comicità/pesca/forma fisica/giardinaggio/chitarra/manualità e tante altre cose.
Leggere altri libri
Vita reale: in realtà leggere non è poi così difficile... e scommettiamo che lo state facendo proprio adesso! Ma se da un lato leggere è indiscutibilmente utile e vantaggioso... c'è un televisore... proprio lì... e una nuova stagione di quella serie da guardare...
The Sims 4: non solo il tempo vola mentre il vostro Sim legge, ma impara anche qualcosa! Anzi, un bel po'! Può diventare più abile a fare praticamente qualsiasi cosa trascorrendo qualche ora a leggere un libro. Che efficienza!
Perdere peso
Vita reale: se volete tornare in forma, dovete mettervi a dieta e fare moto – in altre parole, andare in palestra qualche volta alla settimana e limitare le cose piacevoli della vita (come il gelato e la pizza)!
The Sims 4: collocate un tapis roulant nella stanza degli ospiti (o dove preferite) e usatelo qualche volta alla settimana. Volete mangiare qualche pizza? Nessun problema: basta cliccare e seguire il calo del peso.
Riorganizzare la casa
Vita reale: dipende soprattutto dalle dimensioni della vostra casa. In realtà nemmeno: anche riorganizzare una camera da letto può rivelarsi un incubo. Se comprate nuovi mobili devono essere tra l'altro recapitati e montati, il che può richiedere ore.
The Sims 4: cliccate sugli oggetti che non volete, gettateli via e collocatene di nuovi. Non vi piace il colore del letto del vostro Sim? Nessun problema: cambiatelo. L'intera casa del vostro Sim può essere riorganizzata in pochi minuti.
Fare un figlio
Vita reale: non è... opportuno approfondire l'argomento in questa sede. O sapete già come si fa, o non dovreste leggerlo per la prima volta su TheSims.com!
The Sims 4: esiste il pulsante "Cerca di avere un figlio". Cliccateci sopra e... voilà! Ecco il figlio! Se anzi farete in fretta, il vostro Sim potrà avere anche dei nipotini nel giro di poche settimane!
Siamo certi che esistono molti altri esempi, ma nei casi elencati i Sims hanno vita molto più facile rispetto a noi! Se avete qualche altro esempio da suggerire, condividetelo con noi su Twitter specificando l'hashtag #SimYearResolutions. Auguriamo un anno fantastico a tutti voi!