E' stato pubblicato un nuovissimo post sul blog ufficiale di The Sims dove
Creare la musica per The Sims 4 è stato davvero divertente e interessante per me e il resto della squadra audio del The Sims Studio. Servendoci di immagini, bozzetti grafici e animazioni per ricavarne colori, ritmi e un'idea del nuovo mondo, abbiamo scritto musica che ispirasse creatività e rendesse il gioco ancora più divertente. Continuate a leggere per ulteriori dettagli su quel che ascolterete giocando con il nuovo titolo: siamo sicuri che vi piacerà!
COSA C'È DI NUOVO
Uno degli aspetti migliori del lavorare sulla musica di un gioco come The Sims è che ogni volta che si realizza un nuovo titolo ci si deve reinventare completamente come artisti. Tutta la musica in The Sims 4 è interamente nuova, originale e pensata per i giocatori. Scriviamo musica per fare in modo che i giocatori la apprezzino e siano ispirati a esprimere al meglio la propria creatività.
ORCHESTRARE LA CREATIVITÀ
Con le ricostruzioni integrali di "Crea un Sim" e della modalità Costruisci, ci attendiamo che i nostri fan trascorrano molto tempo a creare splendidi Sims e belle case. Abbiamo voluto assicurarci che ci fosse tanta musica per divertire gli appassionati. Esiste più varietà che mai in entrambe le modalità per condurvi nel gioco a un livello più profondo. Ogni brano di "Crea un Sim" e della modalità Costruisci prevede otto livelli di intensità. Mentre l'attenzione transita da un livello inferiore a uno superiore di dettaglio (o l'inverso) con le proprie creazioni, la musica cambia di pari passo in modo dinamico.
Per esempio, in "Crea un Sim" più ci si avvicina al viso, più diventa semplice l'arrangiamento della musica. Quando è attiva la modalità più dettagliata e mentre si è particolarmente concentrati su una guancia, un occhio o un orecchio, si ode solo un trio d'archi o un pianoforte. Allontanando il punto di osservazione per guardare un intero abito, si udirà l'arrangiamento completo di un'orchestra. I nuovi strumenti creativi sono molto intuitivi, precisi, e la musica è adatta a riflettere l'esperienza e a ispirarvi!
MUSICA PER GIOCARE CON LA VITA
Anche la modalità Vivi include molta nuova musica. Non avete sempre amato i momenti cruciali della modalità Vivi, quando la musica inizia all'improvviso accentuando la tensione drammatica del gioco? L'amerete ancora di più in The Sims 4: la meccanica di gioco incentrata sulle emozioni raddoppia la quantità di musica "emotiva". Tante animazioni fresche e divertenti sono integrate dalla musica per sottolinearne la profondità emotiva. Vi troverete in una varietà di situazioni insolite accompagnate da frammenti musicali che renderanno i momenti molto migliori! Potete star certi che nella vita di ogni Sim la musica sarà presente in modo diverso.
Anche lo stereo presenta un nuovo elenco predefinito scritto appositamente per The Sims 4. Abbiamo incluso cinque emittenti radiofoniche distinte che includono musica pop, elettronica, blues e naturalmente un canale "rosa". Che preferiate corteggiare il Sim di cui siete innamorati con ritmi latini o sonorità soul, avrete la certezza di trovare qualcosa di adatto all'atmosfera. Ed ecco una curiosità per voi: durante la creazione della musica sentimentale per The Sims 4, abbiamo chiesto all'intera squadra di sviluppo quale genere di musica considerasse "romantica".
MAESTRO
Siamo inoltre entusiasti e onorati di dirvi qualcosa su colui che ci ha aiutati a creare la straordinaria partitura per The Sims 4. Se avete visto film come "Stardust", "The Pusher", "The Young Victoria", "Johnny English - La rinascita" e "Alla ricerca di Jane", avete già familiarità con le opere eclettiche del compositore inglese Ilan Eshkeri. Una delle fasi preferite della composizione di Ilan è lavorare con altre persone e si è divertito molto a farlo per la colonna sonora di The Sims 4 assieme all'esperto ingegnere del suono di EA Robi Kauker, che contribuisce a realizzare i giochi di Maxis fin dal 1997. In realtà Ilan ha svelato qualche informazione riguardo a Robi su cui preferirebbe che mantenessimo il riserbo: "Robi è un musicista molto talentuoso, anche se non gli piace ammetterlo! È stato quindi davvero facile e divertente sviluppare idee musicali specifiche con lui. Non sono ancora riuscito a convincerlo a suonare uno dei brani, ma non mi sono ancora arreso!", ha dichiarato Eshkeri. Ci ha poi fatto sapere che diversi dei musicisti che hanno lavorato sulla musica come Emmy il Grande, Tim Wheeler e Andy Burrows sono patiti dei Sims proprio come noi!