SimGuruZephyr ha pubblicato un nuovo post sul sito ufficiale dove presenta Oasis Springs assieme a numerosi nuovi dettagli e criosità. Vi ricordiamo che Oasis Springs è il secondo scenario confermato di The Sims 4!
Cominceremo con Willow Creek, che è molto verde, generosa e dovrebbe anche essere un po' familiare ai fan di vecchia data. Volevamo abbinare Willow Creek a qualcosa di completamente diverso, vale a dire lo scenario di Oasis Springs. Oasis Springs ha un certo fascino visivo dovuto al paesaggio roccioso che richiama teneri ricordi in chi ha giocato a Laghi Lunari e Lucky Palms. Scoprirete che gli scenari non si distinguono solo per i paesaggi: ognuno di essi presenta perfino uno stile speciale delle case.
A Oasis Springs troverete oggetti non reperibili a Willow Creek e viceversa. Immaginiamo che vogliate preparare una gustosa minestra di verdure: a Oasis Springs troverete le carote, ma per le cipolle dovrete recarvi a Willow Creek. Per preparare un piatto perfetto, dovrete raccogliere gli ingredienti visitando scenari diversi, e sarà facile.
Sia Willow Creek che Oasis Springs contengono cinque quartieri. In ogni lotto dei quartieri è possibile costruire nuove case o anche ritrovi per personalizzare lo scenario secondo le storie che si vogliono raccontare. I quartieri contengono anche spazi pubblici dove i Sims possono esplorare, socializzare, giocare e perfino organizzare un delizioso pasto all'aperto. In ogni scenario ci sono due quartieri già dotati di ritrovi: appena inizierete a giocare, potrete portare fuori i Sims per trascorrere una serata che non dimenticheranno tanto presto.
Abbiamo reso i quartieri molto più vivaci, e abitati da Sims più numerosi e dalle personalità ben distinte. Non si può mai sapere quel che succederà. Può capitare di essere a pescare al ruscello del quartiere mentre all'improvviso appare la deliziosa Daniela Alberghini che fa jogging con Don Lotario, a distanza strategicamente limitata. E' possibile anche trovare Malcolm Landgraab svenuto su una panchina dopo avere trascorso la serata a terrorizzare gli abitanti, mentre i bambini si fanno una risata piacevole nel parco vicino! Queste storie piccole e curiose si raccontano da sè e aiutano notevolmente a rendere vivi i vostri quartieri.
L'aria aperta
Anche i parchi e gli spazi aperti sono molto importanti per il vostro modo di raccontare storie in The Sims 4. Il parco di Oasis Springs presenta valli pittoresche con numerosi angoli da esplorare, fra cui un paesaggio desertico assolutamente stupendo e perfetto per un barbecue fra le griglie e le panche da picnic. È un parco talmente grande che abbiamo dovuto aggiungere un bagno per risparmiare ai Sims un cedimento della vescica che avrebbe rovinato una grigliata piacevole!
Il deserto però non offre solo cibo, diletto e sabbia. Fra i confini rocciosi è possibile trovare perfino una vecchia pompa per l'acqua, dimenticata da tempo ma brulicante di vita inattesa. Visto il gran numero di cose da fare e di luoghi da esplorare, per fortuna è diventato possibile spostarsi fluidamente fra gli scenari.
Viaggiare con facilità
Se ricordate, in The Sims 3 non era possibile spostare il proprio Sim da uno scenario all'altro o fargli avere relazioni con Sims che abitavano in scenari diversi. Ora invece, se vivete a Willow Creek ma il vostro Sim vuole fare visita al malizioso Malcolm a Oasis Springs, può riuscirci facilmente; è come fare un salto da un vicino nella propria via. E se per caso vi piacesse il caldo secco e voleste trasferirvi a Oasis Springs? Nessun problema! Le relazioni, le abilità e i lavori del vostro Sim si trasferirebbero insieme a lui. È un'esperienza totalmente fluida.