Sim Guru Ryan scrive sul blog ufficiale di The Sims raccontando l'esperienza E3 e dando alcuni ulteriori dettagli riguardo The Sims 4. Ecco un piccolo riassunto di quanto ha detto.
- Anzitutto il giocatore ha il controllo completo sui propri Sims e ora anche sulle loro emozioni. Proprio come nei giochi precedenti dei Sims, avrete la possibilità di selezionare livelli distinti di autonomia per i Sims in modo da ottenere il livello di controllo che vi è più congeniale. E potete star certi che stiamo compiendo ogni sforzo possibile di ottimizzazione per far si che la meccanica di gioco delle emozioni intensifichi l'esperienza per i narratori e gli autori di filmati con il motore di gioco, anzichè rappresentare un nuovo ostacolo.
- La modalità Costruisci è davvero la più potente e divertente che abbiamo mai creato. Anche se ci è impossibile includere ogni singolo contenuto e caratteristica introdotti in The Sims 3 nel corso degli ultimi 5 anni, abbiamo previsto funzioni che avete chiesto e che consentono di costruire in modo del tutto nuovo, intuitivo e divertente. Parliamo di funzioni come la regolazione dell'altezza dei muri, il dimensionamento dinamico delle fondamenta e le finestre intelligenti! E anche se la costruzione di piscine non sarà possibile a settembre, esiste un nuovo strumento Fontana che permette di creare paesaggi sofisticati. Che siate costruttori alle prime armi in The Sims 3 o navigati professionisti, penso proprio che adorerete la modalità Costruisci di The Sims 4.
- Quando si tratta di collegarsi ad altri giocatori online, The Sims 4 è il gioco che ci si aspetta. E' possibile esplorare le creazioni degli altri giocatori o condividere le proprie direttamente dal gioco servendosi della nuova galleria, oppure la si può disattivare con la pressione di un pulsante. Anche se vorremmo che scopriste quel che il mondo della comunità di The Sims ha da offrire (le vostre creazioni sono straordinarie!), realizzare il gioco che desiderate garantendovi il controllo è la nostra priorità.
- Siamo inoltre davvero entusiasti del nuovo "Crea un Sim"! Probabilmente lo immaginate, visto che lo abbiamo mostrato ovunque. Siamo particolarmente fieri del nuovo sistema genetico, dove è possibile creare i parenti di qualsiasi Sim. E' come un gioco nel gioco! Riguardo alle età, abbiamo neonati, bambini, adolescenti, giovani adulti, adulti e anziani. Con le nuove personalità, è davvero possibile notare come l'individualità si rifletta nella meccanica di gioco. Non vediamo l'ora che possiate provarlo.
- Abbiamo inoltre degli splendidi quartieri! Sapevate che, per la prima volta in assoluto nella saga di The Sims, i vostri Sims saranno in grado non solo di spostarsi da un quartiere all'altro, ma anche tra interi scenari senza dover iniziare una nuova partita? è qualcosa che ho sempre desiderato in The Sims 3 e sono davvero felicissimo di poterlo finalmente fare in The Sims 4. Quartieri e scenari saranno separati da una breve schermata di caricamento, ma per la prima volta potrete vivere in uno scenario e lavorare (o giocare) in un altro! Tutti i successi, le relazioni e la personalità del vostro Sim lo accompagneranno mentre si muoverà nel migliore spazio di gioco che abbiamo mai creato per un gioco dei Sims.
L'articolo completo lo trovate qui: www.thesims.com/news/neighborhoods-weird-moments-and-more