Scopriamo di più riguardo ad una delle novità più importanti e attese di The Sims 4, il Multitasking!
La capacità di un sim di svolgere più di un compito alla volta contribuisce a rendere il carattere più naturale, afferma l'Ingegnere del software Peter Ingebretson durante la recente conferenza GDC (Game Developers Conference) 2014.
Ingebretson ha spiegato che l'obiettivo della Maxis con il prossimo capitolo di The Sims è stato quello di rendere "l'initerazione più naturale" come mai prima d'ora. Parte di questo necessita attuare una delle più richieste caratteristiche della serie: il multitasking.
"Quando abbiamo guardato i Sim abbiamo cercato di decidere che cosa li avrebbe resi più naturali e più credibili, una cosa che abbiamo capito è che nel mondo reale, la gente fa tante cose allo stesso tempo", ha detto Ingebretson. "Per esempio, le persone stanno in un bar a bere, stanno sedute. A volte la persone restano in piedi e poi si siedono a parlare tra di loro. Sembra molto naturale quando anche i personaggi di un gioco utilizzano il multitasking."
Secondo il progettista, il multitasking da l'illusione di fare diverse cose allo stesso tempo. Questo richiede esigenze meno complesse rispetto alla realtà, svolgendo comportamenti separati ma simultanei.
"Tutto questo è relistico", ha detto Ingebretson. "Nel mondo reale, i cervelli della gente funzionano in questo modo". C'è un sacco di ricerca psicologica che mostra la gente che utilizza il multitasking passando tra diverse cose."
Il Multitasking, tuttavia, può essere inibito e modificato da diverse situazioni ed eventi del gioco.