The Sims 4 Game Pack

  • The Sims 4 Il Mio Matrimonio non sarà distribuito in Russia

    Oggi è arrivata la conferma che il prossimo pacchetto dedicato al matrimonio non verrà distribuito in Russia a causa delle leggi contro i matrimoni tra persone dello stesso sesso e la propaganda LGBTQ.

     

    Una lettera ai giocatori dal team di The Sims 

    Ieri vi abbiamo presentato The Sims 4 Il Mio Matrimonio Game Pack e, in contemporanea, Dominique e Camille, una coppia il cui amore non conosce confini. Oggi desideriamo spiegare la nostra decisione di non pubblicare il pacchetto in Russia.

     

    Celebrare l'amore a modo vostro 

    Nel corso degli anni ci avete deliziati con i modi in cui i vostri Sims hanno trovato l'amore e lo hanno celebrato attraverso i matrimoni nel gioco base. Avete inoltre condiviso con noi il vostro entusiasmo per il cammino lungo la navata, per i vostri Sims che prendono posto e per le lacrime di gioia davanti a un impegno che si propone di durare tutta la vita. 

    Quando iniziammo a creare "Il Mio Matrimonio", questa era la visione che avevamo per la nostra comunità globale: la gioia di trovare l'amore, di celebrare quell'amore e di raccontare storie significative a livello personale.

    Immaginare le storie che i giocatori racconteranno con i pacchetti è alla base di tutto ciò che creiamo. Per "Il Mio Matrimonio" siamo stati entusiasti di presentarvi Dom e Cam. La loro storia d'amore rispecchia le esperienze di vita di tanti membri della comunità e della squadra di sviluppo. 

    Nel prosieguo della lavorazione e del processo di narrazione del marchio, ci siamo resi conto che il modo in cui volevamo raccontare la storia di Cam e Dom non sarebbe stato qualcosa di liberamente condivisibile in ogni parte del mondo.

     

    Un impegno verso i nostri valori

    La possibilità di raccontare storie di qualunque genere è uno dei fondamenti dello sviluppo di The Sims. Oscurare la storia di Cam e Dom avrebbe significato compromettere i valori in cui crediamo. Ci impegniamo a difendere la libertà di essere le persone che siete, di amare le persone che amate e di raccontare le storie che volete raccontare. 

    Cosa comporta tutto questo per voi giocatori? Siamo decisi a tener fede a tale impegno evidenziando e celebrando le storie come quella di Dom e Cam, e abbiamo quindi preso la decisione di rinunciare alla pubblicazione di "Il Mio Matrimonio" dove la nostra narrazione sarebbe soggetta a modifiche a causa delle leggi federali vigenti.

    Purtroppo ciò significa che i membri della comunità di The Sims in Russia non potranno acquistare tale Game Pack. 

    Siamo grati ai Simmini di tutto il mondo che popolano il nostro universo.

    Con affetto e gratitudine, 

    La squadra di The Sims

  • Annunciato The Sims 4 Il Mio Matrimonio

    Presentiamo Tartosa, lo scenario più romantico di tutto The Sims 4. I tramonti sono sconvolgenti, le spiagge sono mozzafiato, i giardini sono sbalorditivi e le cascate sono maestose: Tartosa è un paradiso nato per l'amore. 

    Questo scenario idilliaco è l'ambientazione ideale dove celebrare le nozze dei vostri Sims, dallo scambio delle fedi al rinnovo delle promesse, secondo tutti i crismi di un matrimonio da favola! Potrete scoprire in modo creativo vari lati della personalità per pianificare nel dettaglio diverse versioni del matrimonio da sogno dei vostri Sims: i festeggiamenti che culminano nella cerimonia, gli invitati, le decorazioni, l'abbigliamento richiesto, la torta, il luogo e altro.

    Senza ulteriori indugi, vi presentiamo quindi Tartosa proponendovi una visita guidata di The Sims 4  Il Mio Matrimonio Game Pack.

    The Sims 4 Il Mio Matrimonio

    Festeggiamenti prenuziali 

    Un matrimonio non inizia finché non si sente pronunciare "Lo voglio", no? 

    Godetevi il brivido di ogni momento importante in vista del gran giorno, a cominciare dal fidanzamento. Anche se potete senz'altro essere spontanei e fuggire insieme al municipio, potete prendervi tutto il tempo di scegliere l'anello perfetto in "Crea un Sim", oltre al luogo e al momento ideali. Quando vi sentirete rispondere di sì (e lo sentirete eccome, essendo degli ottimi partiti!), con la vostra dolce metà avrete facoltà di organizzare degli eventi prenuziali per festeggiare la notiziona con amici e familiari. 

    Proprio come nel caso del vostro matrimonio, la vostra coppia di Sims può organizzare la festa di fidanzamento, l'addio al celibato/nubilato e/o la cena prenuziale in qualunque modo desideri, con tanto di brindisi, discorsi, cibi, regali e balli, come pure la scelta di un Sim d'onore. 

    The Sims 4 Il Mio Matrimonio

    La lista suprema dei preparativi per le nozze

    Il divertimento di pianificare nel dettaglio la cerimonia può iniziare e potete rendere i vostri matrimoni inconfondibilmente vostri! Non vi piace ballare? Nessun problema: prepareremo più cibo. 

    Dopo aver definito le cose gradite e non gradite nonché le predilezioni e le avversioni della vostra coppia di Sims, potete fissare una data e scegliere un ritrovo. Tartosa è ricca di luoghi pittoreschi, dal paese costiero all'entroterra boschivo, e di tutto ciò che vi occorre per rendere magico il giorno del vostro matrimonio, inclusi gli abitanti riverenti e le tradizioni locali. Non mancano sale da ballo sontuose, spiagge illuminate dai tramonti e giardini quieti. Abbiamo collaborato con creatori comunitari di varia esperienza per realizzare lotti rappresentativi della comunità, come "Garden Palace of Vows" di icemunmun e "Centurial Harmony Garden" di CatherineGamesYT.

    Una volta raggiunta la cittadina, potete recarvi nella boutique locale che vende abbigliamento da cerimonia per provare un'ampia serie di abiti e smoking. Dal tradizionale al moderno, dai lunghi abiti bianchi ai rossi e agli henné tipici delle spose indù, esiste un look per tutti. Potrete quindi visitare il carretto di fiori nel centro della cittadina per scegliere il bouquet che immancabilmente vi lancerete alle spalle.

    Che festa sarebbe senza una torta? Fate una capatina alla pasticceria per una degustazione e date il vostro tocco personale alla torta già perfetta dei vostri Sims scegliendo tra una miriade sterminata di opzioni e combinazioni, senza dimenticare le decorazioni!

    The Sims 4 Il Mio Matrimonio

    Il perfetto matrimonio cinematografico 

    Oggi è il gran giorno ed è quindi il momento di godervi tutto ciò che avete costruito. Se state celebrando un matrimonio cinese più tradizionale, potete iniziare la giornata con una riunione familiare (la consueta cerimonia del tè) servendo rinfreschi alle rispettive famiglie.

    Una volta indossati gli abiti di rito, è il momento di iniziare la cerimonia nuziale. Gli ospiti si riuniranno per attendere cordialmente il vostro arrivo. Una volta mandati il Sim dei fiori e il paggetto o la damigella lungo la navata, se così sceglierete, con la vostra dolce metà farete lo stesso, da soli o con qualcuno che vi accompagnerà all'altare. Appena le promesse saranno state scambiate e i "Lo voglio" saranno stati pronunciati, il primo bacio suggellerà l'unione. Congratulazioni agli sposini! Festeggiamo!

    Al ricevimento nuziale avrete l'opportunità di lanciare il bouquet, tagliare la torta con la vostra dolce metà e perfino ballare il vostro primo lento da coppia sposata, inclusa la vostra collaudata piroetta con casquè! Poi fate largo, piccioncini: gli invitati vorranno unirsi a voi in pista per un ballo country in linea! Sarà elettrizzante!

    The Sims 4 Il Mio Matrimonio

    Ricordi che dureranno una vita

    I festeggiamenti della coppia nuziale non si fermeranno con la fine del ricevimento: avrete una vita insieme per rievocare il vostro matrimonio, a cominciare dalle foto scattate e dalle vacanze programmate. Che decidiate di rimanere a Tartosa o di recarvi in un altro scenario lontano, potrete godervi la nuova vita con una vacanza intima per due. 

    Man mano che invecchierete insieme, avrete anche l'opportunità di rinnovare le promesse, riaffermando il vostro amore reciproco in una versione più semplice e raccolta della vostra cerimonia nuziale. 

    La squadra di The Sims vi invia le proprie congratulazioni più sincere! 

  • Aggiornamento per The Sims 4 Un Giorno alla Spa

    Il team di The Sims ha annunciato l'arrivo di un importante aggiornamento e per la prima volta nella storia di The Sims l'aggiornamento riguarda un refresh dei contenuti di un pacchetto uscito in precedenza, nello specifico stiamo parlando del Game Pack di The Sims 4 Un Giorno alla Spa! Un rinnovo consiste nell'espansione del tema centrale di un pacchetto introducendo nuove caratteristiche che ne esaltano l'esperienza. Non è necessario acquistare un'estensione: il pacchetto include tutte le caratteristiche (e se già lo possiedi, è un aggiornamento gratuito)!

    The Sims 4 Un Giorno alla Spa

    L'aggiornamento del rinnovo di Un giorno alla Spa sarà disponibile il 7 settembre 2021 alle19:00 CET su PC/Mac tramite Origin, Steam, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation®4 e PlayStation®5.

  • Realizzate i vostri sogni con un nuovo pacchetto di The Sims 4

    Sul sul! Mi chiamo Patina Wainscot e sono felicissima che oggi possiate unirvi a me per una panoramica di Arredi da Sogno. Approfondiremo ogni dettaglio della progettazione per i clienti: la cosa principale da ricordare è che tutto ruota attorno alla loro soddisfazione!

    Tutto sui clienti

    Fidatevi di me: i progetti migliori iniziano con i Sims per cui create. Non comincio mai un progetto senza aver anzitutto familiarizzato con i clienti, o quantomeno non se voglio che l'esito sia positivo! Quando ero agli esordi, era un errore che commettevo spesso. Una volta ho pianificato un intero spazio attorno alla statua di uno gnomo nel bel mezzo del soggiorno del mio cliente, salvo poi scoprire che quel Sim era terrorizzato dallo gnomo e voleva che sparisse!

    Tutti hanno delle preferenze, sapete? Ciò che si gradisce o meno è importante quando si parla di arredamento. Fate quindi domande! Scoprite il tipo di arredamento, il genere musicale e il colore che preferiscono. Chiedete loro a cosa si ispirano, se hanno qualche hobby e quali oggetti preferiscono. Guidateli attraverso i campioni di colore e magari qualche altro lavoro del vostro portfolio. Scattate anche qualche foto "del prima" per il cliente. Del resto, più ne sapete su qualcuno, più facile diventa immaginare uno spazio di cui sarà davvero contento.

    Ricordate però di mantenere un contegno professionale! (Fatevi una doccia prima di presentarvi. Fidatevi.) Ogni interazione influenza la vostra reputazione, che è fondamentale se volete passare a ingaggi migliori.

    Tutto sulle ristrutturazioni

    Una volta che vi siete fatti un'idea dei desideri del cliente, accompagnatelo gentilmente alla porta e rivolgete la vostra attenzione verso lo spazio attorno a voi. A volte i clienti vogliono rifare la stanza per bebè o aggiungere una camera per gli ospiti. Una volta mi è capitato un Sim che voleva una palestra seminterrata. Quale che sia il compito, sono certa che ne sarete all'altezza! Basterà tenere d'occhio il budget, le preferenze del cliente, il totale delle piastrelle disponibili e ciò che il cliente chiede.

    (Nota a margine: d'accordo, è vero, a volte le richieste sono un po'... bizzarre. È comunque il vostro lavoro fare ciò che potete. Potrei raccontarvi alcune storie assurde, ma il rispetto della confidenzialità tra cliente e progettista rientra nella deontologia professionale.)

    Iniziate con uno spazio vuoto liquidando gli oggetti che non potete usare (è anche un suggerimento utile per il budget!). A quel punto, sarà vostro compito realizzare i sogni del cliente.

    Personalmente adoro questa fase dei progetti. A volte i Sims tendono a essere un po' disordinati, quindi perché non armeggiare con le unità di scaffalatura modulari per individuare soluzioni innovative? Al momento le strutture aperte vanno molto di moda e i divani sezionali separano alla perfezione il soggiorno dalla cucina mantenendo un'atmosfera ariosa e spaziosa. E a proposito della cucina, anche gli elettrodomestici integrati come i forni e i piani cottura consentono di risparmiare spazio. Per le stanze dei bambini, i letti a castello sono la soluzione che preferisco. Man mano che i bambini crescono, diventa facile cambiare disposizione e aggiungere una scrivania per fare i compiti!

    Intendo dire che non dovete aver timore di sperimentare. A volte un'idea inaspettata si rivela la migliore, altre volte avrete in mente una soluzione collaudata.

    Tutto sulle rivelazioni

    Appena finito il lavoro, resta un'ultima cosa: la rivelazione! Una volta perfezionato lo spazio, invitate il cliente a tornare per vedere i risultati. Personalmente è il momento per cui vivo! La prima reazione ha per me un significato impareggiabile. Che i Sims piangano, mi gettino le braccia al collo o si mettano subito a sognare a occhi aperti, so sempre quando ho svolto un buon lavoro ed è incredibilmente divertente mostrare le foto "del prima" e "del dopo".

    Sono tanti i fattori che determinano il successo (o l'insuccesso) dell'ingaggio. Avete rispettato i limiti del budget? Avete costruito attenendovi alle preferenze del cliente? Avete raggiunto l'obiettivo? Siete stati rispettosi e spiritosi? C'è da sperare che la risposta a tutte queste domande sia sempre "SÌ"! Non solo il cliente ne sarà felice e voi ne sarete rassicurati, ma migliorerete la vostra reputazione come arredatori. Del resto, la gente adora parlare di ciò che adora. Quindi fate in modo che adori il proprio spazio!

    Qualche altro suggerimento

    • A proposito di reputazione, più farete conoscere il vostro nome, più ingaggi otterrete. Iniziate con qualcosa di piccolo come la ristrutturazione di una stanza. Quando poi avrete raggiunto il mio livello, riprogetterete il bar del quartiere! Le segnalazioni dei clienti fanno davvero la differenza, ma io scrivevo anche un blog e mi promuovevo sui social media. Ora potete seguirmi sul canale "Arredi da Sogno"!
    • Ogni Sim è diverso.Lo so, lo so, l'ho già detto ormai diverse volte, ma lo penso davvero! Nelle unità familiari con più di un occupante, a volte diventa difficile trovare un equilibrio tra i desideri di tutti. Magari due Sims hanno preferenze di colore diverse e, se non riuscite a farle coesistere, è meglio concentrarsi su qualche compromesso. E non pensate mai di sapere cosa vi chiederà il cliente! Una volta me ne capitò uno che voleva una tenda per bambini e venni poi a sapere che era per suo nipote!
    • Ultima cosa ma non meno importante, il consiglio più prezioso che posso darvi: divertitevi. Ricordate perché avete scelto questa strada; del resto, siete degli arredatori da sogno!
  • Fate rotta su The Sims 4 STAR WARS: Viaggio a Batuu Game Pack

    In un'epoca non molto lontana, in una galassia piuttosto vicina alla nostra... i vostri Sims arriveranno a Batuu!

    In una galassia lontana lontana, nel cuore dell'Orlo Esterno, il mondo di Batuu ruota sotto i suoi tre soli facendo da teatro al conflitto tra la coraggiosa Resistenza e il nefasto Primo Ordine, mentre le ribalde Canaglie approfittano del caos. Il modo in cui gli eventi si dipaneranno dipenderà però dai vostri Sims in The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu Game Pack, disponibile l'8 settembre!

     

    Raggiungete i confini della galassia

    Fin dal momento in cui i Sims arriveranno a Batuu, saranno circondati dalle immagini, dai suoni e dai profumi di Star Wars™. Maestosi alberi pietrificati svettano alti sugli insediamenti, mentre le navi spaziali li sorvolano con il sibilo dei loro motori. L'Avamposto della Guglia Nera ferve di attività mentre gli alieni locali e i droidi indaffarati affrontano la propria giornata. I rivenditori servono tramezzini di ronto e tip-yip fritto di Endor ai nikto e ai rodiani affamati. I curiosi abednedo, mirialani e twi'lek esaminano le merci esposte alla Tana delle Antichità di Dok-Ondar. I Sims potrebbero riconoscere una certa nave dalla dubbia fama, il Millennium Falcon™, o augurarsi di non essere notati dagli assaltatori di pattuglia. Ma una volta giunti sul posto, non vorranno mai più andarsene.

    Costruitevi una reputazione

    La tensione tra le fazioni a Batuu è evidente. Gli assaltatori pattugliano le strade in cerca di prove della presenza della Resistenza nascosta, mentre i ribelli attuano piani segreti dal proprio bunker misterioso. Anche i contrabbandieri gestiscono un traffico redditizio, rimanendo neutrali per approfittarsi sia della Resistenza che del Primo Ordine. Quindi con chi si schiererà il vostro Sim?

    DJ R-3X, il droide responsabile della musica alla Taverna di Oga, è il miglior punto di riferimento per saperne di più sulle varie fazioni. All'inizio le missioni saranno semplici: il vostro Sim dovrà per esempio rovistare nelle casse di rifornimenti o verificare le voci riguardo alla crescente presenza della Resistenza. A seguito del compimento di una missione, i Sims ottengono premi e guadagnano punti di reputazione presso la fazione associata. Migliorate la reputazione del vostro Sim per salire di grado, per esempio da quello di simpatizzante o sostenitore fino a quello di sergente della Resistenza o del Primo Ordine. Se i crediti galattici motivano il vostro Sim più degli ideali, le Canaglie sono sempre disposte a darvi una mano: gli affari sono affari!

    Mentre la reputazione del vostro Sim cresce, influenza anche il modo in cui la gente del posto si rapporta a lui: un Sim altamente stimato dal Primo Ordine troverà per esempio difficile chiacchierare con i sostenitori della Resistenza. Scalare la catena di comando compiendo missioni aiuta inoltre a fare la conoscenza di nuovi protagonisti delle fazioni. A seconda della scelta compiuta, il vostro Sim potrebbe incontrare Vi Moradi mentre affronta una missione, Rey mentre si esercita con la spada laser, Kylo Ren mentre perde le staffe o Hondo Ohnaka mentre bara giocando a sabacc.

    The Sims 4 Viaggio a Batuu

    Acquisite manufatti e tesori

    Non sarebbe Star Wars™ senza spade laser e droidi! A Batuu, i Sims possono trovare frammenti per le proprie spade laser. Andate a visitare il Laboratorio di Savi per ammirare una selezione di impugnature e cristalli kyber, oppure compite le missioni per guadagnare rari oggetti premio. Provate vari cristalli finché non trovate quello giusto, dopodiché iniziate ad allenarvi! Esercitarsi con una spada laser e allenarsi a combattere con altri Sims sviluppano tra l'altro l'abilità di forma fisica.

    Avete bisogno di un amico a Batuu? Perché non un droide?! Raccogliete rottami metallici dai cumuli in giro per Batuu e guadagnate crediti galattici sufficienti, quindi acquistate un droide al Deposito dei Droidi dove sono disponibili quelli astromeccanici di serie R e di serie BB. Una volta che i Sims hanno personalizzato il proprio droide, dategli un nome e guardate come si comporta! Il nuovo amico del vostro Sim lo seguirà dappertutto a Batuu. In più, i droidi sono utili nelle missioni. Possono usare i propri scanner e pungoli folgoranti per assistere i Sims ispezionando casse, manomettendo pannelli di controllo o distraendo i membri delle fazioni rivali. Sono questi i droidi che state cercando!

    Portatevelo a casa

    Quando il vostro Sim tornerà da Batuu, non lo farà a mani vuote. Godetevi gli aggiornamenti ispirati a Star Wars™ in tema di arredamento, progettazione domestica e perfino ricette. Che i Sims vogliano esporre le antichità raccolte a Batuu o cambiare del tutto stile per imitare le abitazioni dell'Avamposto della Guglia Nera, non devono per forza lasciarsi del tutto alle spalle la propria avventura di Star Wars™. Invitate quando volete i vicini a casa vostra per una partita di sabacc o per una sessione di allenamento con la spada laser.

    In più, anche qualsiasi droide ordinato a Batuu si ripresenta nel mondo dei Sims! Certo, i droidi non se ne andranno a folgorare la gente in giro per Willow Creek, ma i Sims potranno comunque stringere relazioni con loro e divertirsi a guidarli con un datapad!

    The Sims 4 Viaggio a Batuu

    The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu Game Pack uscirà l'8 settembre 2020 a mezzanotte nel vostro paese per Mac e PC, e alle 19:00 CET per Xbox One, PlayStation®4 e su Steam!

  • Prossimamente in The Sims 4

    6 mesi roadmpa The Sims 4

    Ciao a tutti! Sono SimGuruDuke e vi scrivo dalla camera da letto degli ospiti di casa mia, che ora ha anche la funzione di ufficio domestico. Al momento è una soluzione accettabile, visto che non prevedo visite nell'immediato futuro. I cambiamenti nel corso delle ultime settimane sono stati difficili da gestire per tutti noi e desidero soffermarmi un attimo sugli aggiornamenti di The Sims 4 che vi aspettano.

    Per coloro che se lo fossero domandato, l'intera squadra ha iniziato a lavorare da casa poco dopo il 16 marzo. Ciò ha comportato un notevole cambiamento, ma siamo tutti talmente entusiasti dei prodotti che stiamo sviluppando che abbiamo continuato a fare progressi lavorando con immutato impegno! Abbiamo subito qualche rallentamento visto che i nostri bambini e gli animali che ci fanno compagnia richiedono attenzione nel corso della giornata, ma come sempre siamo qui a fare in modo che The Sims 4 funzioni ogni volta che vi viene voglia di giocare. Tenendo presente questo, ho pensato di proporvi una breve anteprima di ciò che potrete aspettarvi da noi nell'arco del prossimi sei mesi.

    Al momento ci stiamo concentrando sul nuovo Stuff Pack comunitario. Naturalmente non è un mistero per nessuno... Non posso dirvi come si chiamerà perché la votazione sul titolo deve ancora aver luogo. La settimana scorsa ho letto l'elenco delle possibili scelte e non so dire quale uscirà vittoriosa. Non vedo l'ora di scoprirlo! I contorni del progetto stanno diventando sempre più definiti ed è stato fantastico ricevere tutte le vostre preferenze che hanno contribuito a plasmarlo.

    Oltre allo Stuff Pack, ci stiamo concentrando sul prossimo Expansion Pack. Sono davvero entusiasta del tema scelto dalla squadra e penso che sorprenderà molti di voi. La squadra ha lavorato con impegno anche su alcune novità a sorpresa che prevediamo di introdurre nel gioco nel corso dell'estate. Non si tratta di cambiamenti epocali, ma sono comunque piuttosto significativi e penso che accresceranno ancor di più il vostro divertimento. Un altro gruppo della squadra è attualmente al lavoro sul prossimo Game Pack. È un pacchetto che rappresenta per noi una novità importante e non vediamo l'ora di pubblicarlo nei prossimi mesi.

    Infine abbiamo ideato alcuni modi divertenti di stare a casa e giocare insieme. No, non si tratta di una modalità multigiocatore. Desideriamo aiutare la comunità dei giocatori a diventare più coesa (coinvolgendo anche noi stessi!) in questo periodo di distanziamento sociale. A tal proposito, noi Guru attendiamo solo di potervene parlare un po' meglio. Non siamo ancora pronti a scendere nel dettaglio, ma è un'iniziativa davvero elettrizzante e presto ne saprete di più. 

    Sappiate solo che la squadra continua a dare il massimo per sviluppare nuove esperienze di gioco. Vogliamo far sì che la nostra crescita prosegua e che The Sims continui a espandersi tenendo conto dei suggerimenti di tutti voi giocatori. Grazie della vostra passione e abbiate cura di voi!

  • È arrivato The Sims 4 Regno della Magia

    Abbiamo dissotterrato appena in tempo la guida per principianti al Regno della Magia, un antico (ancorché digitale) tomo per gli aspiranti incantatori che si inoltrano nel mondo al di là del portale. Continuate a leggere per approfondire gli aspetti pratici del gioco, prima che il vostro Sim si cimenti con la magia pratica!

    Capitolo I - Usare la magia

    Bene, giovani apprendisti! Ecco due modi per diventare incantatori.

    1. Iniziate da "Crea un Sim": selezionate l'opzione tramite il pulsante "Aggiungi un Sim" e il gioco è fatto!
    2. Chiedete a uno dei tre saggi del Regno Magico di conferirvi il Rito dell'Ascensione. Si direbbe che siate disposti a correre il rischio, giusto? Ecco come fare:
    • Raggiungete Glimmerbrook.
    • Trovate il portale magico che vi condurrà nel Regno Magico (uuuh!).
    • Parlate con uno dei tre saggi, contrassegnati da rune magiche sopra le loro teste.
    • Chiedete a uno di loro come usare la magia e conferiranno al vostro Sim la Vista dei Granelli temporanea.
    • Esplorate il Regno Magico e raccogliete i granelli, noti anche come globi fluttuanti viola.
    • Una volta raccolti, tornate da uno dei tre saggi e consegnate i granelli; è un po' come fare dei compiti di magia, ma meglio!
    • Il saggio eseguirà il Rito dell'Ascensione e il vostro Sim diventerà così un incantatore.

     

    Capitolo II - Sali, incantatore, andiamo a fare shopping

    Qualsiasi buon creatore di magie ha bisogno di oggetti e provviste per far salire di livello i propri incantesimi e pozioni. Ma dove trovarli? Il Vicolo dei Lanciatori è il luogo dove i vostri Sims possono acquistare gli oggetti che li assisteranno nel loro viaggio come incantatori. Vi troveranno tre negozi, ciascuno con i propri oggetti specifici che cambieranno a rotazione ogni giorno. Che ne direste se bevessimo la Pozione della Mente Agile per saperne di più su ciascun negozio?

    • Bacchette, tomi e famigli: ogni giorno questo negozio propone al vostro Sim delle bacchette sempre diverse, oltre a famigli che lo aiuteranno a proteggersi dalla morte a condizione che vengano invocati. Vi troverete anche dei tomi magici che potranno aiutarlo ad ampliare il suo libro di incantesimi.
    • Scope e cristalli: ogni giorno questo negozio propone al vostro Sim delle scope e dei cristalli sempre diversi. Le scope si possono usare per esplorare il mondo in modo tempestivo. I cristalli saranno un ingrediente indispensabile se il vostro Sim vorrà preparare pozioni al calderone.
    • Negozio di ingredienti per le pozioni: avete difficoltà a trovare un certo ingrediente per una pozione? Visitate il negozio di pozioni: vende di tutto, dai fiori della morte ai frutti del drago.

     

    Capitolo III - Familiarizzare

    I famigli sono potenti entità che possono proteggere il vostro Sim dalla morte e renderlo fiducioso. Al Vicolo dei Lanciatori potete acquistare un drago potente, un gufo saggio o lo sfuggente Farfaniglio. Quando il globo familiare sarà presente nell'inventario del vostro Sim, legatelo a quest'ultimo cliccando sul globo stesso. Una volta legato, cliccate sul vostro Sim per invocarlo. Potrete quindi dargli il nome che magicamente preferite!

     

    Capitolo IV - Beh, la magia non è vantaggiosa?

    Più il vostro Sim si eserciterà, più vantaggi sbloccherà. Continuate a leggere per saperne di più sui vari tipi di vantaggio.

    I vantaggi migliori per salire di livello alla svelta:

    • Sperimentatore: permette al vostro Sim di accumulare PE dell'Incantatore molto più velocemente.
    • Incantatore mondano: consente al vostro Sim di discutere di magia con altri incantatori. Ciascuna interazione sociale conferisce al vostro Sim un po' di PE dell'Incantatore, consentendogli di salire di livello rapidamente.
    • Segugio di granelli: conferisce al vostro Sim la Vista dei Granelli permanente e la capacità di raccogliere granelli magici nello scenario. Il vostro Sim potrà quindi assorbire i granelli per ricavarne PE dell'Incantatore.

    I migliori vantaggi per la preparazione intensiva di pozioni:

    • Braccio miscelatore: uno dei primi vantaggi più utili, rende la preparazione di pozioni molto più veloce.
    • Foraggiere incredibile: se siete alchimisti, è probabile che siate interessati anche al giardinaggio. Ciò significa che dalle vostre piante ricavate ulteriori prodotti della terra.
    • Potabili potenti: ultimo vantaggio del ramo alchemico, vi consente di maledire le pozioni in modo che il loro esito sia sempre fallimentare.

    I migliori vantaggi per l'uso intensivo di incantesimi:

    • Azzera il livello della carica: uno dei primi vantaggi per l'incantatore che voglia lanciare tanti incantesimi. Consente al vostro Sim di azzerare la Carica dell'Incantatore per evitare esplosioni da sovraccarico.
    • Controllo della carica: consente al vostro Sim di lanciare più incantesimi prima che possa sovraccaricarsi.
    • Risonanza magica: aiutate il vostro Sim a scongiurare del tutto la morte per sovraccarico. L'esplosione avverrà comunque, ma il Sim non correrà più il rischio di morire a condizione che si trovi nel Regno Magico.

     

    Capitolo V - Miscuglio di pozioni

    Alla fine dei conti, che fanno queste pozioni?

    • Pozione dei Bisogni Abbondanti: massimizza il livello di tutti i bisogni del Sim che la beve. Attenzione a non consumare troppe pozioni in una volta o potreste essere colpiti da una maledizione!
    • Pozione dell'Amicizia Forzata: siete stanchi di cercare di migliorare il livello della barra della relazione dei Sims? Questa pozione fa al caso vostro. Il Sim che la consuma sblocca una nuova interazione chiamata "Usa il Potere dell'Amicizia Forzata", che massimizzerà il livello della relazione amichevole con qualsiasi Sim all'istante.
    • Pozione dell'Immortalità: chiunque la berrà non morirà mai di vecchiaia.

     

    Capitolo VI - Siete incantevoli?

    Ecco alcuni incantesimi per rendere la vita un po' più facile ai vostri Sims:

    • Copiaincolla – Copiate qualsiasi oggetto piccolo! Perfetto per qualsiasi creatore di pozioni. Perché andare a cercare ingredienti quando li si può semplicemente duplicare?
    • Ladrocinio – Seminate il caos arraffando oggetti nello scenario. Lanciandolo in combinazione con il vantaggio "Portata spettrale", il vostro Sim non sarà mai più sorpreso a rubare.
    • Duplicato – I Sims possono creare una copia temporanea di se stessi e chiederle di pulire, cucinare o magari semplicemente socializzare. Sviluppatori, potremmo averlo nella vita reale?

    E così termina la guida per principianti al Regno della Magia! Ci auguriamo che questo "libro" di segreti suggestivi aiuti il vostro Sim nel cammino che lo porterà a diventare il miglior incantatore di Glimmerbrook!

  • The Sims 4 Regno Della Magia: icona e mappa di Glimmerbrook

    Per voi la mappa di Glimmerbrook, il nuovo scenario di The Sims 4 Regno Della Magia! E qui di seguito anche l'icona dello scenario che troveremo assieme alle altre nel menu di gioco.

    Vi ricordiamo che il gioco verrà rilasciato il prossimo 10 Settembre 2019 e che domani ci sarà una diretta live tenuta dal team di The Sims dove potremo vedere per la prima vlta in azione il gioco!

  • The Sims 4 Regno Della Magia diretta live

    Il prossimo 6 settembre alle ore 20 (ora Italiana) si terrà una diretta live su Twitch dove i SimGuruRomeo e SimGuruNinja mostreranno i misteri e segreti di The Sims 4 Regno Della Magia! Non perdetevi questa diretta che potete vedere a questo indirizzo!

  • Il famiglio di The Sims 4 Regno Della Magia

    In The Sims 4 Regno Della Magia verrà introdotto il famiglio! Il famiglio è colui che seguirà il nostro sim e lo proteggerà dai pericoli che girano attorno alla magia. Se possedete l'espansione Cani & Gatti potrete designare il vostro animale domestico come famiglio, inoltre potrete ottenere più famigli, ma potrete evocarne solamente uno per volta.

    Nei giorni scorsi i SimGuru si sono divertiti a cambiare i propri avatar su twitter mettendo uno dei famigli che il gioco propone.

  • The Sims 4 Regno Della Magia avrà due quartieri

    E' stato confermato che il prossimo Game Pack: The Sims 4 Regno Della Magia conterrà al suo interno due scenari, il primo chiamato Glimmerbrook sarà come gli scenari soliti che utilizziamo e potremo trasferirci i nostri Sims, al suo interno sono disponibili 5 lotti,  mentre il secondo è il Regno Della Magia composto da un solo grande lotto che potremo modificare a piacimento utilizzando il trucco: bb.enablefreebuild

  • Arriva The Sims 4 Regno della Magia

    Vi piace la magia? E lanciare incantesimi? E fare a gara con gli amici per scoprire chi conosce più numeri di magia? E ancora, vi siete mai ritrovati ad agitare una bacchetta magica per poi scoprire che non funziona come speravate?

    Simmini, abbiamo delle notizie per voi; più precisamente, abbiamo delle notizie per i vostri Sims! Dopo la sua lunga preparazione, ci auguriamo che resterete incantati da The Sims 4 Regno della Magia, in arrivo su PC e Mac il 10 settembre 2019 e su console il 15 ottobre 2019. Continuate a leggere per saperne di più su questo pacchetto ultraterreno!

    Benvenuti a Glimmerbrook

    È una cittadina tranquilla: residenze familiari, luoghi dove stare in compagnia, un'area con un fitto bosco e un misterioso sentiero... Aspettate: cosa c'è là dietro, Simmini? Dove potrà mai condurre questo sentiero segreto ma non troppo? Beh, se i vostri Sims avranno una personalità un minimo avventurosa, vorranno scoprirlo. E scopriranno un mondo come nessun altro in The Sims 4! Anzitutto un piccolo avvertimento: una volta che i vostri Sims avranno varcato il portale, non potranno più dimenticare il mondo incantato. E di certo non vorranno lasciarlo senza aver imparato qualche incantesimo!

    Mettetevi all'opera

    A proposito di incantesimi, da chi conviene imparare la magia se non dai migliori? Una volta attraversato il portale, i Sims possono incontrare dei maghi che potrebbero insegnare loro un paio di cosette. Inoltre, i Sims possono sperimentare con un calderone gigante, raccogliere elementi per preparare pozioni interessanti e perfino mettere alla prova le proprie abilità contro altri aspiranti incantatori: sarà un vero sballo! Uno sballo magico!

    Guardaroba da stregoneria

    Creare incantesimi è bello e tutto quanto, ma non dimenticate gli abiti giusti. Per entrare nello spirito della creazione magica, i vostri Sims possono indossare mantelli, abiti celestiali, accessori e altro ancora per uniformarsi agli altri incantatori oppure distinguersi dalla massa. Cosa indosseranno i vostri Sims quando perfezioneranno la ricetta della Pozione dell'Amore o quando compiranno una missione particolarmente difficile? A voi la scelta!

  • nuovo look per The Sims

    Durante il live che si è tenuto ieri sera il team di The Sims ha annunciato un radicale cambiamento di look per i prodotti di The Sims, partendo dal plumbob, passando per le cover dei giochi fino ad arrivare al menu principale di gioco. Una rinfrescata ai colori e gli stili, dopotutto quest'anno è il quinto anno di The Sims 4 e visto che solitamente i giochi sims si rinnovano ogni 5 anni è giunto il momento per una nuova veste!

     

    Tutto è stato semplificato, partendo dai singoli pacchetti che vendono contraddistinguersi tra di loro con l'utilizzo di tre colori principali, mentre vediamo sparire i singoli loghi per ogni pacchetto.

     

    L'interfaccia utente del gioco vede l'introduzione dell'azzurro/blu e viene dato maggiore spazion alle icone del gioco sulla parte bassa della pagina, questo per fare spazio ai nuovi pacchetti.

  • In arrivo un Game Pack dedicato alla magia

    Durante la diretta live di ieri sera il team di The Sims ha annunciato che in autunno arriverà un Game Pack dedicato alla magia! Il nome inglese dovrebbe essere The Sims 4: Realm of Magic mentre i dettagli sui contenuti e la data di uscita sono ancora top secrets, quindi non resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi mesi.

    Come non pensare a The Sims 3 Supernatural e The Sims Magie e Incantesimi!

  • The Sims 4 StrangerVille in arrivo su console

    The Sims 4 StrangerVille Console

    Buone notizie per i giocatori console, il prossimo 14 Maggio il pacchetto StrangerVille verrà rilasciato per Xbox e PlayStation 4!

    Svela l'enigma di una cittadina che cela un segreto oscuro. Inizia le tue indagini e svela il mistero di una cittadina desertica che cela un segreto arcano e oscuro.

  • The Sims 4 promozioni primaverili per xbox

    È tempo di promozioni primaverili per i giochi di The Sims 4 su Xbox, puoi completare la tua collezione con sconti fino al 50%, scopri tutti i giochi in promozione a questo indirizzo.

  • The Sims 4 Un giorno alla Spa in arrivo su console

    The Sims 4 Un giorno alla Spa sta arrivando su console! Visita la nuova Spa Equilibrio Perfetto per un massaggio tonificante, oppure sviluppa la nuova abilità di benessere con lo yoga. Preparati al relax, il pacchetto sarà disponibile dal prossimo 18 Aprile 2019

  • Trucchi e consigli su The Sims 4 StrangerVille

    The Sims 4 StrangerVille

    1. Dov'è il laboratorio segreto di StrangerVille?

    Per raggiungere il laboratorio segreto di StrangerVille, visualizzate la schermata della mappa cliccando sul tasto "M" nel gioco: troverete il laboratorio segreto nell'angolo superiore sinistro dello scenario di StrangerVille.

     

    2. Come si risolve il mistero di StrangerVille?

    Iniziate col selezionare il pannello delle aspirazioni nell'angolo inferiore destro, vicino ai bisogni e al pannello della carriera.

    - Se l'aspirazione "Mistero di StrangerVille" non è selezionata, cliccate sulla stella per sceglierne una nuova.

    - Seguite l'aspirazione "Mistero di StrangerVille" e vi guiderà attraverso gli incarichi necessari per risolvere il mistero di StrangerVille.

     

    3. Dov'è il negozio di souvenir?

    Il negozio di souvenir si può trovare vicino al parcheggio per roulotte nel quartiere della piazza di StrangerVille. Tenete gli occhi aperti per trovare una bancarella dall'aspetto molto particolare. È sormontata da un grosso teschio di pianta mucca. Spettrale!

     

    4. Dove posso trovare gli scienziati?

    Gli scienziati si possono trovare alla biblioteca locale di StrangerVille.

     

    5. Dove posso trovare i membri dell'esercito a StrangerVille?

    I membri dell'esercito si possono trovare al bar locale di StrangerVille.

  • Il fumetto di StrangerVille - Parte 4

    The Sims 4 StrangerVille comic

    E' stata pubblicata l'ultima delle quattro parti del fumetto di StrangerVille, la potete trovare a questo indirizzo Il mistero è stato svelato...

  • Il fumetto di StrangerVille - Parte 3

    The Sims 4 StrangerVille comic

    E' stata pubblicata la terza delle quattro parti del fumetto di StrangerVille, la potete trovare a questo indirizzo Il mistero continua...

Su di noi

MondoSims viene fondato nel 2008 da un progetto ideato da Simone che decide di creare un nuovo spazio di condivisione per appassionati del gioco, con in comune la passione di creare e condividere la propria esperienza di gioco...

This site is not endorsed by or affiliated with Electronic Arts, or its licencors. Trademarks are the property of their respective owners.
© 2008 - 2022 MondoSims. All Rights Reserved