Probabilmente conoscete qualche frase in simlish; se avete fatto una gita a Willow Creek, dovreste avere per esempio familiarità con "Sul Sul" e "Jiboo". Ma quanto al saperlo parlare in modo fluente o al cantare in simlish? Tutt'altra storia, come di recente hanno scoperto numerosi gruppi mentre registravano della musica per The Sims 4 Al Lavoro!.
Abbiamo parlato con gli Echosmith per chiedergli com'è stato cantare il loro successo "Nothing's Wrong" in simlish!
Ma prima di tutto, ecco un filmato che illustra il processo di registrazione e include alcune delle canzoni incise in simlish da Echosmith, Big Data, New Politics e Katy Tiz.
Allora, quanto è stato difficile registrare in simlish? Secondo Noah Sierota degli Echosmith, che ha registrato canzoni in tante altre lingue, il simlish è tra le più difficili. "È vicino alla vetta. Direi che la difficoltà è 8 su una scala da 1 a 10", ha scherzato. Ha inoltre parlato delle reazioni degli amici quando gli ha detto di aver realizzato una canzone per The Sims. "Chiunque conosca il simlish ne è super entusiasta. E lo conoscono in tanti! È davvero divertente: parliamo di come abbiamo realizzato una canzone per The Sims e rispondono 'Un momento, avete cantato in simlish?!' Ci sono davvero tante persone che dicono subito di conoscerlo."
Noah ha poi scherzato sulle sue partite a The Sims nel corso degli ultimi dieci anni, rivelando che lui e la voce principale Sydney adoravano ricreare i loro amici nel gioco. "Si possono fare certe cose davvero sciocche", ha detto, "e quella era la nostra preferita: ricreare i nostri amici e dire 'Ehi! Ti ho ricreato in The Sims!' Rendevamo il loro aspetto divertente facendogli indossare abiti esilaranti."
E visto che stavamo parlando con il membro di un gruppo che guida le classifiche, abbiamo parlato anche di musica e Noah ha avuto qualche consiglio per gli aspiranti musicisti. "La cosa più importante che direi sempre a tutti è di coltivare una vera passione per la musica e per quel che riesce a fare", ha detto. "La musica unisce le persone creando un senso di comunità davvero fantastico. Anche se non si desidera creare della musica particolarmente importante, si può stringere un legame con della gente che si sente frivola o felice, oppure con chi sta affrontando un momento difficile o attraversando fasi complicate della vita". Ha spiegato che "una volta compreso quel che la musica può davvero fare, si aprono tantissime possibilità. E con un simile approccio, diventa davvero possibile stringere legami con altre persone e scrivere canzoni che hanno un significato per altre persone".