Ogni giorno Darma Nadine Applesworth arriva al laboratorio di scienze alle 7. Darma ama il suo lavoro, ma ama ancora di più uno scienziato: il collega Herbert Leipstein. A Herbert Darma piace, ma la considera semplicemente un'amica e collega. Lei vorrebbe che la pensasse diversamente. E forse un giorno capiterà.
Darma preferisce iniziare la giornata a ritmo serrato, lavorando da sola sulle nuove invenzioni prima che qualcun altro si intrometta. Il suo impegno l'ha premiata facendole inventare il conservatore di slancio e la lampada a sospensione, che ha inoltre portato a casa come decorazioni.
Un giorno, mentre sperimenta con l'analizzatore chimico, Darma realizza una svolta. Scopre il costruttore di invenzioni e inizia ad armeggiare. Et voilà! Nasce la macchina di clonazione!
Herbert arriva pochi minuti più tardi, più bello che mai nel suo camice di laboratorio. Darma è entusiasta di mostrare a Herbert la sua ultima invenzione.
Lui entra nella macchina con un sorriso enorme. Darma inizia la scansione e BANG! Dalla macchina esce un clone di Herbert. Il nuovo Herbert sembra esattamente identico all'originale. È il giorno fortunato di Darma: due Herbert! Chiama il clone Numero Uno.
Il Numero Uno è quasi identico all'Herbert originale, tranne per un dettaglio cruciale: non conosce nulla del mondo e non ha relazioni con nessuno. È un mondo tutto da esplorare. Darma e Herbert si presentano al Numero Uno e lo inviano nel laboratorio adiacente, affidandogli delle attività per tenerlo occupato.
Darma e Herbert non perdono tempo. Creano un altro clone. E un altro. L'ultimo clone, Numero Cinque, è un po' diverso. Ha gli occhi rossi e il pizzetto. Qualcosa è... fuori posto.
Oh beh. La giornata di lavoro è finita!
Darma entra nel laboratorio adiacente e dice ai cloni di seguirla a casa sua. Non può lasciarli nel laboratorio durante la notte: potrebbero mettersi nei guai. Inoltre, a Darma piace l'idea di avere in casa cinque copie di Herbert per la notte.
Una volta a casa, decidono di festeggiare. Per Darma è un sogno... finché il Numero Cinque non inizia a urlare e a combinare disastri in casa sua. Non è giusto! Non è affatto ciò che si aspettava.
Il mattino dopo, Darma trova una nuova casa per i suoi esperimenti falliti. Per qualche tempo ha chiuso con la clonazione (e l'amore). Decide di concentrarsi sulla carriera e realizza una nuova grande svolta scientifica. Chissà come le avrebbe cambiato la vita...
Speriamo che questa sbirciata nella carriera di scienziato con elementi romantici vi sia piaciuta. Nella prossima avventura seguiremo le peripezie del proprietario di un negozio e vedremo gli alti e i bassi sulla via del successo.