Rilasciato il sesto aggiornamento di The Sims 4
È ora di andare a nuotare! Novembre, il bel tempo, il nuoto, gli spruzzi, il calore del so... Be', siamo internazionali, quindi fa caldo per alcuni! In ogni caso, sono arrivate le piscine! E i vostri Sims sono pronti a saltarci dentro spruzzando fuori!
- Tuffati in "Crea un Sim" per personalizzare il tuo costume da bagno!
- Scegli tra i tipi di look se il tuo Sim non vede l'ora di nuotare, oppure seleziona il costume ideale a uno o due pezzi, gli slip o i pantaloncini da bagno!
- Concludi la tua creazione con un cappello, un paio di sandali e un leggero strato di crema solare sul naso, e l'opera sarà compiuta!
- Realizzate la vostra piscina in modalità Costruisci cliccando sulla scheda "Costruisci" e poi sull'immagine della piscina nel ritratto della casa.
- Potete collocare i classici blocchi di piscina (triangolare, quadrata, diagonale o ottagonale), oppure servirvi dello strumento Piscina per tratteggiare la vostra.
- Le piscine possono essere costruite a qualsiasi piano del vostro ritrovo o abitazione.
- Decorate e ottimizzate la piscina con le luci apposite, installate una scaletta, personalizzate le texture di muri e pavimento, quindi collocate qualche decalcomania o inserite qualche finestra per creare l'atmosfera di un acquario!
- I Sims possono godersi le comodità della piscina appena costruita, che stiano socializzando mentre intingono le dita nell'acqua, spruzzando i bambini o domando le proprie fiamme dopo essere stati incendiati dal fantasma arrabbiato di un Sim morto in un tragico incidente mentre grigliava accanto alla piscina.
- Fate attenzione alla fame e alla fatica: è noto che un momento di troppo in piscina può costare una fine prematura. Il Mietitore ascolterà volentieri i vostri appelli, anche se non sempre li accoglierà.
Oltre a includere le piscine nell'aggiornamento, abbiamo anche dedicato del tempo a correggere alcuni errori e a migliorare ulteriormente il gioco.
Crash/Prestazioni
- Sono stati individuati numerosi problemi di prestazioni risolti con questo aggiornamento e continueremo a cercare di migliorare il rendimento a tutto campo.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva essere impossibilitato a collocare una stanza tratta dalla Galleria se conteneva un oggetto inserito.
- Risolto un problema per cui una versione aggiornata del gioco impediva il caricamento di un salvataggio meno recente.
- A volte il gioco andava in crash in modo totalmente logico e a volte...
- Abbiamo risolto un problema per cui i membri di un'unità familiare potevano eliminare sé stessi, ma solo se un'unità familiare composta da più di un membro iniziava la propria vita al lotto Piana del Vasaio. Un membro dell'unità familiare andava quindi a visitare quella di Cuore Infranto o Torrente Roseo, salvo poi tornare a casa e scoprire che gli altri membri dell'unità familiare erano scomparsi. Il lotto Piana del Vasaio è stato minuziosamente esorcizzato e reso di nuovo sicuro per la vita dei Sims.
- Quasi sulla stessa falsariga, ad Alture Yuma c'erano un bancone e un forno che potevano causare un crash: anche questo problema è stato risolto.
- Abbiamo risolto un problema di blocco che poteva verificarsi provando ad andare a convivere con un Sim senzatetto se si cambiava idea (rendendosi conto che non aveva una casa) e si tentava di rinunciare al trasloco.
- Rallegratevi! Potete di nuovo scegliere di andare a convivere con il senzatetto anche se non ha una casa. Potete decidere di non trasferirvi sotto il suo tetto senzatetto, ma di sistemarvi invece in una nuova casa con lui o accoglierlo a casa vostra.
Ottimizzazione/Grafica
- Risolto un problema per cui un lavandino collocato con bancone poteva essere eliminato quando il giocatore spostava il bancone.
- Ora potete cercare "TV" in modalità Costruisci, visto che a quanto pare nessuno usa la parola "televisore".
- Risolto un problema con i Sims appena creati ricavandoli da un'unità familiare condivisa meno recente che sovrascriveva l'unità familiare originaria.
- Risolto un problema per cui i Sims rifiutavano di riordinare i libri se l'azione veniva promossa tramite la libreria. Sembra che i Sims preferiscano saperlo direttamente anziché da una libreria che li sovrasta e gli bisbiglia: "Ehi, occhio ai miei libri!".
- Risolto un problema per cui i Sims anziani di sesso femminile dimenticavano di avere entrambi gli arti inferiori e camminavano zoppicando con uno. "Vogliate perdonarmi, milady, ma avete due gambe."
- Risolto un problema che poteva verificarsi durante lo scambio dei modelli dell'urna e della pietra tombale, per il quale l'oggetto "dimenticava" la propria identità e funzione.
- Una nota a margine: perché usare la parola "poteva"? A quanto pare, i problemi non si presentano con tutti i giocatori, spesso a causa della complessità di quel che si verifica nel codice. In questo caso, l'evento riproducibile che ci ha consentito di verificare la soluzione del problema richiedeva il compimento di un'azione un numero improbabile di volte consecutive in modo da rilevare il verificarsi del problema una volta sola.
- Risolto un problema per cui i Sims sceglievano di inginocchiarsi in momenti inopportuni (per esempio al tavolo da pranzo) risultando socialmente imbarazzanti.
- I bambini non leviteranno più quando tenteranno di soffiare le candeline di una torta su un bancone. Nessuno credeva comunque che la levitazione avvenisse davvero, e chi diceva di averla "vista" non è più in grado di pronunciarsi.
- Risolto un problema dei fantasmi che possedevano le griglie, per il quale aprivano la griglia, ne esaminavano il contenuto, la chiudevano e vi saltavano dentro. Abbiamo informato i fantasmi che il contenuto della griglia non avrà alcun impatto sulle loro preferenze dietetiche e che nessuno cambierà opinione sul loro conto per avere scelto di possedere una griglia quando ne avevano semplicemente voglia.
- Risolto un problema per cui numerosi Sims sostavano nello stesso posto quando sceglievano di impersonare un mostro marino.
- È stato osservato che questo errore li faceva sembrare mostri marini, quindi... ne è scaturito un dibattito interno riguardo alla credibilità del problema. I Sims stavano esprimendo il proprio mostro interiore mentre impersonavano un mostro marino? Avremmo dovuto privarli di esso? Ne avevamo anzi il diritto? Mentre i produttori erano impegnati a sviscerare le implicazioni filosofiche, a pianificare riunioni e a ponderare le ramificazioni sociali... un programmatore ci ha messo una pezza. E ora eccoci qui, con i Sims derubati della loro espressione da mostro marino.
Modalità Costruisci
- Il modo semplice di dirlo: abbiamo risolto un problema per cui i banconi automatici smettevano di funzionare correttamente dopo avere modificato l'architettura circostante.
- Il modo mica tanto semplice: i banconi automatici perdevano la propria funzione quando si collocava un bancone perpendicolarmente rispetto a un muro, si posizionava un secondo bancone in corrispondenza del primo, si collocava un terzo bancone davanti al secondo (come se si cercasse di creare un angolo con i banconi automatici), si eliminava quindi il muro e si tentava di nuovo di creare un elemento d'angolo. L'abbiamo risolto.
- Risolto un problema per cui i comandi "Annulla" e "Ripristina" smettevano di funzionare se l'azione di annullamento ne revocava una relativa alle fondamenta.
- Risolto un problema durante l'eliminazione di un oggetto con altri oggetti inseriti al suo interno: il martello impediva ad "Annulla" di restituire gli oggetti inseriti (in altre parole, se si eliminava un tavolo con un vaso su di esso e si sceglieva di annullare l'azione, il vaso non riappariva).
- Risolto un problema di "clic rapido". Elimina il pavimento, esci dalla modalità Costruisci, il Sim sta fluttuando! Ta-da!
- Risolto un problema dell'interfaccia per cui il pulsante "Rimuovi soffitto" sfarfallava quando si posizionava il puntatore su di esso.
- Risolto un problema dell'interfaccia per cui il catalogo della modalità Costruisci non veniva aperto correttamente alternando tra le modalità Costruisci e Vivi.
- Momento formativo: a proposito di Vivi, qualora foste curiosi riguardo alla pronuncia corretta di "Live", vi aiuterà la frase "I build in Build mode and I live in Live mode" ("Costruisco in modalità Costruisci e vivo in modalità Vivi").