Rilasciato il quinto aggiornamento di The Sims 4
Crash/Prestazioni
- Risolto un problema per cui il gioco poteva arenarsi in un caricamento infinito dopo che tutti i Sims di un'unità familiare erano morti.
- Risolto un problema prestazionale per cui venivano creati troppi Sims nascosti per gli sviluppi eventuali. Un gran numero di Sims veniva infatti caricato senza che fosse necessario.
- Lo scorrimento a sinistra nella cronologia dei ricordi non bloccherà più il gioco. Già... abbiamo... Boh, si vede che non era importante.
- Risolto un problema causato dalla collocazione di un Sim della Galleria in molteplici unità familiari: nel migliore dei casi l'aspetto dei Sims poteva tornare quello originario, ma l'unità familiare poteva anche diventare inaccessibile.
- Risolto un problema per cui era impossibile collocare una stanza della Galleria se era stata inviata con un singolo piatto di cibo.
Ottimizzazione
- Risolto un problema per cui i Sims apparivano erroneamente con occhi piccoli e mandibole larghe passando di età. Era dovuto al valore di un modificatore che veniva impropriamente applicato e ignorato per un gruppo di età, e si aggravava se un Sim entrava o usciva da tale gruppo.
- Il lutto è stato elaborato... e i Sims possono ora riprovare a sposarsi se i fidanzati sono morti.
- I giocatori possono di nuovo dire al proprio Sim di passare di età con una torta, a prescindere dall'impostazione di "Passaggio di età automatico". Una nota a margine: nutro la ferma convinzione che avrei dovuto usare la parola "indipendentemente", come minimo per irritare i miei colleghi che la trovano troppo lunga. Ritengo tuttavia che il suo uso sia del tutto legittimo, indipendentemente da quel che credono.
- Risolto un problema per cui ai vedovi e alle vedove non veniva riconosciuto lo stato corretto della relazione.
- Ora i Sims ricavati dai Sims della Galleria popoleranno lo scenario come desiderato, anziché sterminare segretamente i loro cloni prima di trasferirsi nello scenario stesso.
- Risolto un problema per cui l'ambrosia, in un certo senso, consentiva di farsi copiare in modalità Costruisci, laddove in realtà veniva inviato un piatto vuoto con alcuni effetti nonostante l'addebito del prezzo pieno della copia.
- I fantasmi resuscitati grazie all'ambrosia passeranno correttamente di età al ritorno nel mondo dei vivi... il che è spiacevole, perché saranno di nuovo destinati a morire.
- Risolto un problema con l'obiettivo "Organizza 5 eventi sociali" per cui gli eventi organizzati non venivano calcolati correttamente, rendendo impossibile organizzare un evento che soddisfacesse l'obiettivo. Abbiamo buttato giù qualche riga di codice, consultato chiunque fosse coinvolto e verificato che è di nuovo possibile organizzare un evento che soddisfi l'obiettivo.
- Risolto un problema che impediva ai fantasmi di risultare come obiettivi validi in alcune interazioni di scelta dei Sims, come "Scrivi una e-mail d'amore" o "Invia dello spam con richieste di denaro a".
- Ora gli adolescenti possono scrivere e-mail d'amore ai coetanei.
- Ora "Riparazione fantasmatica" soddisfa il capriccio "Ripara un oggetto".
- Aggiunto un altoparlante da muro per ritrovo per la stazione spettrale nel catalogo di debug.
- Risolto un problema per cui un Sim tentava di riparare una doccia funzionante se la doccia guasta si trovava al primo piano.
IU/Testo
- "Gestisci le unità familiari" non mostrerà più unità familiari vuote come conseguenza di Sims morti di vecchiaia.
- Corretto l'aggiornamento improprio di una stringa per cui il primo obiettivo dell'aspirazione di scrittura informava della necessità di leggere un libro in biblioteca, al posto dell'obiettivo corretto di superare il blocco dello scrittore. Singolare che proprio un testo dell'aspirazione di scrittura contenesse un refuso.