In questa guida vedremo come poter costruire gli scantinati in The Sims 3.
Per prima cosa entriamo nel gioco e compriamo lo spazio per costruire la nostra nuova casa con scantinato, oppure entriamo nella casa già esistente nella quale andremo a costruire lo scantinato, in entrambe le opzioni il procedimento rimano uguale, noi però per comodità vedremo come realizzarlo partendo da un terreno vuoto.
Entriamo nel lotto in modalità costruisci e realizziamo una piattaforma con le fondamenta
Ora scaviamo all’interno delle fondamenta creando uno spazio, il quale sarà di dimensioni proporzionali allo scantinato che vogliamo realizzare.
Selezioniamo l’area che vogliamo eliminare tenendo premuto il tasto Ctrl
Utilizzando il pulsante che possiamo trovare sulla barra di gioco, passiamo al livello inferiore che si è andato a creare quando abbiamo inserito le fondamenta.
Ora prendiamo lo strumento ‘Abbassa terreno’ e lo scegliamo di forma quadrata, in modo da avere un’abbasso di terreno ottimale e conforme alle nostre esigenze.
NB: Dovete abbassare il terreno facendo in modo da scoprire le pareti delle fondamenta, necessarie per la costruzione della stanza.
NB2: Mentre abbassate il terreno noterete che si sconvolgerà tutto il terreno vicino alle pareti esterne, ma non preoccupatevi, perché ciò non comprometterà il risultato finale.
Una volta abbassato il terreno utilizziamo lo strumenti ‘Livella Terreno’ grazie al quale potremo lisciare la superficie ribassata che siamo andati a creare, in modo che potremo successivamente andarvi ad appoggiare gli oggetti e gli arredi opportuni.
Ora torniamo al livello superiore e passiamo ad eseguire due importanti azioni:
La prima consiste nel costruire il pavimento al piano superiore, in modo che nello scantinato si crei in automatico anche il soffitto della stanza.
La seconda azione da eseguire invece è quella di inserire la scala che collega i due livelli, oggetto fondamentale per far si che i sim possano scendere al livello inferiore.
Ora la costruzione dello scantinato è terminata! Un’altra cosa che possiamo fare è colorare le pareti e inserire un pavimento a nostro piacimento.
Ecco un esempio del risultato che possiamo ottenere a lavori ultimati.