IL team di The Sims ha pubblicato un nuovo post dedicato a The Sims 3 Stagioni e nello specifico alla stagione invernale! L'articolo è molto lungo, per questo motivo lo abbiamo suddiviso in due parti.
Brrr! Ci stiamo inoltrando nel mese di novembre e qui da Maxis l'aria si è già raffreddata parecchio. Quale momento migliore per parlare dell'inverno in The Sims 3 Stagioni e di come sta per trasformare completamente il gioco? Mi chiamo Graham Nardone, sono uno dei produttori di Stagioni e l'inverno è stato una delle sezioni davvero ampie del gioco su cui ho lavorato nel corso dell'ultimo anno. Essendo cresciuto in Florida per 25 anni, avevo sempre sognato dei bei fiocchi di neve morbida e di svegliarmi al mattino per vedere un mondo ammantato di bianco. È per questo che adoro assolutamente il momento in cui arriva l'inverno in Stagioni e il motivo per cui è il mio periodo preferito dell'anno nel gioco. Dev'essere dovuto anche al fatto che non sono mai stato costretto a spalare per le strade! L'inverno è tuttavia molto più della semplice neve. Spazia dallo snowboard al pattinaggio su ghiaccio, dai pupazzi di neve agli igloo e molto altro!
Di certo il cambiamento più evidente quando arriva l'inverno in Stagioni risiede in quanto appaia diverso l'ambiente circostante. A quel punto, gli alberi dello scenario avranno perso tutte le foglie conferendo un aspetto un po' arido ad alcune zone della città. La luce diurna diminuirà: il sole farà capolino all'orizzonte più tardi al mattino e scomparirà nel primo pomeriggio, causando l'abbassamento delle temperature. A proposito di temperature, l'inverno in The Sims 3 Stagioni è decisamente gelido e il vostro Sim farà meglio a imbacuccarsi per tenersi al caldo!
Quella degli abiti per l'aria aperta è una nuova categoria di abbigliamento che i Sim indosseranno ogni volta che farà freddo, il che significa soprattutto in inverno. Quando creerete o modificherete i vostri Sim, vedrete la nuova categoria "Abiti per l'aria aperta" che raccoglie maglioni, giubbotti, pantaloni e guanti in abbondanza, oltre naturalmente a nuovi cappelli invernali per tenere i Sim al coperto...
...no no, non in quel senso: per tenere i vostri Sim al caldo! Esistono molti nuovi vestiti pesanti da scegliere, che sono disponibili per i bebè come per gli anziani. Per coloro fra voi che avranno installato altri Expansion Pack o Stuff Pack, saranno selezionabili gli abbigliamenti appropriati di tali prodotti. I giocatori che avranno acquistato dell'abbigliamento su The Sims 3 Store riceveranno anche un aggiornamento dopo l'uscita di Stagioni: consentirà di selezionare molti di quegli indumenti come abiti per l'aria aperta. Ogni volta che fuori farà freddo, i vostri Sim saranno abbastanza accorti da indossare autonomamente i loro vestiti pesanti e il tempo non gli creerà problemi. Se però doveste decidere di mandarli sulla neve all'aperto senza un giubbotto, dovrete fare attenzione: potranno rimanere congelati! Quando collasseranno diventando dei ghiaccioli di Sim, avranno bisogno che un altro Sim li scongeli o andranno incontro a una fine prematura congelando a morte, che è uno dei nuovi modi di morire in Stagioni.