Alcuni giorni fa è apparso sul blog del sito ufficiale un'intervento su The Sims 3 Stagioni pubblicato dall'assistente producer Alan Hsu. Il post è scritto in francese, così lo abbiamo tradotto per voi. Ci sono molte nuove informazioni. Buona lettura!
Festival Autunno
Durante l'autunno il festival si svolge in una casa stregata dentro la quale i Sims possono assistere a strani eventi soprannaturali. Non è possibile vedere l'interno di questo luogo, però i Sims si divertiranno molto! Coloro che non hanno molto coraggio possono rischiare di incorrere in imbarazzanti eventi legati alla vescica (credo che ci siamo capiti a cosa ci si riferisce). Inoltre i Sim possono ottenere un bonus e essere trasformati temporaneamente in una strega!
Dopo aver lasciato la casa degli orrori e aver riconquistato coraggio, non dimenticatevi di visitare lo stand di frittelle. Qui è possibile competere con altri Sims nel mangiare torte per vedere chi sarà il vincitore del festival. Il vincitore riceverà un sacco di torte nel proprio inventario e avrà qualcosa di cui vantarsi!
Dopo aver preso parte ai concorsi dove si mangiano torte potete tentare la fortuna al bobbing apples (pesca delle mele). Qui è possibile sfidare fino ad un massimo di tre altri Sims per vedere chi riesce a pescare più mele. Il vincitore otterrà un bel bonus sul vostro stato d'animo. Inoltre nei festival possono essere scambiati gli oggetti speciali che non si possono comprare nella modalità compra/costruisci.
Sono stati anche aggiunto alcuni piatti autunnali che i Sim possono acquistare presso le bancarelle. Tra loro ci sono deliziose ciambelle fritte e patate dolci alla cannella.
Zucche
Le Zucche sono una novità introdotta da The Sims 3 Stagioni. Sono disponibili presso il negozio di alimentari oppure il vostro Sim può seminare i semi di zucca e coltivarle da solo. Una volta che avete le zucche potrete preparare torte di zucca fatte in casa. Ma non tutti i Sim sanno come si preparano. Questa prelibatezza la si impara quando si ha almeno un livello di cucina al quinto livello o superiore!
Alberi
In questa stagione si potrà notare un netto cambiamento negli alberi che adornano i nostri giardini. Alcune delle foglie diventano rosso, arancione o giallo, a seconda della loro natura. E con il passare del tempo, le foglie cadono dai rami, che stanno diventando sempre più spogli. Infine, con l'arrivo dell'inverno, le foglie cadono completamente!
Queste trasformazioni sono affascinanti, ma anche molto divertenti! E' stato aggiunto un nuovo oggetto, il rastrello, con il quale i sims possono raccoglierel e foglie e credare dei mucchi di tra dimensioni differenti (piccolo, medio e grande). Nel mucchio più grande i Sims potranno trovare nuove interazioni.
I bambini, ma anche gli adulti si possono divertire a gioare con i mucchi di foglie!