SimGuruCharles alcuni giorni fa ha pubblicato un'interessante post sul blog del sito ufficiale, dove descrive l'estate in The Sims 3 Stagioni! Scopriamo assieme quanto ha detto e le novità!
In The Sims 3 Stagioni (Seasons), durante il giorno la temperatura può variare passando dal fresco del mattino al caldo soffocante di mezzogiorno. Se il vostro sim resterà per troppo a lungo fuori al caldo, inizierà a sudare e potrà arrivare ad una combustione spontanea! Ma non preoccupatevi, niente è perduto, esistono infatti tanti modi per tenersi freschi ed evitare questo. Indossa il costume da bagno, oppure un parasole per evitare che il sim si scaldi troppo. Se invece avete ricevuto il premio "Immune al caldo" il vostro sim potrà stare sotto il sole cocente senza correre rischi.
Visto che siamo in argomento, l'estate è il periodo perfetto per indossare il costume da bagno e abbronzarsi. Fate attenzione, esporsi al sole per troppo tempo porta ad una scottatura!
Se invece volete un'abbronzatura rapida e veloce potete utilizzare la cabina di abbronzatura, attenzione che però non sempre il risultato ottenuto è quello desiderato. Potete anche diventare preda di scherzi da parte di bambini e adolescenti vivaci.
I sim si possono anche rinfrescare facendo un tuffo in piscina, utilizzate il nuovo trampolino per fare dei splendidi tuffi. Oppure rilassatevi sul materassino gonfiabile, questo nuovo oggetto lo potrete utilizzare sia in piscina che nel mare!
Una novità assoluta nella serie dei Sims è la possibilità di nuotare ovunque, infatti ora i sim potranno nuotare in laghi, fiumi, e nel mare presente in qualsiasi scenario, anche quelli custom realizzati dagli utenti. L'importante è che vi sia una pendenza graduale che il sim utilizzerà per entrare e uscire a piedi.
Qui sotto si vede un sim nuotare in un giorno di pioggia dentro al grosso lago di Twinbrook.
... e una coppia che fa un tuffo romantico nelle rive cinesi.
Dopo una bella giornata di relax godetevi una serata al festival d'estate. Nel festival d'estate i sim possono giocare a tirare tiri in porta, farsi dipingere il viso e gareggiare ad una sfida di hot dog!
Al festival potrete anche gustarvi delle granite, se comprerete la macchina delle granite potrete realizzarle direttamente a casa vostra per feste private o per un fresco momento ogni giorno.
Sono arrivati nuovi fuochi d'artificio e inoltre per i più divertenti troviamoi petardi, le bombette fumogene e razzi e tanto altro ancora... Potrete farli scoppiare tutto l'anno, ma solo in estate vengono venduti, quindi ricordatevi di fare rifornimento!
I petardi però sono pericolosi, i bambini non li possono maneggiare, così sono state introdotte anche le scintille. Dei divertentissimi bastoncini colorati che emettono scintille di tutti i colori.