@SimGuruRyan, capo produttore di The Sims 3, presenta la nuova espansione The Sims 3 Isola da sogno che getterà l'ancora a giugno!
Quando iniziammo a lavorare su The Sims 3 Isola da sogno, avevamo un obiettivo: fornirvi il materiale, le funzioni e la meccanica di gioco non solo per creare e divertirvi con un'isola da sogno, ma anche per creare e divertirvi con quel che immaginate sia un'isola da sogno. Abbiamo tutti idee diverse su cosa sia un paradiso, così ci siamo sforzati di creare un'espansione che includesse il maggior numero possibile di queste concezioni. Con la traversata in mare aperto a bordo di una casa navigante progettata da voi, l'immersione alla ricerca di tesori affondati o il rilassamento nel lusso di un gigantesco centro turistico (solo per citare alcune possibilità!), The Sims 3 Isola da sogno vi offre l'opportunità di creare un paradiso per poi giocarci. Continuando a costruire Isola da sogno, ci stiamo concentrando su alcuni aspetti importanti del gioco per raggiungere l'obiettivo.
Il primo è indubbiamente il mare. Con la pubblicazione di The Sims 3 Stagioni, abbiamo consentito per la prima volta di nuotare in mare; con The Sims 3 Isola da sogno, stiamo lavorando su quel che è possibile fare sopra e sotto la superficie dell'acqua spingendoci a un livello del tutto nuovo. Potreste godervi la vista dei vostri Sims sdraiati e rilassati su una barca a vela che si avventura al tramonto o magari andare a vogare a bordo di una barca a remi. In alternativa i giocatori potrebbero essere più interessati a un motoscafo da corsa o a una moto d'acqua per andare rapidamente alla ricerca di isole sconosciute alle carte nautiche e avvolte da una nebbia misteriosa!
I giocatori che adorano costruire oggetti possono creare case naviganti del tutto funzionali servendosi della suite completa degli strumenti delle modalità Costruisci/Compra per progettare e ammobiliare dimore galleggianti. Ho citato le immersioni? Per la prima volta in assoluto in The Sims 3, potrete portare i vostri Sims sotto le onde del mare alla ricerca di tesori affondati! Mentre sarete laggiù, potrete perfino imbattervi in qualche inattesa (o pericolosa) forma di vita marina. Il mare tropicale di questo nuovo scenario è ricco di modi inediti di interagire con i propri Sim, e la nostra speranza è che vi trasmetta la sensazione di aver trovato la vostra isola da sogno anche se non avete mai immerso neanche le dita dei piedi nelle splendide acque cristalline dei tropici.
I centri turistici sono un'altra area del gioco su cui ci stiamo concentrando. Che abbiate intenzione di costruire un centro turistico vasto e imponente, di alloggiare i vostri Sims all'interno di palafitte sul mare o magari gestire direttamente un esclusivo rifugio a ridosso della spiaggia, le strutture di The Sims 3 Isola da sogno consentono queste esperienze e molte altre. Grazie alle funzioni avanzate delle modalità Costruisci/Compra come quella per erigere costruzioni sopra la superficie dell'acqua, potete creare piscine servendovi della nuova modalità Progetto specifica dei centri turistici e collocare nuove torri dinamiche per attirare potenziali ospiti. Per chi fra voi ha una mentalità imprenditoriale, i centri turistici consentono di gestire e ottimizzare le caratteristiche delle strutture nei più minimi dettagli – il tutto intascando anche un po' di denaro! Utilizzate il sistema di valutazione dei centri turistici per conoscere l'opinione dei vostri ospiti, quindi prendete decisioni cruciali come aggiungere amenità divertenti, assumere personale dedicato alla manutenzione o definire i livelli qualitativi. Tutte le decisioni influiscono sul gradimento e il successo complessivo del vostro centro turistico, quindi assicuratevi che gli ospiti siano soddisfatti... o no! È il vostro paradiso e siete voi a prendere le decisioni. Ma non temete: i centri turistici non sono solo incentrati sul lavoro. Se i vostri Sims desiderano abbandonarsi a una lunga vacanza, i centri turistici sono i posti dove andare! Rilassatevi ai bar delle piscine, mangiate a volontà ai buffet o magari mettetevi alla prova alla fossa pirobatica e in tante altre occasioni! I centri turistici rappresentano una nuova esperienza incredibile che garantisce davvero divertimento per tutti, a prescindere da come si gioca a The Sims 3.
Di certo nessun Expansion Pack di The Sims 3 è completo senza tutte le nuove carriere, le abilità, gli oggetti da raccogliere, i premi vitalizi, i tratti e naturalmente i luoghi dove fare fiki fiki! Scenderemo nel dettaglio di tutte le novità, quindi continuate a seguirci nei prossimi blog, interviste e molto altro. Assicuratevi inoltre di segnare sul calendario la data della nostra prossima trasmissione in diretta: il 16 aprile mostreremo una nuova demo giocabile e risponderemo in tempo reale alle vostre domande!
Fino ad allora, continuate a divertirvi con i Sims e preparatevi a trascorrere l'estate in paradiso!
Articolo completo: www.thesims3.com/community/blog.html?blogid=493029