Da molte settimane girava la voce su questo The Sims Medieval sono state fatte moltissime ipotesi a riguardo, chi pensava ad un'espansione, chi ad uno stuff pack.... Proprio oggi invece la EA ha confermato queste voci affermando che stanno lavorando ad un The Sims ambientato nel medioevo, non si tratterà preò di un'espansione o uno stuff pack, ma bensì un gioco separato, come lo è stato per The Sims Stories.
Il gioco punta ad attirare gli appassionati di giochi di ruolo e strategici che trovino affascinante controllare un intero regno o sperimentare meccaniche di gioco basate sugli incarichi.
"The Sims Medieval offrirà ai giocatori la possibilità di creare un regno medievale, controllandone i personaggi di qualunque estrazione sociale, da re e regine, a cavalieri e maghi, a maniscalchi e bardi. Fornirà una serie di possibilità narrative in forma di incarichi, dal realizzare una spada leggendaria a organizzare un matrimonio reale, dal proteggere il regno da un malvagio stregone a trovare la fonte della giovinezza. Ogni avventura si svolgerà in modo differente a seconda di quale Sim Eroe il giocatore starà controllando.
Il destino del regno sarà nelle mani dei giocatori. Questi ultimi costruiranno il loro regno sviluppandosi all'interno o forse cercheranno una dominazione di tipo più imperialistico, estendendo il loro dominio verso nuovi territori? Affronteranno le avventure in cerca di fama o si concentreranno sul benessere e la felicità del loro popolo? La scelta è loro! Con l'inizio di ogni nuova partita i giocatori potranno scegliere una nuova ambizione per il proprio regno imbarcandosi così in una nuova serie di avventure."
Ecco le prime immagini:
Inoltre è online anche il sito ufficiale italiano: www.thesimsmedieval.it