Molti siti hanno avuto l'occasione di intervistare di persona i producer di The Sims Medieval, tra i tanti troviamo principalmente Edenstyle, SimFans e Simsgalore!
Queste interviste sono molto interssanti perchè ci danno l'opportunità di scoprire aspetti e curiosità sul gioco...
Non ve le riporterò tutte, ma solo le domande che ho ritenuto più interessanti! Comunque chi volesse può leggersi le interviste per intero sui siti interessati!
Dall'intervista fatta da SimsGalore ad Aaron Cohen (grazie a Sims3Cri per la traduzione):
SG: The Sims Medieval è quindi una sorta di incrocio tra un gioco di ruolo e uno di strategia?
Ci sono sicuramente elementi di entrambi, ad esempio le quest. Tuttavia, sono stati tutti inseriti in contesti adeguati per tenere fede allo spirito di The Sims. Alla fine della fiera si tratta di raccontare storie - le funzioni di un RPG ci sono, l'aspetto strategico è molto leggero – non dovete creare un esercito e mandarlo al confine, per esempio. Comunque, potete essere in guerra con un regno, e questo influenzerà la storia del vostro regno, ed è una parte importante. Tutte le opzioni del gioco sono in funzione della storia. I duelli, la magia, la medicina, l'artigianato, tutto serve a raccontare storie nel modo in cui volete voi.
SG: Se conquistiamo un altro regno e i cittadini di quel regno vengono nel nostro, saranno aggressivi con noi?
AC: Sì, se sono scontenti del vostro operato. Nel gioco vedrete rapine e anche persone che si attaccano a vicenda! A volte perchè qualcuno da un regno vicino è entrato nel vostro con cattive intenzioni. Se avete un livello di sicurezza alto accadrà meno frequentemente, quindi potete proteggervi in questo senso. Anche le malattie provengono da lidi lontani – come le epidemie – se avete un alto livello di benessere e un buon medico, sarete avvantaggiati. Ancora, se i vostri sudditi continuano a subire furti, dovrete inserire un cavaliere, una spia o un mago per alzare il vostro livello di sicurezza. Se le persone sono malate, dovrete scegliere il prete e il medico per prendervi cura di loro. Dovrete agire in base a quello che succede nel regno, e decidere come investire tempo e impegno in base a questo. Quindi sì, vedrete cose positive e negative, a seconda della vostra relazione con gli altri regni.
SG: Ci saranno espansioni, come per The Sims 3?
AC: Sì, ci saranno contenuti nel corso dell'anno che piaceranno a molti!
SG: E saranno stuff pack o implementeranno anche nuove interazioni?
AC: Entrambe le cose! Purtroppo non posso dire molto di più, ma questi contenuti saranno diversi da quelli di The Sims 3, che è un gioco a parte. Quindi, restando sul vago..abbiamo un sistema di missioni, quindi potrebbero esserci nuove missioni. C'è la costruzione del regno, quindi aggiungeremo opzioni anche su quello. La vita dei Sims si evolve in maniera diversa, quindi ci saranno novità anche per questo. Aggiungeremo cose adatte a Medieval e che possono funzionare solo su Medieval. Ci saranno tante cose che i giocatori amano – vestiti, capelli, arredi, oggetti – ma anche altre cose tipiche di Medieval che gli altri giochi di The Sims non hanno. Tenetevi aggiornati, c'è tanto da dire sui contenuti!
SG: Verranno rilasciate delle patch per Medieval, come per The Sims 3?
AC: Sicuramente, soprattutto quando un gioco è grande e complesso come questo. Vogliamo che il gioco sia sempre migliore e risponda alle aspettative della gente. Una cosa è fare domande all'interno della EA ed avere centinaia e più di tester che ci lavorano – una volta che lo dai a milioni di persone vengono fuori tante altre cose, quindi devi sempre aggiungere e migliorare.
SG: Sarà disponibile per console?
AC: Allo stato attuale di cose no, non abbiamo progetti a riguardo. Tuttavia i giocatori continuano a chiederlo e noi ascoltiamo.
Dall'intervista fatta da Edenstyle.it a Rachel Bernstein:
La belva ricorda un po’ le creature di Spore. Vi siete ispirati a quel gioco?
No, volevamo qualcosa di spaventoso e buffo al tempo stesso, in linea con lo spirito di The Sims.
Quella che vediamo nei video e nelle immagini pubblicate è la belva completa o solo una parte di essa?
Soltanto una parte. C’è molto altro ma nessuno può vederlo. Si tratta di un mistero.
Puoi elencarci i tratti leggendari? Come si ottengono?
Si ottengono completando la missione “Fontana Leggendaria”.
La storia dipende dal difetto fatale del Sim che abbiamo scelto per intraprenderla. Alla fine ci vengono proposti 3 tratti leggendari a caso tra i quali dobbiamo scegliere quello che rimpiazzerà il difetto fatale.
I tratti leggendari sono 10 in tutto: Sazio, Erculeo, Paziente, Contatti con le gilde, Leader naturale, Saggio, Seducente, Costituzione robusta, Industrioso e Famoso.
Che cheat ci sono nel gioco?
Ci sono i cheat classici per i simoleon (Motherlode e Kaching), quelli per ottenere un maggior numero di missioni e tanti altri. Il tratto “Una balena mi divorò i genitori” sembra divertente. Puoi dirci qualcosa a riguardo?
I Sim che hanno questo tratto gridano spesso con rabbia all’oceano. Possono prendere la nave e andare ad uccidere una balena. Non possiamo seguirli durante quest’avventura, ma riceviamo dei messaggi che ci tengono informati su cosa sta succedendo.