Sicuramente ne avrete sentito parlare, infatti sono alcuni giorni che girano diversi articoli su internet dove si legge chiaramente che alcuni politici italiani hanno attaccato il gioco dicendo che si tratta di un titolo che permette di ricreare coppie omosessuali e in più permette l'adozione di bambini... Potete leggere uno dei tanti articoli su repubblica.it beh che dire ovviamente le accuse sono infondate, prima fra tutte perchè il gioco ha su tutte le sue confezioni il sigillo di Pegi 12 quindi non è vero che permette a bambini di 6, 7 ,8 anni di creare coppie omosessuali, ma è ben chiara la fascia d'età! E comunque sia il gioco non induce mai nessuno a farle, ma è il giocatore stesso che decide, quindi lo fa consapevolmente e non perchè viene indotto!
Questa è solo una piccola parte... La community non ha reagito bene a queste notizie, sopratutto perchè non sono vere! Così oggi Eden, Community Manager Italiana di The Sims ha pubblicato un'interessantissimo articolo che parla e mette in chiaro come è veramente il gioco di The Sims e le numerose discordanze con le accuse che gli vengono fatte... Vi consiglio vivamente di leggerlo e dire la vostra opinione a riguardo! trovate l'articolo in questa pagina.
Inoltre su Facebook è stata aperta una pagina intitolata Difendiamo The Sims dall'attacco omofobico dei politici italiani.
Iscrivetevi in numerosi e fate girare la voce! Dobbiamo stare uniti in difesa di The Sims!