Il prossimo 28 Maggio 2013 verrà rilasciato il primo pacchetto aggiuntivo di SimCity, sarà disponibile per il download tramite la piattaforma Origin!
Qui di seguito trovate il post sul blog scritto da Jason Halvorson programmatore della dinamica di gioco che ci introduce al set e ai suoi contenuti.
Il parco dei divertimenti è un’attrazione per turisti simile ai casinò e ai monumenti iconici, ma si utilizza in modo molto diverso. Volevamo aggiungere un contenuto che non servisse solo a migliorare il look e il fascino delle città, ma anche a dare ai sindaci delle nuove attività. Ed è esattamente quello che fa questo pack: gestire un parco dei divertimenti di successo è quasi un mini-gioco indipendente che va ad aggiungersi alla consueta gestione della città. Vi attira?
In questo post, vi spiegherò come funziona il parco dei divertimenti e in cosa differisce da altre attrazioni turistiche, oltre a darvi alcuni consigli per renderlo il più redditizio possibile.
Prima di tutto, la città incassa denaro dal parco dei divertimenti grazie ai visitatori che ne usano le attrazioni o acquistano merce dalle bancarelle. A differenza dei monumenti iconici e dei casinò, dove si ottengono soldi semplicemente in base al numero dei visitatori, nel parco dei divertimenti è necessario far sì che gli ospiti possano raggiungere le attrazioni e le bancarelle nel modo più efficiente possibile. Questo cosa significa? Che per massimizzare i profitti dovete fare molta attenzione alla pianta del vostro parco.
La prima cosa da fare è posizionare uno dei tre cancelli disponibili. Ogni cancello comprende un’attrazione, una bancarella e un pezzo di strada. Sarà meglio estendere il pezzo di strada collegato al cancello principale per avere più spazio dove piazzare altre attrazioni e moduli in concessione.
Ci sono 5 modelli diversi di modulo:
Cartelli - Possono essere posizionati vicino all’entrata del parco per attirare più turisti. Non ne beneficia soltanto il vostro parco, in realtà, ma tutte le attrazioni turistiche della città. Raccomando caldamente di posizionare un cartello non appena possibile: è un modulo che costa poco e si ripaga da solo in tempi brevi.
Attrazioni Principali - Sono le attrazioni per cui i turisti vengono a visitare il vostro parco (ottovolanti, ruote panoramiche, go-kart e via dicendo). Non solo tendono ad avere maggior capacità di accogliere visitatori, ma aumenteranno anche l’attrattiva della vostra città in termini di turismo. Una città con attrazioni più popolari attira più turisti, il che fa sempre bene agli affari. Le attrazioni principali sono anche un ottimo modo per controllare il flusso dei visitatori, dato che sono le prime verso le quali si dirigono quando entrano nel parco.
Attrazioni Secondarie - Sono più economiche di quelle principali e hanno un costo di manutenzione più basso (drop tower, giostre, ecc.), ma non hanno la stessa capienza e la loro attrattiva è molto inferiore. Nonostante ciò, hanno un effetto molto positivo perché i visitatori che sono appena stati presso un’attrazione principale tendono poi a cercare una delle secondarie.
Concession Stands - These are the cheapest attractions available. They have a small capacity, but work their way through guests quickly. Every guest will go on three rides without going to a concession stand. Once they purchase a good from a concession stand, they are "refreshed" and ready to go on more rides. The most successful parks retain their guests, and without concession stands, it won't happen.
Bancarelle - Sono le attrazioni più economiche a disposizione. Hanno una capienza limitata, ma i “giri” di ogni visitatore durano meno. Ognuno di loro visiterà tre attrazioni prima di visitare una bancarella. Una volta comprato qualcosa da una bancarella, sarà “rinfrescato” e pronto ad andare su altre attrazioni. I parchi di maggior successo “trattengono” i propri visitatori e questo è impossibile senza bancarelle.
Cancelli del Parco - Sono delle entrate aggiuntive per il vostro parco. Costruire un cancello vicino a ogni punto d’ingresso principale della vostra città è il modo migliore per attirare dei turisti. Più la strada per il parco è diretta, meglio è.
Panchine - Anche se non danno alcun beneficio in termini di gioco, sembra crudele lasciare i visitatori del parco senza un posto per sedersi. Costruiscine qualcuna qua e là e permetti ai tuoi ospiti di rilassarsi un po’.
Costruendo il primo cancello per il vostro parco dei divertimenti, noterete che non tutti i moduli sono immediatamente disponibili. Non preoccupatevi: lo diventeranno man mano che aumenterete i profitti giornalieri e il livello del parco (come per i casinò). Se vi trovate bloccati e non riuscite a passare di livello, assicuratevi di massimizzare i vostri mezzi di trasporto pubblico e di posizionare dei cancelli nelle vicinanze degli stessi. Inoltre, di tanto in tanto, dovreste eliminare le attrazioni meno redditizie. Entrando nell’editor, è possibile vedere le performance individuali di ogni singola attrazione: basta passarci sopra con il mouse. Abbattete quelle che non guadagnano abbastanza e cercate di metterle da qualche parte dove pensate che potrebbero avere più successo con i vostri visitatori.
Articolo completo: www.simcity.com/it_IT/blog/article/fun-times-in-the-simcity-amusement-park-it