Lunedì 21 Febbraio 2011 a Milano è stato tenuto un'incontro con la community italiana nel quale è stato presentato in anteprima The Sims Medieval!
Per questo ringrazio Liliana e tutto lo staff della EA per avermi permesso di partecipare e di poter vedere in anteprima il gioco e tutti i suoi contenuti, provandoli anche di persona.
NB. Queste righe che seguono sono solamente le mie prime impressioni sul gioco, il reportage completo verrà pubblicato prossimamente!
L'anteprima è iniziata con Rachel Bernstein che assieme al direttore marketing Aaron Cohen ci ha fornito una panoramica sul gioco, mostrandoci le parti più interessanti e le novità introdotte da The Sims Medieval, come si svolgono le quest e anche come si crea un sim...
Il primo impatto del gioco è veramente molto buono, i giochi ambientati in ere passate e basate su missioni da compiere mi sono sempre piaciuti, e poter avere un nuovo gioco che racchiude tutto questo e anche The Sims non può che rendermi felice. Il gioco è ben fatto, il gameplay è diverso dal solito al quale siamo abituati, ma comunque è semplice ed intuitivo e richiama molto The Sims 3, anche le ambientazioni sono molto relistiche e curate nei minimi dettagli, nella gallery si può notare come mi sono divertito a scattare molte foto al paesaggio! I sim sono molto realistici e curati, molto somiglianti al periodo storico dentro il quale si trovano! Anche gli abiti sono delle vere e proprie opere che richiamano molto lo stile medievale. La possibilità di personalizzarli nei colori li rende acnora più belli e fatti su misura del sim che lo indosserà! |
Le missioni (quest), ovvero il fulcro di questo gioco sono la parte più interessante e allo stesso tempo divertente di tutto il gioco, puoi iniziare da qualcosa di semlpice come raccogliere e scoprire fiori, fino ad arrivare a sfidarsi a duello con le spade! Queste sfide riescono comunque a coinvolgerti e a farti esplorare tutto il regno.
Terminata questa prima parte di presentazione, ci siamo spostati su delle postazioni pc dove abbiamo potuto provare il gioco con le nostre mani... Devo ammettere che è stata veramente una bellissima occasione e il gioco mi è piaciuto veramente tanto! Sono rimasto molto colpito dalla cura e dai dettagli!
L'incontro è stato veramente molto interessante e divertente, abbiamo passato assieme un bellissimo pomeriggio. The Sims Medieval è sicuramente un gioco molto ricco di contenuti interessanti che sapranno appassionare tutti i giocatori! Molti altri dettagli ci sono stati mostrati durante la presentazione, ho raccolto moltissimi appunti e molte immagini scattate dentro al gioco, le foto sono già disponibili nella nostra Gallery mentre il report completo verrà pubblicato prossimamente!
Per completare questa introduzione ecco la foto di gruppo della community con i producer Rachel e Aaron, erano presenti Liliana (Eden) di Edenstyle, Cri, Paperpin e Nenny di Sims3Cri, Daniela di Danielasims, Luck88 di Angelproduction, Giuseppe del forum Ufficiale di TheSims3 e Simone di MondoSims! Potete trovare l'album completo con tutte le foto scattate durante l'evento sulla nostra Pagina Facebook |
A presto con il report completo!
Simone