Will Wright, il padre di The Sims, SimCity e Spore, ha mostrato alla GDC un teaser del suo nuovo progetto, intitolato Proxi.
In arrivo per i dispositivi mobile, Proxi parte da un concept molto interessante, quello quello di plasmare la propria struttura a seconda di chi utilizza il gioco, mettendo in mostra nuovi aspetti delle nostre memorie e facendo sì che si possa anche imparare qualcosa. Un'esperienza basata sui ricordi e le esperienze dei giocatori.
Nel teaser, visibile di seguito, lo sviluppatore definisce Proxi “un gioco ambientato nel subconscio, in cui il giocatore può interagire con ricordi rappresentati da diorami”. La parte più interessante riguarda la possibile influenza dei giocatori. “Mentre i giocatori impareranno qualcosa su loro stessi, lo farà anche il gioco”, ha commentato Wright. “In un certo senso, è un gioco di scoperta interiore, in cui scopriamo ciò che è dentro di noi”.
Wright lancia anche un contest, invitando tutti gli artisti a inviare la propria visione dei propri ricordi e delle proprie esperienze, alla ricerca di nuovi e originali spunti.