Iniziamo a giocare
Icona e schermata di caricamento.
Come l'intero gioco sia l'icona che la scermata di caricamento sono bianche con il diamantino verde. Nello specifico nelal schermata di caricamento (che resta uguale per tutti i caricamenti) si vede questo grosso diamantino verde con una barra azzurra che lo percorre tutto, indicando il caricamento!
Willow Creek e Oasis Springs: 2 nuovi scenari
The Sims 4 introduce due nuovi scenari, il primo si chiama Willow Creek, una cittadina ispirata a New Orlean che ricorda molti i quartieri classici di The Sims 3. Mentre il secondo si chiama Oasis Springs situato in mezzo ad un deserto arido e con delle spettacolari visuali, troveremo i cactus e delle abitazioni tipiche con grossi condizionatori d'aria! Avremo comunque modo di costruire case di campagna o in stile moderno, inoltre ci potremo divertire con la sorgente, la fontana, le oasi e molto altro!
Le novità principali degli scenarii di The Sims 4 sono le strutture interne. Infatti non ci sarà più l'intero scenario aperto, ma bensì una catena composta da 5 quartieri i quali a loro volta contengono 5 lotti misti tra residenziali e comunitari, inoltre assieme ai 5 sottoquartieri si trova anche un sesto quartiere che funge da parco pubblico, una sorta di collegamento tra i cinque quartieri.
Ogni quartiere avrà le proprie caratteristiche, e ognunopotrà avere un’atmosfera differente dalle altre. Mentre giochiamo in un quartiere i quartieri non caricati (ovvero i restanti 4) saranno comunque visibili ma non accessibili direttamente. Il passaggio tra un quartiere e l'altro richiederà un breve caricamente di massimo 30 secondi.
Il tempo non si fermerà una volta usciti da un quartiere, ma scorrerà normalmente, si potranno utilizzare due sims che giocano in due quartieri differenti e spostarsi da un sim a un altro con un semplice click. Con The Sims 4 sarà anche possibile cambiare famiglia senza perdere nulla, come i desideri o le aspirazioni.
Le nuove ‘Rabbit Holes’ saranno sostituiti da nuove aree visualizzabili anche internamente, dove i nostri sims interagiscono autonomamente con gli oggetti. Mentre, riguardo il lavoro, i sims cammineranno fino al confine del quartiere (e successivamente scompariranno) per poi ricomparire dallo stesso punto una volta finita la giornata lavorativa.
Un terzo scenario è Crick Cabana! Questo scenario però a differenza degli altri è nascosto e ovviamente non sarà semplice raggiungerlo.
Grazie a SimCookie per la foto
NB: nei vari trailer visti negli scorsi mesi si vedono diverse vetture, come i tram che percorrono lo scenario, il battello... tutti questi oggetti sono solamente decorativi e non vi è alcun modo di interagire con loro.