In questa guida vedremo come poter costruire gli scantinati in The Sims 3.
Per prima cosa entriamo nel gioco e compriamo lo spazio per costruire la nostra nuova casa con scantinato, oppure entriamo nella casa già esistente nella quale andremo a costruire lo scantinato, in entrambe le opzioni il procedimento rimano uguale, noi però per comodità vedremo come realizzarlo partendo da un terreno vuoto.

Entriamo nel lotto in modalità costruisci e realizziamo una piattaforma con le fondamenta

 

Ora scaviamo all’interno delle fondamenta creando uno spazio, il quale sarà di dimensioni proporzionali allo scantinato che vogliamo realizzare.

Selezioniamo l’area che vogliamo eliminare tenendo premuto il tasto Ctrl

 

Utilizzando il pulsante che possiamo trovare sulla barra di gioco, passiamo al livello inferiore che si è andato a creare quando abbiamo inserito le fondamenta.

Ora prendiamo lo strumento ‘Abbassa terreno’ e lo scegliamo di forma quadrata, in modo da avere un’abbasso di terreno ottimale e conforme alle nostre esigenze.

NB: Dovete abbassare il terreno facendo in modo da scoprire le pareti delle fondamenta, necessarie per la costruzione della stanza.

NB2: Mentre abbassate il terreno noterete che si sconvolgerà tutto il terreno vicino alle pareti esterne, ma non preoccupatevi, perché ciò non comprometterà il risultato finale.

 

Una volta abbassato il terreno utilizziamo lo strumenti ‘Livella Terreno’ grazie al quale potremo lisciare la superficie ribassata che siamo andati a creare, in modo che potremo successivamente andarvi ad appoggiare gli oggetti e gli arredi opportuni.

 

Ora torniamo al livello superiore e passiamo ad eseguire due importanti azioni:

La prima consiste nel costruire il pavimento al piano superiore, in modo che nello scantinato si crei in automatico anche il soffitto della stanza.

La seconda azione da eseguire invece è quella di inserire la scala che collega i due livelli, oggetto fondamentale per far si che i sim possano scendere al livello inferiore.

 

Ora la costruzione dello scantinato è terminata! Un’altra cosa che possiamo fare è colorare le pareti e inserire un pavimento a nostro piacimento.

 

Ecco un esempio del risultato che possiamo ottenere a lavori ultimati.

Pagina 1 di 3

SU DI NOI

MondoSims viene fondato nel 2008 da un progetto ideato da Simone che decide di creare un nuovo spazio di condivisione per appassionati del gioco, con in comune la passione di creare e condividere la propria esperienza di gioco...

MONDOSIMS APP

Gioca con le APP interamente dedicate a The Sims e divertiti a testare le tue abilità attraverso quiz e giochi, oppure realizza le tue personali cartoline da condividere con gli amici e tanto altro ancora... Vai al sito

© 2017 MondoSims All Rights Reserved. Designed By Esse Web Developer

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca il pulsante 'Info'.